Paura a Catania ma nessun ferito

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
araial14
FL 500
FL 500

Paura a Catania ma nessun ferito

Messaggio da araial14 »

Incidente aereo a Catania, paura ma nessun ferito
venerdì 08 maggio 2009
di Piera Zagone
Attimi di panico ieri sera all'aeroporto di Catania. A un velivolo di Meridiana con destinazione Verona sono scoppiate le ruote di destra del carrello in fase di decollo.

L'aereo si è inclinato da un lato bloccando in la pista. Solo tanta paura per i passeggeri a bordo, ma nessun ferito. Il volo , che era previsto per le ore 20, 45, è stato annullato.
Questa mattina, intanto, l'aeroporto è stato riaperto dopo la chiusura di ieri sera. "Le cause dell'incidente non sono ancora state accertate - fanno sapere da Meridiana -. Comunque si è subito provveduto a far sbarcare i 145 passeggeri, tutti incolumi, e ad ospitarli per la notte".

Durante la notte sono scattati i controlli di Sac ed Enac. "La sensazione iniziale del pilota - dicono dagli uffici di Meridiana - è che lo scoppio delle ruote sia stato causato da una buca o avvallamento nella pista. Al momento non abbiamo notizie certe però perchè sono in corso delle verifiche". Dopo la chiusura di Fontanarossa ieri sera tutti i voli sono stati dirottati verso l'aeroporto di Palermo.
"Faremo di tutto per fare arrivare i nostri passeggeri a destinazione il prima possibile tentando di ridurre al massimo i disagi" assicurano da Meridiana. Lo scalo catanese è stato riaperto questa mattina alle 7, con un'ora di ritardo rispetto al previsto orario di apertura. Come conseguenza, per tutta la mattinata sono stati annunciati ritardi nei voli in arrivo e in partenza.

http://www.hercole.it/index.php?option= ... Itemid=111
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Paura a Catania ma nessun ferito

Messaggio da Slowly »

Si sanno le marche?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Slowly ha scritto:Si sanno le marche?
si montavano delle pirelli...io avevo detto di mettere delle bridgestone...ma non mi danno mai retta...
---Sarcasmo--
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Acquisita la prima documentazione necessaria alla corretta classificazione dell’evento, l’Agenzia ha aperto un’inchiesta sull’incidente occorso giovedì 7 maggio all’aeromobile MD-82 marche EI-CRE, sull’aeroporto di Catania Fontanarossa.
L’aeromobile, alle 21.20 locali, interrompeva la corsa di decollo a seguito di anomalie riscontrate dal comandante, ma non riusciva a liberare autonomamente la pista in uso (RWY 08).
I passeggeri e l’equipaggio non hanno subito lesioni, mentre il velivolo, oltre allo scoppio di un pneumatico, ha riportato danni significativi alla parte inferiore della semiala destra ed al semicarrello destro.
ANSV
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

madeline ha scritto:
Slowly ha scritto:Si sanno le marche?
si montavano delle pirelli...io avevo detto di mettere delle bridgestone...ma non mi danno mai retta...
---Sarcasmo--
:mrgreen: è un ottantone sicuro, tra l'altro il mio ultimo volo l'ho fatto proprio da catania a bologna con meridiana, la pista non mi pareva saccagnata, anzi. Lì ciò fatto il più bell'atterraggio con 360 gradi della mia vita, una ficata imperiosa.
Rispondi