Spot Alitalia

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Spot Alitalia

Messaggio da air.surfer »

Beorn ha scritto: Lo trovo di cattivo gusto, come tentare di far credere agli italiani che nulla è cambiato da Alitalia a CAI, quando non è per niente vero.
Abbiamo cio' che ci meritiamo.. Oè biddaio, che ci fai da queste parti? :mrgreen:
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Che centra il buon gusto con la pubblicità? E che centra la verità con la pubblicità? Sembrate nati ieri (e rispetto a me lo siete davvero, mannaggia).
La pubblicità è la frase azzeccata, che ti fa parlare del prodotto, comunque. State parlando di Alitalia/Cai.Che sia bene o male non importa, purché ne parliate. Se qualcuno vomita, pazienza.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

tartan ha scritto:Che centra il buon gusto con la pubblicità? E che centra la verità con la pubblicità? Sembrate nati ieri (e rispetto a me lo siete davvero, mannaggia).
La pubblicità è la frase azzeccata, che ti fa parlare del prodotto, comunque. State parlando di Alitalia/Cai.Che sia bene o male non importa, purché ne parliate. Se qualcuno vomita, pazienza.
vero, la pubblicità serve per vendere, e se per vendere il prodotto occorre vendere anche un illusione, un sogno, beh si studia la pubblicità di conseguenza....
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

tartan ha scritto:Che centra il buon gusto con la pubblicità? E che centra la verità con la pubblicità? Sembrate nati ieri (e rispetto a me lo siete davvero, mannaggia).
Servisse solo per vendere, sarei d'accordo con te.

Purtroppo sono convinto che sia anche uno "spot elettorale" che dice "è tutto ok, anzi: meglio di prima, grazie a noi..." e questo non mi piace.
Gio'
-------------
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

Beorn ha scritto:

Purtroppo sono convinto che sia anche uno "spot elettorale" che dice "è tutto ok, anzi: meglio di prima, grazie a noi..." e questo non mi piace.
io non l' avevo vista sotto quel punto di vista, ma non credo.....almeno spero.
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

tartan ha scritto: La pubblicità è la frase azzeccata, che ti fa parlare del prodotto, comunque. State parlando di Alitalia/Cai.Che sia bene o male non importa, purché ne parliate. Se qualcuno vomita, pazienza.
VAN-GE-LO!!!! Il virus pubblicitario è stato inoculato: che respiriate o che starnutiate, ormai lo avete passato a centinaia di persone. Questo è quello che volevano e quello che hanno ottenuto...Se volete l'antidoto dovete prendere, andare in aeroporto e dimostrare che i disservizi Alitalia sono ancora lì vivi e vegeti (parlo per ipotesi, non ne sono a conoscenza...)
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

Oggi il Nano ha detto in TV che ha evitato il fallimento di AZ....ma non era falita tra l'altro??? Vabbè siamo in campagna elettorale..... :roll:
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Di questo spot mi piace solo l'audio.
Da 00:35 a 00:40.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MD82_Lover ha scritto:Di questo spot mi piace solo l'audio.
Da 00:35 a 00:40.
No bad! :mrgreen:
Immagine
Immagine
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Beorn ha scritto:

Perché ti stupisci! Perchè dici ciò! La politica è tutto uno spot da parecchio tempo, ormai!
Parlate di me e solo di me, di qualunque cosa, anche di veline, ma parlate di me!
E tutti giù a parlare di lui, anziché disconfermarlo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

tartan ha scritto: Perché ti stupisci!
Stupirmi io? :mrgreen:

Bah, da quel dì che non mi stupisco, purtroppo! :wink:
Gio'
-------------
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Inizialmente credevo fosse carina come pubblicità...adesso mi ha veramente rotto! Passa 200 volte al giorno, neanche non conoscessimo tutti i casini che ci hanno portato a salvare il marchio Alitalia! Adesso ogni volte che inizio a percepire le prime note di "only you", cambio canale; sta diventando una cosa impossibile... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Io, invece, la guardo solo per ammirare gli oblò a goccia del Caravelle :mrgreen:
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

..... Io, invece, la guardo solo per ammirare gli oblò a goccia del Caravelle .....
Immagine

