Tiennetti ha scritto:In atterraggio c'é poco da fare, se non modulare la frenata
In decollo V1-20 si aborta, sopra si decolla e non si retrae il carrello
Tiennetti ha scritto:In atterraggio c'é poco da fare, se non modulare la frenata
In decollo V1-20 si aborta, sopra si decolla e non si retrae il carrello
Maxx, noi avevamo per procedimento V1-20, che era sempre intorno ai 110kts
In casi di piste specialmente corte si considerava la possibilitá di abortare per "Wheel Not Turning" sin dagli 80kts
Tiennetti ha scritto:Maxx, noi avevamo per procedimento V1-20, che era sempre intorno ai 110kts
In casi di piste specialmente corte si considerava la possibilitá di abortare per "Wheel Not Turning" sin dagli 80kts
Quindi se la velocità raggiunta è superiore decollate comunque, anche se sapete di avere davanti una pista che vi permetterebbe di fermarvi in sicurezza. Peraltro una frenata con una ruota scoppiata presenterebbe altri problemi che "forse" la sconsigliano.