UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5663
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Almost Blue ha scritto:".....ora vediamo come in uno specchio appannato, ma un giorno vedremo perfettamente......" (e non si riferiva certo alla mia miopia...) :mrgreen: Consiglio l'intero brano.
Io devo essere il più fesso di tutti: credo sia alla possibilità degli UFO che agli Angeli.

Ma che vi siete buttati in teologia? Ma non era argomento severamente bandito guai a parlarne?

Interessante la pietra che non si può spostare. Ma dato che uno è onnipotente, non potrebbe anche creare una pietra che non può spostare e poi spostarla lo stesso, perchè tanto sempre onnipotente è ? Saliamo noi in cabina a dirgli cosa può fare e cosa no ?

Saltando di palo in frasca, non ho tempo di leggere tutto il thread, ma sapete qualcosa dello strano caso del Capitano Thomas Mantell, il quale pare che inseguì per diversi minuti uno strano oggetto e quando provò a tirargli lo fecero secco? O per lo meno, finì che si schiantò al suolo.
Scusate, mi sembra che vi siate buttati in telologia perché parlando di UFO, di discorsi realmente seri è difficile farne, a meno di non voler appunto finire verso valutazioni che implicano aspetti fideistici, non razionali.

UFO vuol dire solo solamente esclusivamente null'altro che minimalmente Oggetto Volante non Identificato.
Non identificato non vuol dire non identificabile.
Se non l'ho identificato un motivo c'è.
Perché non ci vedo bene, perché il mio radar era a limite di portata o non così sofisticato, perché ho preso una cosa per un altra, perché ho deciso di considerare "oggetto" (manufatto fabbricato da qualcuno) qualcosa che "oggetto" non è, perché ho visto una cosa che in realtà ben conosco ma che non ho riconosciuta.

Non sarò io a postare qui (in pochi minuti mi potreste subissare di repliche più articolate e interessanti delle immagini che potrei trovare io con due giorni di ricerche), foto di velivoli sperimentali dagli anni '20 in poi, del genere più bizzarro, variegato e polimorfo che si possano immaginare; e mi dovrei naturalmente limitare a quelli in un modo o nell'altro di pubblico dominio.

Tutta la querelle nasce da una ipotesi balzana assai: l'origine extraterrestre degli UFO, intesi come manufatti realizzati da altre civiltà. Tutto ciò è statisticamente ridicolo. Il tempo, nell'universo, è diacrono per quel che concerne l'evoluzione geologica dei pianeti nei sistemi stellari nelle galassie fra i sistemi di galassie dei superammassi. La Terra ha acquisito una atmosfera compatibile con la vita - quale noi la intendiamo - attorno, probabilmente, al tardo Devoniano; ed era una atmosfera con un tenore di CH4 e di CO2 assolutamente irrespirabile per i mammiferi. La civiltà umana possiamo attribuirla a un periodo, diciamo con larghezza, di quindicimila-ventimila anni, comprendendo la preistoria più "evoluta" a livello di industrie litiche. Una inezia su scala geologica. L'umanità è in grado di levarsi intenzionalmente in volo dalla fine del Settecento: poco più di duecento anni, un puntino nella scala del tempo.

Per ammettere che degli extraterrestri intelligenti e senzienti, e per giunta dotati di una tecnologia di volo superiore alla nostra, possano essere giunti sin qui a bordo di veicoli pilotati dobbiamo ammettere che contemporaneamente vengano rispettate le seguenti condizioni:

1) esistano altri pianeti (accertato ampiamente)
2) esistano altri pianeti attualmente compatibili con la vita a base di carbonio (accertato con ragionevole margine di sicurezza)
3) il numero dei pianeti esistenti nell'universo sia compatibile col fatto che su alcuni di essi possa svilupparsi una civiltà intelligente e tecnologica (statisticamente assurdo tentare di dimostrare il contrario = ESTREMAMENTE probabile anche se non ne possiamo per ora avere certezza)
4) uno di questi pianeti abbia avuto una evoluzione geologica tale da peremettere una evoluzione della vita in forme avanzate, temporalmente in parallelo al nostro (cominciano i guai, già più difficile sul piano statistico)
5) da uno o più di questi pianeti siano partite missioni di esplorazione (e perché no, lo abbiamo fatto anche noi nel sistema solare, sino alla Luna con uomini a bordo...)
6) chi è a bordo di questi veicoli abbia accettato una missione verosimilmente senza ritorno, visti i tempi di viaggio anche a velocità assai prossime a c (ahò, bé, si sarà immolato per la causa)
7) il livello di evoulzione della civiltà sia così "parallelo" a quello della nostra, che nella parabola di esistenza di detta civiltà, sia pure con "loro" che hanno tecnologie di volo migliori, si sia talmente tanto allo stesso punto da essere ambedue (le civiltà) nella fase in cui ci si preoccupa di viaggi di espolorazione e di ricerca (e qui sono guai seri: le probabilità sono ridicolmente basse).
Considerate che una civiltà evoluta anche se non troppo tecnologica come quella dell'Uomo di Neanderthal si è del tutto estinta senza lasciare eredi, prima ancora di avere inventato non dico la ruota o l'aeroplano ma forse nemmeno l'arco...
8 ) bisogna anche ammettere che costoro, che avrebbero veicoli volanti che fan mangiare la polvere ai nostri caccia a reazione, se ne vadano a spasso osservandoci, dunque percependo ampiamente che anche noi abbiamo una civiltà tecnologica anche se meno avanzata della loro quanto a velivoli (chissà, magari le loro motociclette rispetto alle nostre Yamaha e Honda da Gran Premio fanno ridere e sembrano quelle della polizia dei film di Charlot...), non abbiano il minimo interesse a cercare di prendere "ufficialmente" contatto con noi, come invece regolarmente accade nella suggestiva science fiction di «Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo». E perché non dovrebbero farlo, continuando ad arrivare di soppiatto a studiarci e sbirciarci come se fossero loro fotografi di gossip e noi insetti da teca di museo? Perché hanno paura di noi? Baaaaaaaaaaah....

P.Q.M. Al netto di falsi avvistamenti, speculazioni fantasiose inventate di sana pianta per attirare un minimo di turisti in qualche supersfigato paesino dell'Arkansas in cui l'attrattiva maggiore è la pompa di benzina, traveggole assortite e fenomeni atmosferici ben riconoscibili da chiunque abbia una cultura metereologica superiore allo zero assoluto, lasciamo perdere qualunque ipotesi extraterrestre e parliamo, se proprio ne abbiamo voglia, di cose serie.
Credo più all'idea dell'aviazione sperimentale supersegreta del Burundi che agli extraterrestri, venuti qui e che volano sui dischi volanti. E' molto più marziano un F117 o un B2 o un Valkiria di un disco volante marziano.

UFO si, omini verdi basta, per favore.
Fermo restando, che in cuor mio trovo improponibile immaginare dei essere i soli esseri senzienti e pensanti dell'Universo. Sarebbe, a parte ogni considerazione statistica, un atto di sovrumana presunzione antropocentrica.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4206
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Ashaman »

IVWP ha scritto: la chiesa non può essere accusata certo di usare i miracoli per acquistare potere, queste sono solo sciocchezze da best seller.
Perché a questo punto non aggiungi anche: "Così come i politici non possono essere accusati di essere corrotti, anche quando si trovano le prove di detta corruzione."?

Ti rendi conto che stai remando contro 15 e più secoli non "di storie", ma di Storia. Dall'alto medioevo con le reliquie (quasi tutte false) alla vendita delle indulgenze (una vergogna che dura, sebbene in maniera edulcorata, a tutt'oggi) alla più recente debacle durante il ventennio fascista fino agli attuali bracci di ferro con le autorità italiane per imporre i propri punti di vista uber alles?

A leggere quello che scrivi, no, non te ne rendi conto.

IVWP ha scritto: la particolarità della fede sta propio nel credere senza aver bisogno di prove, e ciò non significa necessariamente essere idioti come può apparire dai vostri post
Idioti no. Creduloni? Beh, questo sicuramente si.

IVWP ha scritto: qui se si continua così viene fuori un casino, il paranormale davvero non si può accostare con tanta leggerezza alla religione, è un offesa per chiunque professi una qualsiasi dottrina o semplicemente abbia fede in una qualsiasi religione.
Su quali basi fai queste affermazioni? E per favore, non tirare in mezzo scritture più o meno "sacre" (fatte da uomini in nome di un dio che loro solo potevano percepire, alla faccia della sacralità... la prossima volta che fumo una canna scrivo qualcosa pure io e PRETENDO sia considerato sacro).

IVWP ha scritto: per giangoo, non usare wiki come una bibbia: nessuna parola ha senso, il senso viene attribuito ma di per se il fonema non ha significato.
Anche tu, non usare la bibbia come se contenesse tutta la verità, che deve essere ancora dimostrato.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da IVWP »

Ashaman ha scritto:
IVWP ha scritto: la chiesa non può essere accusata certo di usare i miracoli per acquistare potere, queste sono solo sciocchezze da best seller.
Perché a questo punto non aggiungi anche: "Così come i politici non possono essere accusati di essere corrotti, anche quando si trovano le prove di detta corruzione."?

