collegamenti CIA-roma centro

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
amer
00500 ft
00500 ft

collegamenti CIA-roma centro

Messaggio da amer »

Ciao a tutti ho visto che per arrivare da CIA al centro di roma ci sono molteplici vie. Secondo voi la migliore qual'è?
Peretola
FL 500
FL 500

Re: collegamenti CIA-roma centro

Messaggio da Peretola »

la via migliore è farti il segno della croce...a parte gli scherzi, io andando da roma termini a ciampino, per colpa di trenitalia, mi sono ritrovato a dover scendere a Zagarolo!!! :shock: Ho perso il volo e non ho avuto neanche il rimborso legittimo per la disorganizzazione, il ritardo e la negligenza delle nostre ferrovie. Da Ciampino a Roma ti consiglio di prendere i bus diretti, anche se costano uno stonfo. Il taxi evitalo: potresti farti portare dall'aeroporto alla stazione di Ciampino...ma quando glielo chiedi ti dicono: "il prezzo FISSO è questo, prendere o lasciare".
Il tassametro non lo accendono nemmeno...Insomma, per non strassarti t consiglio un solo mezzo e via :wink:
Un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
amer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da amer »

ok grazie mille del suggerimento
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

amer ha scritto:Ciao a tutti ho visto che per arrivare da CIA al centro di roma ci sono molteplici vie. Secondo voi la migliore qual'è?
Hai due soluzioni:

1. con un autobus (http://www.terravision.eu/ryanair/pre_p ... _dest.html) che ti porta, per 4 €, dal terminal di Roma Ciampino alla Stazione Termini (circa 40 minuti di viaggio).

2. utilizzando la navetta Aeroporto Ciampino - Stazione Ciampino e poi il treno Ciampino - Stazione Termini, con un costo totale di circa 4-5 € (circa 5 + 15 minuti di viaggio).

Personalmente ho utilizzato tutti e due e non ho mai avuto problemi con il treno, certo che se prendi quello sbagliato è un altro conto! :P

Diciamo che se NON hai problemi di orario il pullman è più comodo, non devi fare cambi ecc. Ma se hai fretta o devi rispettare gli orari forse conviene il treno, sei sicuro di non arrivare in ritardo, a differenza del pullman dove, in una città come Roma, è facile rimanere intrappolati nel traffico...vedi tu.

Imperterrito
Immagine
amer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da amer »

grazie ragazzi proprio di questi consigli avevo bisogno!! :D :D
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

imperterrito ha scritto:
amer ha scritto:Ciao a tutti ho visto che per arrivare da CIA al centro di roma ci sono molteplici vie. Secondo voi la migliore qual'è?
Hai due soluzioni:

1. con un autobus (http://www.terravision.eu/ryanair/pre_p ... _dest.html) che ti porta, per 4 €, dal terminal di Roma Ciampino alla Stazione Termini (circa 40 minuti di viaggio).

2. utilizzando la navetta Aeroporto Ciampino - Stazione Ciampino e poi il treno Ciampino - Stazione Termini, con un costo totale di circa 4-5 € (circa 5 + 15 minuti di viaggio).

Personalmente ho utilizzato tutti e due e non ho mai avuto problemi con il treno, certo che se prendi quello sbagliato è un altro conto! :P

Diciamo che se NON hai problemi di orario il pullman è più comodo, non devi fare cambi ecc. Ma se hai fretta o devi rispettare gli orari forse conviene il treno, sei sicuro di non arrivare in ritardo, a differenza del pullman dove, in una città come Roma, è facile rimanere intrappolati nel traffico...vedi tu.

Imperterrito
Beato te che hai avuto fortuna coi treni...Io quel giorno ho collezionato: rottura della motrice a Orte, attesa di 50 minuti del successivo intercity (che viaggiava con 20 min di ritardo pregressi), mancata segnalazione della destinazione in testa al binario a Roma Termini, incompetenza del capotreno che alla domanda "ma questo ferma a Ciampino, non c'è scritto da nessuna parte!?" ha risposto con protervia " Certo, ndò vole che vada?". Andava a frosinone andava....Se me lo ritrovo davanti quel capotreno non so come va a finire guarda... :twisted:
Se vuoi metterti in mano a questa roulette russa fai pure, io ti consiglio il pullmann: rimarrà imbottigliato nel traffico, ma almeno non ti porta a Frosinone :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
amer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da amer »

Credo che prenderò il bus non credo (le ultime parole famose) che di domenica ci saranno problemi di traffico.
comunque un viaggietto in ciociaria non è da disdegnare :D
jimi3500
02000 ft
02000 ft

Messaggio da jimi3500 »

c'è anche la soluzione: metro A fino ad Anagnina e da lì,con 1.2 euro in dieci minuti sei al terminal.
Rispondi