Comandante muore in volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
-
- FL 500
- albert
- md80.it Staff
Re: Comandante muore in volo
Un pensiero.
L'aereo è in questo momento pilotato dai due F/O presenti in cabina. L'atterraggio è previsto tra poco a Newark.
Riporto da avherald:
"A Continental Airlines Boeing 777-200, registration N78004 performing flight CO-61 from Brussels National (Belgium) to Newark,NJ (USA) with 3 crew, was enroute overhead the Atlantic, when the captain died in flight. The two first officers continued the flight and are expected to land in Newark shortly."

L'aereo è in questo momento pilotato dai due F/O presenti in cabina. L'atterraggio è previsto tra poco a Newark.
Riporto da avherald:
"A Continental Airlines Boeing 777-200, registration N78004 performing flight CO-61 from Brussels National (Belgium) to Newark,NJ (USA) with 3 crew, was enroute overhead the Atlantic, when the captain died in flight. The two first officers continued the flight and are expected to land in Newark shortly."
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Porca miseria.
Mi accodo al pensiero.
Mi accodo al pensiero.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- danyc77
- 05000 ft
Possa terminare in cielo il volo che non è riuscito a concludere in terra...
Cpt R.I.P.

Cpt R.I.P.

JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- Paolo_61
- FL 500
Che possa volare per sempre!!
Un pensiero anche alla famiglia.

Un pensiero anche alla famiglia.
- Atr72
- FL 400

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- redbrain
- 05000 ft
Anch'io mi accodo. Riposi in pace, lì nei cieli, come sicuramente avrebbe voluto.

Federico
- cabronte
- FL 500
Un pensiero anche da parte mia, forse per lui è stato il più bel modo di partire. 

Ale
- silvernik1
- 02000 ft
mispiace tanto....
comunque ho appena sentito il telegiornale"fortunatamente l'atterragio è stato eseguito in maniera perfetta dal secondo pilota e da un collega che era a bordo"Wowwww che fatto icredibile..due piloti hanno portato a terra un aereo perfettamente funzionante.....
comunque ho appena sentito il telegiornale"fortunatamente l'atterragio è stato eseguito in maniera perfetta dal secondo pilota e da un collega che era a bordo"Wowwww che fatto icredibile..due piloti hanno portato a terra un aereo perfettamente funzionante.....
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
- air.surfer
- FL 500
Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando... 

-
- FL 500
Non dev'essere un bell'evento assistere alla morte del Comandante con il quale stai lavorando proprio durante il volo.air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
Mi pare strana una tua battuta qui e ora...tanto più che tu, meglio di me, puoi capire come potrebbe essere stato...
Mi spiace Air, ma questa cosa mi andava di dirla, sperando che non sfoci in polemiche qui.
Tanto più che non c'è niente di personale, ma penso, come al solito, che chi legge magari un pò anche ci rimane male.
Io ci sono rimasta un pò male, in effetti...
Ultima modifica di MD82_Lover il 18 giugno 2009, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Questo articolo fa rabbrividire.
Sorvolando sul titolo, soltanto nelle prime righe, si possono contare almeno due bestialità.
Sorvolando sul titolo, soltanto nelle prime righe, si possono contare almeno due bestialità.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Air, certe volte la battuta andrebbe laciata dov'è.air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- **F@b!0**
- FL 500
bhè si....in fondo un'aereo non è nient'altro che un'autobus con le ali no??collaudatore ha scritto:Questo articolo fa rabbrividire.

la seconda bestialita non l'ho trovata!!! sarà il "i due comandanti in seconda"???
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non commento nemmeno quell'articolo perchè leggere la trama dei puffi è più istruttivoa e appagante.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- **F@b!0**
- FL 500
straquoto alla n-esima potenza!!! (aspetto di scoprire se la seconda bestialità è quella che o pensato io!!)Slowly ha scritto:Non commento nemmeno quell'articolo perchè leggere la trama dei puffi è più istruttivoa e appagante.
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- b747-8
- FL 150
Quando quel momento arriva, è triste. E quando "uno di noi" (intendo chiunque abbia a che fare con il volo, dai piloti ai semplici appassionati a noi forumisti) va via, è sempre triste. Come qualcuno ha detto, è volato in cielo.
Un pensiero e condoglianze alla famiglia, anche se non la conoscevo.
@air.surfer: tu e la delicatezza certe volte siete due rette parallele!
Riguardo i giornalisti: ma perchè, li leggete ancora i giornali? E' meglio veramente guardare i puffi o solo leggerne la trama!
Un pensiero e condoglianze alla famiglia, anche se non la conoscevo.

@air.surfer: tu e la delicatezza certe volte siete due rette parallele!
Riguardo i giornalisti: ma perchè, li leggete ancora i giornali? E' meglio veramente guardare i puffi o solo leggerne la trama!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- Peretola
- FL 500
Notizia triste
Mi consola il fatto che stesse facendo ciò che amava...