Immagine

Immagine

E' vero ..... :!:
Sono proprio fatti a goccia ..... :o
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Paolo_61 ha scritto: Non so chi sia l'agenzia, ma ha fatto un buon lavoro.
Ottimo lavoro! A me ha risolto anche i miei problemi di stitichezza!! :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

sigmet ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Non so chi sia l'agenzia, ma ha fatto un buon lavoro.
Ottimo lavoro! A me ha risolto anche i miei problemi di stitichezza!! :wink:
Complimenti .....
Un commento veramente raffinato ..... :pottytrain5:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

richelieu ha scritto:Complimenti .....
Un commento veramente raffinato ..... :pottytrain5:
Sara' che io quello spot l'avevo gia' visto centinaia di volte in "anteprima"...
Ma lo stesso effetto pare lo abbia fatto anche agli oltre ottomila protagonisti dello spot (molti dei quali avevano speso piu' della meta' della loro vita per arrivare a "quei" 60 anni di storia") cacciati via "raffinatamente" con un calcio in c**o...

Flory ha scritto:Ragazzi, sarò di parte, ma a me ha fatto girare le balle, quello spot appena l'ho visto...
"C'è chi è arrivato...c'è chi è andato...e c'è chi l'ha presa in quel posto, come i piloti e la gente finita, in modo assolutamente arbitrario e a dispetto di qualsiasi norma in materia di diritto del lavoro, per strada...."
Meno male che c'e' anche chi vede oltre i lustrini... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

Potrà anche avere tutte le ragioni di questo mondo, Signor "sigmet"..... ciò non toglie che Ella si sia espresso in un modo certamente poco consono alle norme di buona creanza che, solitamente, regolano le discussioni dei forum.
Sarà che sono piuttosto antiquato .....
Sarei comunque curioso di sentire il parere dei Signori Moderatori.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

richelieu ha scritto: Sarà che sono piuttosto antiquato .....
Beh,non si può pretendere di più per un personaggio nato nel 1585.
Immagine
Immagine
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

araial14 ha scritto:
Touchè ..... :hurt:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

richelieu ha scritto:Potrà anche avere tutte le ragioni di questo mondo, Signor "sigmet"..... ciò non toglie che Ella si sia espresso in un modo certamente poco consono alle norme di buona creanza che, solitamente, regolano le discussioni dei forum.
E lei perche' si permette di dare dello "screanzato" a chi neanche conosce? Ho forse usato termini volgari,od offeso chicchessia?
Cardinale,mi meraviglio ! Accetti serenamente le opinioni di chi puo' non avere il suo punto di vista e magari dia un occhiata anche agli altri thread!Potra' capire molte cose!:wink:

P.S. i finestrini del caravelle non erano a "goccia" ma triangolari con i bordi arrotondati.Cio' era dovuto a motivi strutturali dopo che i montanti degli oblo' quadrati del suo predecessore "Comet" avevano ceduto sugli spigoli causa fatica dei metalli sottoposti ai piu' alti carichi dovuti alla meggior pressione differenziale imposta dal volo in alta quota.
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

..... Ho forse usato termini volgari .....
Se non volgari, sicuramente poco eleganti .....
..... Accetti serenamente le opinioni di chi puo' non avere il suo punto di vista .....
Non mi pare di avere messo in discussione il Suo punto di vista, tant'è vero che ho scritto:
..... Potrà anche avere tutte le ragioni di questo mondo, Signor "sigmet" .....
Quello che ho criticato è soltanto il Suo modo di esprimersi che considero poco appropriato e, vorrà scusarmi se mi ripeto, questa è una cosa che dovrebbe importare ai Signori Moderatori del Forum .....
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

richelieu ha scritto: Quello che ho criticato è soltanto il Suo modo di esprimersi che considero poco appropriato e, vorrà scusarmi se mi ripeto, questa è una cosa che dovrebbe importare ai Signori Moderatori del Forum .....

