
Son partito venerdì sera da Brindisi, volo Ryanair delle ore 22.00 (ovviamente prevista). Il tabellone dei ritardi mi indica dei "normalissimi" 15 minuti, mi va bene. Si va ai controlli di sicurezza, e quindi all'imbarco in attesa. Si fanno le 22.15 e niente, il tempo passa e tutti in fila. Dopo altri minuti un signore immagino dipendente dell'aeroporto ci dice con grande gioia di tutti quanti che i piloti del volo Ryanair (giunto anch'esso in ritardo a BDS) erano rimasti intrappolati nel cockpit per un problema alla porta

E ovviamente con questo il volo ce lo saremmo sognato...

Dopo un altro po' di minuti finalmente ci fanno imbarcare, e a bordo ci fanno sapere che i piloti alla fine son dovuti uscire dai finestrini



Partenza quindi con circa un'ora di ritardo, ma volo del tutto tranquillissimo, arrivo a BLQ alle 0.30 circa.
E qui scattano le domande

1) E' normale che da quando il 738 è arrivato a BDS a quando siam ripartiti noi (con annesso il problema alla porta) siano passati sì e no 30 minuti?
2) In volo un assistente ci ha comunicato che eravamo ad una quota di 38.000 piedi

Il ritorno invece è stato tutto sommato normale, partenza con un 15-20 minuti di ritardo, ma arrivo con solo 5 minuti di ritardo, 21.35 anziché 21.30.
Piccola "nota di servizio"



Tanto per chiudere questo thread, qualche opinione PERSONALISSIMA sulla Ryanair, dopo il mio primo viaggio con questa compagnia:
1) Assistenti di volo molto "alla mano".
2) I 737-800 praticamente nuovi fanno la loro figura, eccome se la fanno...
3) Le poltrone non reclinabili.....la mia salvezza!!!! Con Alitalia stavo chiuso in 5cm di spazio perché il ciccione di fronte a me stendeva il sedile e tra un po gli respiravo i capelli! Meglio così, moooolto meglio! E poi dai, io ci sono stato comodissimo, e non sono un "tappo" di statura!
4) Puntualità....a parte il viaggio d'andata col problema alla porta del cockpit (ma non mi sento proprio di dar la "colpa" alla Ryan), e anche sui voli sul tabellone, la puntualità era spesso e volentieri presente.
5) Il prezzo. E qui ogni parola è sprecata, lo sappiamo tutti.
6) I posti non assegnati? Non ho ancora visto nessuno fare a botte per scegliersi il posto, e onestamente (sarò stato fortunato), io sono riuscito sempre ad avere quello che mi piaceva (e cioè finestrino e vicino alle ali

7) Questo è (un poco) OT, ma ce lo devo mettere: mi sono innamorato della hostess del ritorno!!!!!



