A quando l'appontaggio...
Moderatore: Staff md80.it
- Typhoon
- FL 200

A quando l'appontaggio...

/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMIIi miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- IVWP
- FL 200

Re: A quando l'appontaggio...
hanno provato con il C-130......ed il pilota non ha sudato abbastanza
ed allora perché non provare con il Boeing P-8A Poseidon
derivato dal 737-800 :
35 m d’ apertura alare per 41.400 kg di peso a vuoto; in particolare è una variante dell' 800 denominata ERX ( "Extended Range") pensato per sostituire i P-3 della US-Navy
ed allora perché non provare con il Boeing P-8A Poseidon
derivato dal 737-800 :
35 m d’ apertura alare per 41.400 kg di peso a vuoto; in particolare è una variante dell' 800 denominata ERX ( "Extended Range") pensato per sostituire i P-3 della US-Navy
- Typhoon
- FL 200

E qui torniamo, ad esempio, al post degli hurricane hunter relativamente ai turboelica...
ricerche off-shore e antisom...per quote e natura dei pattugliamenti...forse forse conviene ancora il turboprop...
Comunque un velivolo molto interessante, sopratutto da prendere spunto come modellino...
vedo male io...oppure hanno ruotato le winglets di 90° verso il basso e l'esterno??
ricerche off-shore e antisom...per quote e natura dei pattugliamenti...forse forse conviene ancora il turboprop...
Comunque un velivolo molto interessante, sopratutto da prendere spunto come modellino...
vedo male io...oppure hanno ruotato le winglets di 90° verso il basso e l'esterno??

/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMIIi miei scatti su JetPhotos
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- Dysko
- 05000 ft

- Contatta:
Hanno provato pure con degli U-2, e sembra che non sia sempre andato completamente liscio...IVWP ha scritto:hanno provato con il C-130......ed il pilota non ha sudato abbastanza
http://www.aerospaceweb.org/question/hi ... 0050.shtml
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- IVWP
- FL 200

non sapevo, molto interessanteDysko ha scritto:Hanno provato pure con degli U-2, e sembra che non sia sempre andato completamente liscio...IVWP ha scritto:hanno provato con il C-130......ed il pilota non ha sudato abbastanza
http://www.aerospaceweb.org/question/hi ... 0050.shtml
comunque era una battuta; il P-8 non sarà imbarcato
-
anonymous12345
Typhoon ha scritto:E qui torniamo, ad esempio, al post degli hurricane hunter relativamente ai turboelica...
Sembrano quelle del 777-300...
- IVWP
- FL 200

infatti è unico anche per questo: invece che le normali winglets utilizzate sulle tante varianti del 737, ha dei terminali in stile 767-400ER, detti Raked wingtip.
il 767:

ed il P-8:

il 767:

ed il P-8:

- Typhoon
- FL 200

IVWP ha scritto:infatti è unico anche per questo: invece che le normali winglets utilizzate sulle tante varianti del 737, ha dei terminali in stile 767-400ER, detti Raked wingtip.
il 767:
ed il P-8:
che IMHO preferisco...

il mio Flickr
- IVWP
- FL 200

per un motivo estetico o che ?Typhoon ha scritto:IVWP ha scritto:infatti è unico anche per questo: invece che le normali winglets utilizzate sulle tante varianti del 737, ha dei terminali in stile 767-400ER, detti Raked wingtip.
che IMHO preferisco...
- MikeAlphaTango
- 05000 ft

- Contatta:
Tra l'altro col Poseidon la USN ha introdotto una nuova livrea con un grigio più chiaro del precedente
- Typhoon
- FL 200

estetico e...panoramico per il passeggero...poco poco ti dice sfiga che capiti sul posto con difronte la "deriva accessoria" (poiche quelle del 737-8 sembrano derive tanto son grosse)...IVWP ha scritto:per un motivo estetico o che ?Typhoon ha scritto:IVWP ha scritto:infatti è unico anche per questo: invece che le normali winglets utilizzate sulle tante varianti del 737, ha dei terminali in stile 767-400ER, detti Raked wingtip.
che IMHO preferisco...