Si puo' dire che ho scoperto anche un rimedio naturale contro l'insonnia? :roll:
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

richelieu ha scritto:Potrà anche avere tutte le ragioni di questo mondo, Signor "sigmet"..... ciò non toglie che Ella si sia espresso in un modo certamente poco consono alle norme di buona creanza che, solitamente, regolano le discussioni dei forum.
Sei stato fortunato che hai beccato Sigmet. Mi fossi espresso io, avrei detto che lo spot fa c***re ma poi mi avrebbero accusato di essere prevenuto. Percio' mi sono limitato a dire che a me sembra uno screensaver fatto con una versione piratata di Ulead.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto:Mi fossi espresso io, avrei detto che lo spot fa c***re
Ti sei espresso...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

araial14 ha scritto:
:mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

sigmet ha scritto: P.S. i finestrini del caravelle non erano a "goccia" ma triangolari con i bordi arrotondati.Cio' era dovuto a motivi strutturali dopo che i montanti degli oblo' quadrati del suo predecessore "Comet" avevano ceduto sugli spigoli causa fatica dei metalli sottoposti ai piu' alti carichi dovuti alla meggior pressione differenziale imposta dal volo in alta quota.
Bah! Sarà! Ma a me sembrano sempre a goccia :D
P1_caravelle_windows.jpg
"triangolari con i bordi arrotondati" presupporrebbe che base e cateti siano diritti e non curvi :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

City of Everett ha scritto:
"triangolari con i bordi arrotondati" presupporrebbe che base e cateti siano diritti e non curvi :mrgreen:
...e come darti torto... :mrgreen:
Federico
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

araial14 ha scritto:Ecco il controcanto..... :P 8) :mrgreen:
a me è piaciuto :oops: :oops: :oops:

comunque..
lo spot alitalia devo dire che non mi è piaciuto..perchè me l'aspettavo molto diverso (nel senso che la prima volta che l'ho visto cercavo di immaginare che cosa venisse nel fotogramma successivo)..tanto che il 320 alla fine mi ha fatto un pò pensare: mbè? che centra? :|
boh, mi ha deluso sinceramente..
io avrei incentrato lo spot sulla compagnia in sè, piuttosto che sui personaggi famosi che ci hanno volato..cioè, allora, alla fine, tanto valeva metterci la nazionale di ritorno dai mondiali (ammesso che abbiano volato alitalia :mrgreen: ) - mantenendo così una correlazione con le immagini precedenti :drunken: - e non il takeoff del 320 :|

chiaro no? 8) 8)

per quanto riguarda la "scenografia" finale, come idea è bella..ma come già detto da altri, non avrei messo il 320.

IMHO
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

redbrain ha scritto:
City of Everett ha scritto:
...e come darti torto... :mrgreen:

Allora correggete Wikipedia!
http://it.wikipedia.org/wiki/Sud_Aviation_Caravelle
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!

anche a me non fà impazzire, anzi piuttosto retorico.....e francamente anche le parodie trovate su You Tube (piuttosto pietose benché con alcuni fondi purtroppo e innegabilmente di verità).

Penso che chi vola o chi ha volato con Alitalia e conosca la sua storia sappia a prescindere quanto in termini qualitativi ma anche affettivi valga la nostra compagnia di bandiera (al di là dei problemi passati ma che possono capitare a qualunque vettore).

Da appassionato piuttosto volevo inserire qualche bel manifesto che spero vi possa piacere: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Pubblico anche questa copertina di Ulisse con l'accorato augurio che si possa pubblicare nuovamente un articolo così e anche più bello sulla città dell'Aquila.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

richelieu ha scritto:
..... Io, invece, la guardo solo per ammirare gli oblò a goccia del Caravelle .....
Immagine

Immagine

Immagine

E' vero ..... :!:
Sono proprio fatti a goccia ..... :o
Parole sante!!! :)

Per il modellino soprattutto ti ringrazio, bell'omaggio! :mrgreen: :mrgreen:
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

overclock25 ha scritto:Non proprio attinente ma lo spot di Aerolineas Argentinas mi emoziona ogni volta che lo vedo:

Da notare anche il messaggio finale :)
Molto bella... Grazie per averla postata! :hello1:
Federico
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

redbrain ha scritto:
overclock25 ha scritto:Non proprio attinente ma lo spot di Aerolineas Argentinas mi emoziona ogni volta che lo vedo:

Da notare anche il messaggio finale :)
Molto bella... Grazie per averla postata! :hello1:[/quote

molto bella nella sua grande semplicità.

Guardate anche queste

Rispondi