Ti rendi conto che stai remando contro 15 e più secoli non "di storie", ma di Storia. Dall'alto medioevo con le reliquie (quasi tutte false) alla vendita delle indulgenze (una vergogna che dura, sebbene in maniera edulcorata, a tutt'oggi) alla più recente debacle durante il ventennio fascista fino agli attuali bracci di ferro con le autorità italiane per imporre i propri punti di vista uber alles?

A leggere quello che scrivi, no, non te ne rendi conto.

IVWP ha scritto: la particolarità della fede sta propio nel credere senza aver bisogno di prove, e ciò non significa necessariamente essere idioti come può apparire dai vostri post
Idioti no. Creduloni? Beh, questo sicuramente si.

IVWP ha scritto: qui se si continua così viene fuori un casino, il paranormale davvero non si può accostare con tanta leggerezza alla religione, è un offesa per chiunque professi una qualsiasi dottrina o semplicemente abbia fede in una qualsiasi religione.
Su quali basi fai queste affermazioni? E per favore, non tirare in mezzo scritture più o meno "sacre" (fatte da uomini in nome di un dio che loro solo potevano percepire, alla faccia della sacralità... la prossima volta che fumo una canna scrivo qualcosa pure io e PRETENDO sia considerato sacro).

IVWP ha scritto: per giangoo, non usare wiki come una bibbia: nessuna parola ha senso, il senso viene attribuito ma di per se il fonema non ha significato.
Anche tu, non usare la bibbia come se contenesse tutta la verità, che deve essere ancora dimostrato.
bibbia nella lingua italiana non è più solo il libro sacro per i cristiani, è anche sinonimo di fonte certa di qui fidarsi cecamente, e propio a quello mi riferivo.... :roll:

per la storia, a voler sempre guardar indietro a cercar le colpe non si va più avanti....continuiamo a guardare alla chiesa del medioevo, che nulla ha a che fare con quella d' oggi, e di sicuro non potremmo dirci obbiettivi.
IVWP ha scritto: la chiesa non può essere accusata certo di usare i miracoli per acquistare potere, queste sono solo sciocchezze da best seller.
ho usato il presente, non il passato.

la politica lasciamola assolutamente da parte.

poi fate come volete, io sono agnostico e se conosci il significato capisci anche da che basi parto per scrivere ciò che scrivo.

ciao
Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Almost Blue »

Vi dispiace se lasciamo fori la benedetta religione? A Dio non frega nulla se gli crediamo o no, quindi parliamo di UFO o di che cavolo vi pare, grazie. :D
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Maxx »

Io non volevo scatenare tutto questo casino e me ne scuso con tutti. Noto comunque che la discussione su un tema abbastanza rovente si sta svolgendo in modo abbastanza tranquillo, a parte qualche insulto gratuito nei confronti del sottoscritto, al quale non ho intenzione di replicare.
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20804
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da JT8D »

Da ora in avanti non voglio più sentire parlare di religione in questo thread, ma solo di oggetti volanti non identificati.
La religione, come la politica, è bandita da questo forum. E tra l'altro alcuni post precedenti non mi piacciono, perchè uno la può pensare come vuole, ma deve rispettare chi crede ed ha pensieri e convinzioni diverse.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4206
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Ashaman »

Almost Blue ha scritto:Vi dispiace se lasciamo fori la benedetta religione? A Dio non frega nulla se gli crediamo o no, quindi parliamo di UFO o di che cavolo vi pare, grazie. :D
Credimi, sul mio onore, non ho parlato di religione, ma di coloro che la usano per i propri interessi. :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da IVWP »

fortuna che hai cancellato prima che quotassi, mi hai evitato di dover rispondere ad affermazioni così assurde.

ciao
Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da giangoo »

io continuo a voler sapere dove sono finiti tutti questi esperimenti volanti che screditano gli Alieni!!!!!!
Lungi da me voler andare avanti a parlar di religione (andiamo sul sito dell' UAAR (unione atei e agnostici razionalisti) a farlo :P ), avevo cominciato questo argomento per sapere dove sono finiti questi fantomatici sistemi militari che venivano sempre usati come spiegazione per fenomeni volanti non spiegabili. Qualche appassionato di militi mi puo' dire?
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4206
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Ashaman »

IVWP ha scritto:fortuna che hai cancellato prima che quotassi, mi hai evitato di dover rispondere ad affermazioni così assurde.