Mi consola il fatto che stesse facendo ciò che amava...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- **F@b!0**
- FL 500
ora non voglio mettere il dito nella piaga riguardante i giornalisti, in un servizio del corriere addirittura mettono a confronto questo dramma con l'incidente nel film Airport 77....ora, forse sbaglio io, ma nel filmato fanno vedere la cabina di pilotaggio di (secondo loro) un a/m simile a quello dove è successo il dramma, solo che fanno veder una cabina nella quale non c'è cloche ma ci sono i joystick, ma quest'ultimi non venivano utilizzati solo dai velivoli Airbus??? (forse mi sbaglio ma ricordo così)
http://www.corriere.it/cronache/09_giug ... aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/09_giug ... aabc.shtml
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
la cosa che più mi spaventa in una morte improvvisa è che magari sei uscito di casa sbattendo la porta. una sgridata a tuo figlio, un vaffa alla persona che ami..
un pensiero alla famiglia e un saluto a lui.
un pensiero alla famiglia e un saluto a lui.
Ti!
- air.surfer
- FL 500
Eehhhh che signorinelle..Slowly ha scritto:Air, certe volte la battuta andrebbe laciata dov'è.air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
Io mi riferivo al fatto che i due prodi primi ufficiali hanno completato il volo invece di dirottare...
voi che avete capito?

- Almost Blue
- FL 150
Per me invece è buona. Non la trovo affatto irrispettosa. (Forse è possibile che persino il defunto si produrrebbe in un sorriso, soprattutto ora che, a quanto dicono, lui ha tutte le risposte).air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
Quindi la "morte naturale" dei Comandanti sarebbe quella causatagli dal loro Primo ?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- 87Nemesis87
- FL 150
scusate ma....che si intende per morte naturale?!? ...come fa una persona a morire in volo di botto?Almost Blue ha scritto:Per me invece è buona. Non la trovo affatto irrispettosa. (Forse è possibile che persino il defunto si produrrebbe in un sorriso, soprattutto ora che, a quanto dicono, lui ha tutte le risposte).air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
Quindi la "morte naturale" dei Comandanti sarebbe quella causatagli dal loro Primo ?

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Dipende dalle cause, alcuni malori ti stroncano in pochi minuti.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Zortan
- 05000 ft
infarto ? ictus ?87Nemesis87 ha scritto:scusate ma....che si intende per morte naturale?!? ...come fa una persona a morire in volo di botto?Almost Blue ha scritto:Per me invece è buona. Non la trovo affatto irrispettosa. (Forse è possibile che persino il defunto si produrrebbe in un sorriso, soprattutto ora che, a quanto dicono, lui ha tutte le risposte).air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
Quindi la "morte naturale" dei Comandanti sarebbe quella causatagli dal loro Primo ?![]()
- Peretola
- FL 500
aneurisma, trombosi fulminante....di malanni che ti stroncano in pochi minuti ce ne sono purtroppo a dozzineZortan ha scritto:infarto ? ictus ?87Nemesis87 ha scritto:scusate ma....che si intende per morte naturale?!? ...come fa una persona a morire in volo di botto?Almost Blue ha scritto:Per me invece è buona. Non la trovo affatto irrispettosa. (Forse è possibile che persino il defunto si produrrebbe in un sorriso, soprattutto ora che, a quanto dicono, lui ha tutte le risposte).air.surfer ha scritto:Cosa non farebbero sti primi ufficiali per fare il comando...
Quindi la "morte naturale" dei Comandanti sarebbe quella causatagli dal loro Primo ?![]()

Povero comandante...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- noone
- 10000 ft
Cieli blu
Vanni

Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- 87Nemesis87
- FL 150
porca miseria....

...finalmente laureato!!!
- Almost Blue
- FL 150
Per morte improvvisa, in genere la causa più frequente è l'arresto cardiaco. Se "muore" il cuore sono morto di sicuro: il corpo non vive se non circola sangue arterioso; se muore il cervello, ma il cuore batte ancora sono in stato vegetativo, ma non sono ancora morto, ma anche questa è una strada a senso unico.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
-
- Banned user
-------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maksim il 1 dicembre 2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Maksim...se siamo in due e uno non c'e' piu'... secondo te chi fa questo e quello?maksim ha scritto: C'è un Pilot not flying che prende il comando (has control).
E i compiti a cui assolveva il PNF chi li assolve ora ?
E delle comunicazioni chi se ne occupa ?
Nel caso i piloti siano solo 2, fa tutto il PF ?
Insomma, come vengono suddivisi i compiti per far fronte a questa situazione ?
Cosa prevedono gli standard di emergenza ?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Penso che sia semplicemente un artefatto giornalistico per dire che non è morto improvvisamente... per esempio ... da colpo di pistola (giusto per esempio nè)87Nemesis87 ha scritto: scusate ma....che si intende per morte naturale?!? ...come fa una persona a morire in volo di botto?![]()
ciao ciao
- Maxx
- FL 500
Direi che più che "sfiorata", la tragedia c'è stata e come. E' morto un uomo. Non è una tragedia la morte di un uomo?**F@b!0** ha scritto:bhè si....in fondo un'aereo non è nient'altro che un'autobus con le ali no??collaudatore ha scritto:Questo articolo fa rabbrividire.
Sorvolando sul titolo, soltanto nelle prime righe, si possono contare almeno due bestialità.![]()
![]()
![]()
la seconda bestialita non l'ho trovata!!! sarà il "i due comandanti in seconda"???