Piccoli attimi di Paura su un VOLO Meridiana Roma - OLBIA

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fabioturrin
Rullaggio
Rullaggio

Piccoli attimi di Paura su un VOLO Meridiana Roma - OLBIA

Messaggio da fabioturrin »

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto nel forum e vorrei presentarmi, sono Fabio Turrin, Responsabile Volo On Line di Meridiana Virtual, è da moltissimi anni che volo Virtualmente e all'attivo ho 4500 Ore di Volo da Flight sim 5.1 a Flight sim 2004 ,.... si insomma sono un malato di aerei... e di Super 80.

Avendo visto questa interessantissima sezione del forum mi è venuta voglia di raccontarvi quello che mi è capitato e che mi fa vedere con occhi diversi tutti gli incenvenienti ed incidenti aerei.

A Fine Agosto , precisamente il 20 / 08 / 2005 Con l'Aeromobile I_SMER di Meridiana ......mi ha portato da Roma Fiumicino a Olbia, prima di tutto, durante il Pushback, faceva un caldo infernale.. sembrava un carnaio... l'aria condizionata non era accesa... ma questo è una cosa tecnica...

Premetto che questo volo su Flight Sim lo ho fatto tipo 150 Volte e ormai me lo sognio la notte,....
In Atterraggio vedo che mantiene 15° di flap... Azz dico... non è che si è dimenticati...?= il mio pensiero..

I Carrelli sento che scendono ma non con il solito rumore... sembra quasi che uno scende dopo l'altro.. sembra che li ha tirati su e uno scende sempre dopo o non so una cosa strana... bhè era un mese che non volavo realmente con l'80 e dico... vabbè mi sarò dimenticato il rumore del carrello...

Vedo che tiene 15° di FLAP tutto l'avvicinamento... eravamo quasi a 500Piedi.. con n15° di FLAP...e eravamo molto alti... allora mi sono girato verso il mio amico anche lui come me malato di aerei...
ci siamo guardati.. e ci siamo detti ma questo si è ammattito??...
ad un certo punto scorrono sotto di noi gli hangar meridiana, la pista, il terminal, e l'aeromobile mantiene una traiettoria rettilinea.... ed a fine pista inizia una riattaccata... per poi credo a mettersi in quota a 3000ft con una virata stretta a destra per portarsi alla sinistra di golfo aranci.

Mi sono girato con il mio amico e ci siamo detti.. oh caxx.. non so scesi i carrelli!! .... una cosa è simularle queste cose...ed una cosa è viverle...

quando uno sta a casa e vede quello che succede, come tuta questa estate che ne sono cascata moltissimi, si gli si stringe il cuore ma non pu0' immaginare le sensazioni che si possono provare........

E poi c'erano le nostre ragazze con noi... e tutti i passeggeri che si agitavano... non è stato facile mantenere la calma visto che anche noi eravamo agitati....

alla fine si è allungato sul mare per poi ritentare l'avvicinamento.. devo dire la verità.. sono stato 10 minuti attaccato al finiestrino.. si è vero ero impaurito un po.. ma sapevo che alla fine era solo il carrello..

Ha ritentato l'avvicinamento.... senti il carrello andare giù... e sento gli stessi rumori...

A quel punto mi sono girato con il mio amico e ci siamo detti.... oh cavolo ma che succede qui..!! mi ero incominciato a preoccupare davvero....

Alla fine ho visto i flap che andavano giu.. e mi sono tranquillizzato...

atterraggio per 24 tutto ok...

Magari non era successo niente, ma io che alla fine ci capisco qualcosa e ho individuato subito il problema forse mi sono agitato più degli altri... sono fatto cosi...

Alla fine del volo siamo andati dal comandante e gli ho detto....

" non era sceso il carrello vero ? ... lui si è messo a ridere e a confabulare con il co pilota ... allora gli ho detto .. non si preoccupi, ci è piaciuto il basso passaggio :) .. e con una risata collettiva siamo scesi dall'I-SMER ...

Ecco la mia avventura con IG.

Emozionante, per un inizio di vacanza in Sardegna!!! :)

Ciao a tutti
FABIO
8) :D
Ospite

re: Piccoli attimi di Paura su un VOLO Meridiana Roma - OLBI

Messaggio da Ospite »

Ciao, benvenuto e complimenti! :shock:
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft

re: Piccoli attimi di Paura su un VOLO Meridiana Roma - OLBI

Messaggio da MadForTheMD »

Benvenuto! Un'ottima storia per il concorso "Storie di aerei".
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

ciao benvenuto!

che spettacolo :lol:

a leggerla dovrebbe essere stata una figata.. però so che per voi in realtà non lo è stata ..

però dai sn esperienze che putroppo capitano..

bellissimo quando sei andato dal capitano :lol:
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Si saranno divertiti quei due in cockpit!! :wink:

Complimenti e ben arrivato!

Ciao
Federico

P.S.: Anch'io faccio parte di IG_Virtual ;-)
Federico
Immagine
Immagine
fabioturrin
Rullaggio
Rullaggio

roma aviation";p="52876 ha scritto:ciao benvenuto!

che spettacolo :lol:

a leggerla dovrebbe essere stata una figata.. però so che per voi in realtà non lo è stata ..

però dai sono esperienze che putroppo capitano..

bellissimo quando sei andato dal capitano :lol:
Si hai ragione.. quando sono andato dal comandante è stato forte :P :wink:
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Come vedo ti sei iscritto.... bravo bravo... ;)

Bhe deve essere stata una esperianza mozzafiato... :D
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
fabioturrin
Rullaggio
Rullaggio

bruno";p="52976 ha scritto:Come vedo ti sei iscritto.... bravo bravo... ;)

Bhe deve essere stata una esperianza mozzafiato... :D
concordo :P :)
Rispondi