md11 solo cargo
Moderatore: Staff md80.it
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: md11 solo cargo
di cui tre dall' Alitalia
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: md11 solo cargo
Grazie!cabronte ha scritto:Anche qui c'è una piccola imprecisione: D-ALCN (l' ultimo esemplare prodotto) fu consegnato a LH il 25 gennaio 2001, mentre in data riportata da Wikipedia (22 febbraio 2001) fu consegnato D-ALCM che in passato era N9069R. In ogni caso LH ha acquistato altri MD11 anche nel 2004-2005 (naturalmente usati)i-daxi ha scritto:Ciao!cabronte ha scritto:Si si, è lui, però c'è da stare attenti a non fare una piccola confusione! D-ALCN è stato l'ultimo MD11 prodotto, ma non l'ultimo consegnato a LH.i-daxi ha scritto:Ciao!!cabronte ha scritto:Che è questo D-ALCN
Potrebbe essere.
Sull articolo trovato le marche non erano riportate, e nemmenno su wiki però se non é lui e sicuramente suo fratello.
Bella foto
Grasie!!!!
magari erano usati o ricondizionati ( può essere).
Sono stati consegnati 200 esemplari di MD-11 in diverse varianti; la produzione è oramai cessata e l'ultima consegna fatta è stato un MD-11F per la compagnia Lufthansa cargo il 22 febbraio 2001.
Ciao e buona serata!!

- Simone
- 02000 ft
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 6 maggio 2006, 18:02
- Località: provincia di Milano - tra LIN e BGY
Re: md11 solo cargo
cimbro ha scritto:Ho notato nei grossi aereoporti che quasi la totalità dei MD11 sono destinati al cargo. Quale motivo spiega questa scelta? Non riesco poi a capire l'utilità del terzo motore in quel punto.
La domanda è interessante, non sono aerei poi così vecchi e poco moderni.
Penso che possa essere anche un problema di consumi.
Poi c'è da dire questo. Molte compagnie europee hanno aerei più nuovi per una questione di immagine, oserei dire anche di moda. In Nord America volano ancora DC 10 pax e nel resto del mondo l'età media degli aeromobili complessivamente è più datata che in europa. AZ si disfò dei suoi 747-200, non perché "vecchi", ma per ragioni politiche e forse di immagine.
l'MD11 è un signore aereo ed io lo farei volare ancora per molto tempo pax, anch'io non capisco molto questa scelta. La produzione è cessata agli inizi del 2000 - se non erro.
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: md11 solo cargo
Forse.Simone ha scritto:cimbro ha scritto:Ho notato nei grossi aereoporti che quasi la totalità dei MD11 sono destinati al cargo. Quale motivo spiega questa scelta? Non riesco poi a capire l'utilità del terzo motore in quel punto.
La domanda è interessante, non sono aerei poi così vecchi e poco moderni.
Penso che possa essere anche un problema di consumi.
Poi c'è da dire questo. Molte compagnie europee hanno aerei più nuovi per una questione di immagine, oserei dire anche di moda. In Nord America volano ancora DC 10 pax e nel resto del mondo l'età media degli aeromobili complessivamente è più datata che in europa. AZ si disfò dei suoi 747-200, non perché "vecchi", ma per ragioni politiche e forse di immagine.
l'MD11 è un signore aereo ed io lo farei volare ancora per molto tempo pax, anch'io non capisco molto questa scelta. La produzione è cessata agli inizi del 2000 - se non erro.
L'ultimo di serie in versione cargo é stato consegnato il 22 febbraio 2001.