Altezza minima per pilota civile

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
noone
10000 ft
10000 ft

Re: Altezza minima per pilota civile

Messaggio da noone »

guarda io non mi lamento mai dei miei 194 cm ma se ce' un posto in cui i piacerebbe essere parecchio piu' basso e' proprio nel cockpit di un aereo :lol: ... male che vada vai di cuscino sotto le terga...
Just my two cent
Vanni
PS
La bella presenza per i piloti a parte che per tacchinare le assistenti di volo non so a cosa serva...
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Io ho trovato questo, non so se va bene:

requisiti visita medica di I Classe (JAR-FCL3):

(b) Un richiedente deve possedere una sufficiente altezza in
posizione seduta, sufficiente lunghezza delle braccia e delle
gambe e adeguata forza muscolare per il sicuro esercizio
delle attività consentite dalla licenza (vedere Paragrafo 1
dell'Appendice 9 relativa alla Sottoparte B. Vedi sotto).

App.9-1. Anormalità fisiche, inclusa l' obesità o debolezza muscolare possono richiedere test medici in volo o al simulatore di volo stabiliti dall' AMS al rilascio delle licenze sulla base delle indicazioni degli Organi competenti per le visite mediche straordinarie. Particolare attenzione deve essere posta alle procedure di emergenza ed evacuazione. Può essere decisa la limitazione a un particolare tipo/i di aeromobile o limitazione a operazioni in equipaggio plurimo (Classe 1 “OML”) o con
pilota di supporto (Classe 2 ”OSL”).

Quello che non ho trovato ancora è un limite minimo preciso espresso in cm (o piedi).

Per avere un'idea ci sono le curve di crescita:
http://www.dottorbedendo.it/crescita_cu ... chi218.htm

Tu "cadresti" un pelo sotto il limite inferiore, oppure praticamente sulla linea che lo traccia.
Io non credo che avresti problemi, ma bisogna ancora aspettare i 18-20 anni di età, altrimenti puoi sempre farti prolungare i femori, inserendo una nuova sezione di "fusoliera", sui 3 o 5 cm, per stare tranquilli. Ma anche per questo e bene aspettare circa i 18-20 anni. :D
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Operazioni alle ossa mai!
Comunque a 2 anni sarò stato a 85-87 cm... e secondo quel grafico a 18 anni dovrei arrivare a quasi 170... 18 anni tra un anno.
Il mio problema è anche un po' il sovrappeso... che sto cercando di far calare... Vado in palestra ora...

Ah... per chi segue Top Gear (programma su Sky): A me basta arrivare all'altezza di Richard Hammond, il presentatore più basso. Ha pilotato l'A380 sul simulatore di A380... se arrivo a lui, posso pilotare di tutto allora :bounce:

Mia madre è alta 163 cm, mentre mio padre 175 cm... è proprio nel gene.
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

tartan ha scritto:Abbiamo un presidente del consiglio e un ministro diversamente alti.

BBBHUAUAUAUAUAUUA fantastica !!!
Studentpilot
Banned user
Banned user

Messaggio da Studentpilot »

alla scuola di volo c'erano delle indiane che non so se arrivavano all'1.50

1.60 non credo proprio sia un problema, anche perchè è un altezza molto comune per le donne e i cockpit sono disegnati per essere fruibili dal maggior numero di persona possibili
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Marco 1101342 ha scritto:Operazioni alle ossa mai!
Comunque a 2 anni sarò stato a 85-87 cm... e secondo quel grafico a 18 anni dovrei arrivare a quasi 170... 18 anni tra un anno...
Si, ma non è che devi per forza ricadere sulla curva della media: dovresti cadere in un punto all' interno dell'area compresa tra la curva dei "massimi" e quella dei "minimi".
Mia madre è alta 163 cm, mentre mio padre 175 cm... è proprio nel gene.
Si c'è una certa familiarità, ma non è mai detto: peso e altezza in realtà sono altamente "personali".
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Rispondi