ciao
Ho cancellato per rispetto a quanto affermato da JT8D (Paolo), non ti fare illusioni.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5663
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Valerio Ricciardi »

giangoo ha scritto:io continuo a voler sapere dove sono finiti tutti questi esperimenti volanti che screditano gli Alieni!!!!!!
Lungi da me voler andare avanti a parlar di religione (andiamo sul sito dell' UAAR (unione atei e agnostici razionalisti) a farlo :P ), avevo cominciato questo argomento per sapere dove sono finiti questi fantomatici sistemi militari che venivano sempre usati come spiegazione per fenomeni volanti non spiegabili. Qualche appassionato di militi mi puo' dire?
Posso? Sommessamente, pacatamente, umilmente vorrei con un filo di voce far notare che non sono gli esperimenti volanti fatti dall'uomo che "screditano gli alieni"; i due argomenti sono tutt'altro che legati.

L'ipotesi aliena viene screditata semplicemente dallo studio dell'astronomia e della fisica, nonché da un minimo di cognizioni statistiche (basta sapere cos'è una probabilità composta, non serve aver studiato a Yale insieme a Marcello Fulchignoni, l'ordinario di planetologia de "La Sapienza" che ci faceva il corso di statistica).

Guardare con scetticismo alle affermazioni connesse alla presenza di visitatori alieni a bordo di veicoli volanti di concezione misteriosa e avanzatissima, non ha NULLA a che vedere col negare la possibilità di vita extraterrestre (una delle poche cose di cui mi sento sicuro, oltre alla consapevolezza di aver perso i capelli) né col negare l'ipotesi che detta vita possa avere sviluppato, come accaduto sulla terra, anche forme di esseri dotati di coscienza critica, capacità progettuale e sentimenti.

Quanto a questi esperimenti, molti sono stati abbandonati salvo eccezioni perché poco efficienti (ad es. gli aerei realmente tuttala sono stati valorizzati soprattutto per scopi particolari, come l'invisibilità ai radar), altri sono stati lasciati ad un certo stadio di sviluppo perché qualche aspetto della tecnologia non era ancora adeguato a renderli utili e competitivi, altri son diventate realtà operative (es. l'F117 Stealth, un UFO quasi perfetto finché non sai di che si tratta).

Considera anche che alcuni aspetti degli avvistamenti (es. tracce radar che si muovono con traiettorie ed accelerazioni incompatibili con un normale velivolo, che appaiono poi scompaiono ecc) sono perfettamente compatibili con gli studi, esaltatisi soprattutto negli anni '60 e '70, delle contromisure elettroniche ai radar di aggancio necessari per guidare missili aria-aria e terra-aria. Un mio zio lavorava come ingegnere responsabile della qualità in una nota industria elettronica sulla via Tiburtina, che aveva come settore di eccellenza proprio quello delle contromisure radar: ecco, posso dirti solo che avresti potuto vedere cose che gli umani non possono nemmeno concepire, le porte del Tannhoiser, astronavi aliene in fiamme oltre la cintura di Orione... - citazione probabilmente storpiata da Blade Runner.

'Sti alieni che arrivano dallo spazio profondo, di soppiatto come ladri, ed hanno sempre tratti vagamente antropomorfi, mi hanno veramente stancato. La vita nell'Universo è UN'ALTRA COSA, di ben più seria caratura.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Almost Blue »

