Ho appena terminato di vedere un intervista fatta dal programma le Iene ad un pilota, che avendo solamente il ppl trasportava passeggeri paganti per una compagnia aerea che faceva servizio di aerotaxi con tanto di hostess e servizio catering!!il bello è che, non solo come noi sappiamo un individuo con solo un ppl non può trasportare passeggeri paganti, ma la compagnia aerea non era registrata all'Enac! Naturalmente l'intervista è iniziata con della gente che si presentava come persone normali vogliose di un volo turistico sul lago maggiore, dove alla fine di chiarimenti e accordi, si vedeva chiaramente il pilota prendere l'acconto per il volo! Nella seconda parte dell'intervista si maschera il tutto, e il pilota oltre a negare di esser stato pagato, tratta in una maniera vergognosa l'intervistratice che gli mostra una lettera dall'enac dove si leggeva che la compagnia non era registrata e che lui era solo in possesso di un ppl. Io che un domani vorrei essere in quella divisa, e portare delle ali al petto mi sono sentito imbarazzato e indignato dalla figura che questo uomo di m***a ha fatto fare a tutto il rango facendoci apparire come gente senza scrupoli che pur di fare soldi vola in maniera pericolosa e illegale. Quasi sicuramente spero, che almeno l'aeromobile rispettava tutte le norme di sicurezza, ma come sempre la tv fa di tutta l'erba un fascio includendo nella semplice domanda alla fine dell'intervista, anche tutti coloro che lavorano in regola e gettando fango su questi servizi di volo e sui piloti: è sicuro viaggiare con questi tipi di servizi come l'aerotaxi? io spero che a quest? uomo venga stracciata la licenza e nn gli si permetta più di volare, perchè solo questo si merita!!

ho cercato di descrivervi il tutto nei minimi particolari, ma credo che solo vedendo l'intervista capirete la mia indignazione e la mia rabbia, spero di trovarlo al più presto su youtube e linkarvelo per farvi capire a quali livelli ormai siamo arrivati! Deluso e arrabbiato vi saluto.
Cordiali saluti,paky