il mio Flickr
- Almost Blue
- FL 150

E' un 737 adattato per volare basso sul mare, non a diecimila metri: è probabile che anche tutta l'ala sia diversa.
E poi che bisogno avrebbe di appontare su una portaerei ? Non è adibito direttamente alla difesa antisom della flotta.
E poi che bisogno avrebbe di appontare su una portaerei ? Non è adibito direttamente alla difesa antisom della flotta.
Ultima modifica di Almost Blue il 7 giugno 2009, 18:59, modificato 1 volta in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- IVWP
- FL 200

da cosa lo deduci ?Almost Blue ha scritto:E' un 737 adattato per volare basso sul mare, non a diecimila metri.
- Almost Blue
- FL 150

E' una battuta?
Non è il P-8 Poseidon?
Non è il P-8 Poseidon?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- IVWP
- FL 200

intendevo...c' era qualche riferimento tecnico dietro quell' affermazione o....o no.Almost Blue ha scritto:E' una battuta?
Non è il P-8 Poseidon?
comunque sarà impiegato come antisom, quindi potrà sganciare siluri e cariche di profondità.
e un altra versione, P-8I, sarà prodotta per l' India
- Almost Blue
- FL 150

Niente tecnica, magari. Ho tirato a indovinare.
Il 737 è un liner a getto, quindi la sua ala era fatta per avere una buona portanza e poca resistenza, in modo da volare alti su lunghe distanze e senza consumi eccessivi di carburante (cui le compagnie sono ipersensibili). Un' ala per "galleggiare" e veleggiare.
Come aereo a getto, il 737 deve essere relativamente veloce, più veloce di 110 nodi rispetto all' Orion. Volando basso per ore sul mare, nell' aria più densa (magari turbolenta) con un' ala molto "portante" (se dice accussì ?), fatta per i 10.000 metri, che ti "porta" su con estrema facilità, ad ogni minima turbolenza che prendi sai che "botta" ? Dopo 10 minuti diventi matto. Dopo 15 diserti e passi al nemico. Se "fossi" un 737, mi sembrerebbe di volare più nell' olio che nell'aria.
Quindi, io direi che l'ala del Poseidon "porta" meno" per non galleggiare e saltare troppo e le wingtips sono più piccole perchè a bassa quota forse si ottiene lo stesso effetto con wingtips di area minore ed anzi, se fossero troppo grandi forse creerebbero problemi, tipo resistenza e vibrazioni. Inoltre non mi stupirebbe affatto se il P-8 avesse il computer con fly by wire, in modo da correggere istante per istante ogni sobbalzo.
Il 737 è un liner a getto, quindi la sua ala era fatta per avere una buona portanza e poca resistenza, in modo da volare alti su lunghe distanze e senza consumi eccessivi di carburante (cui le compagnie sono ipersensibili). Un' ala per "galleggiare" e veleggiare.
Come aereo a getto, il 737 deve essere relativamente veloce, più veloce di 110 nodi rispetto all' Orion. Volando basso per ore sul mare, nell' aria più densa (magari turbolenta) con un' ala molto "portante" (se dice accussì ?), fatta per i 10.000 metri, che ti "porta" su con estrema facilità, ad ogni minima turbolenza che prendi sai che "botta" ? Dopo 10 minuti diventi matto. Dopo 15 diserti e passi al nemico. Se "fossi" un 737, mi sembrerebbe di volare più nell' olio che nell'aria.
Quindi, io direi che l'ala del Poseidon "porta" meno" per non galleggiare e saltare troppo e le wingtips sono più piccole perchè a bassa quota forse si ottiene lo stesso effetto con wingtips di area minore ed anzi, se fossero troppo grandi forse creerebbero problemi, tipo resistenza e vibrazioni. Inoltre non mi stupirebbe affatto se il P-8 avesse il computer con fly by wire, in modo da correggere istante per istante ogni sobbalzo.
- IVWP
- FL 200

turbolenza in mare la vedo dura, tutto troppo uniforme (se escludiamo le perturbazioni).Almost Blue ha scritto:Niente tecnica, magari. Ho tirato a indovinare.
Il 737 è un liner a getto, quindi la sua ala era fatta per avere una buona portanza e poca resistenza, in modo da volare alti su lunghe distanze e senza consumi eccessivi di carburante (cui le compagnie sono ipersensibili). Un' ala per "galleggiare" e veleggiare.![]()
la portanza è la stessa (oppure non vola), ma la resistenza è maggiore.....