Caratura?
A parte gli scherzi, la vita extraterrestre dovrebbe essere una certezza statistica. Ci sono miliardi di galassie, ogni galassia miliardi di sistemi, ogni sistema diversi pianeti. Per la legge dei grandi numeri è impossibile che siamo soli. L'universo è infinito e se anche se fosse finito, al di là deve per forza esserci qualcosa, il nulla non esiste.
E poi chi l'ha detto che gli alieni devono essere per forza più avanzati ? Magari sono come noi (disperazione), oppure sono più primitivi di noi e quindi prima di incontrarci ne passerà di tempo.
Noi siamo come quegli ominidi che un giorno di un milione di anni fà devono essere arrivati sulla riva del mare. Inizialmente devono essersi convinti che la terra finiva lì e non potevano fare altro che girarsi e tornare in dietro. Ma poi uno deve essersi tuffato in mare e si sarà accorto che si poteva nuotare. Un altro avrà visto arrivare un tronco galleggiante ed avrà capito che si poteva usare il legname per andare in acqua senza dover nuotare. Un giorno poi uno avrà scavato un tronco per farci la prima canoa, per poi scoprire che se ci aggiungeva una pelle secca tra due rami, il vento la spingeva e così via...finchè un bel giorno uno di loro non vede arrivare a riva un pannolino usato e un preservativo (usato?) ed allora sì che cominciarono le domande quelle grosse..... :mrgreen:
Noi siamo esseri primitivi sulla spiaggia dell'universo, per ora andiamo in canoa, ma un giorno costruiremo vere navi in grado di prendere il largo sul serio.
Dove sono le meraviglie tecnologiche che vennero scambiate per UFO ? Non ho idea. La mia opinione è che non esistono perchè quelli che dissero di aver visto UFO in realtà non videro proprio niente.
Di misteri irrisolti il mondo è pieno. Il 99.99 % si rivelano balle. Rimane quello 0.01 % che fa pensare, ma con il passare del tempo anche questo si riduce. Sono pochissimi i misteri veramente ancora irrisolti. Per conto di chi agivano Previti e Mills ce lo volete dire o no ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Certo ci sono persone, navi, aerei spariti nel nulla, ma se ci pensiamo è come l'onda anomala di 100 metri: nessuno l'ha mai vista, ma tutti lo sanno che c'è e quelli che l'hanno incontrata non hanno potuto raccontarlo.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5663
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Almost Blue ha scritto:Caratura? A parte gli scherzi, la vita extraterrestre dovrebbe essere una certezza statistica. Ci sono miliardi di galassie, ogni galassia miliardi di sistemi, ogni sistema diversi pianeti. Per la legge dei grandi numeri è impossibile che siamo soli. L'universo è infinito e se anche se fosse finito, al di là deve per forza esserci qualcosa, il nulla non esiste. E poi chi l'ha detto che gli alieni devono essere per forza più avanzati ? Magari sono come noi (disperazione), oppure sono più primitivi di noi e quindi prima di incontrarci ne passerà di tempo.
Sul piano statistico, posso contestarti: la statistica dimostra che non esistono certezze ma probabilità (cfr. l'epserimento ideale del "diavoletto di Cartesio", i moto browniani ecc.) - ciononostante, anch'io pecepisco come assolutamente "naturale" l'idea della vita extraterrestre. E proprio per le ragioni... statistiche che citi correttamente tu. L'antropocentrismo dell'uomo è però duro a morire.

Il fatto che "gli alieni" possano non essere, al tempo attuale secondo la quaterna di riferimento spazio/temporale della Terra, al nostro stesso grado di evoluzione tecnologica - o comunque ad uno stadio che non rende possibile una forma di comuniocazione senziente fra le due ipotetiche civiltà - è uno degli argomenti più seri di chi come me non crede alla natura aliena degli UFO. Dei circa 15 miliardi di anni abbondanti di storia nota dell'Universo, solo 4,65 parrebbe allo stato essere la storia della Terra (circa un terzo scarso), di cui forse 650 milioni di anni la storia della vita (poco più di un ventitreesimo del tempo noto) di cui si e no quindicimila di storia dell'uomo dotato di un minimo di tecnologia (un milionesimo del totale), di cui si e no un secolo (in realtà meno, arrotondiamo) di capacità di comunicare con le onde radio (quasi un quindicimilionesimo del tempo).

Ora l'umanità da circa un quindicimilionesimo del tempo totale è in grado di accorgersi che qualcosa di "esterno" sembra capire e reagire, e subito fatalità dovrebbe imbattersi in esponenti di un altra civiltà che sono così paralleli quanto ad evoluzione da muoversi su veicoli, come noi? Balle.

La probabilità, invece, che prima o poi segnali radio o radar o X o gamma modulati vengano riconosciuti seriamente come incompatibili con un fenomeno naturale, invece, la vedo certamente meno peregrina. E non mi stupirei se il corso della mia vita potesse già assistere a un evidenza del genere.

Dischi volanti con gli alieni, no. Non sta in piedi. Parliamo di cose serie.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 29 maggio 2009, 12:47, modificato 1 volta in totale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da giangoo »

chi ha dato i soldi a mills? Con quelle orecchie che si trova deve essere certamente un UFO...

La statistica e' dell'uomo e come tale non spiega tutto.

Le mille sfighe che mi capitano tutti i giorni non sono spiegabili con la statistica, eppure mi capitano.
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5663
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: UFO a ragion veduta dopo 50 anni.

Messaggio da Valerio Ricciardi »

giangoo ha scritto:La statistica e' dell'uomo e come tale non spiega tutto.
Le mille sfighe che mi capitano tutti i giorni non sono spiegabili con la statistica, eppure mi capitano.
Nulla spiega tutto, per fortuna. Così non rischiamo di annoiarci.
Gli "agglomerati di eventi" apparentemente mal distribuiti (nel caso tuo le "supposte sfighe") sono ben descritti, si chiamano clusters.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Rispondi