BDS-BLQ andata/ritorno

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
arciere
FL 200
FL 200

BDS-BLQ andata/ritorno

Messaggio da arciere »

Un piccolo report di viaggio, purtroppo senza foto, ma con qualche domandina per voi :wink:

Son partito venerdì sera da Brindisi, volo Ryanair delle ore 22.00 (ovviamente prevista). Il tabellone dei ritardi mi indica dei "normalissimi" 15 minuti, mi va bene. Si va ai controlli di sicurezza, e quindi all'imbarco in attesa. Si fanno le 22.15 e niente, il tempo passa e tutti in fila. Dopo altri minuti un signore immagino dipendente dell'aeroporto ci dice con grande gioia di tutti quanti che i piloti del volo Ryanair (giunto anch'esso in ritardo a BDS) erano rimasti intrappolati nel cockpit per un problema alla porta :shock:
E ovviamente con questo il volo ce lo saremmo sognato... :roll:
Dopo un altro po' di minuti finalmente ci fanno imbarcare, e a bordo ci fanno sapere che i piloti alla fine son dovuti uscire dai finestrini :shock: :shock: , e un assistente di volo fa "siamo stati fortunati che il nostro pilota è molto magro!" :P

Partenza quindi con circa un'ora di ritardo, ma volo del tutto tranquillissimo, arrivo a BLQ alle 0.30 circa.
E qui scattano le domande :mrgreen:
1) E' normale che da quando il 738 è arrivato a BDS a quando siam ripartiti noi (con annesso il problema alla porta) siano passati sì e no 30 minuti?
2) In volo un assistente ci ha comunicato che eravamo ad una quota di 38.000 piedi :shock: Si è soliti salire a quest'altitudine per distanze relativamente "brevi"?

Il ritorno invece è stato tutto sommato normale, partenza con un 15-20 minuti di ritardo, ma arrivo con solo 5 minuti di ritardo, 21.35 anziché 21.30.

Piccola "nota di servizio" :lol: : a BLQ si "aggirava" tra i gates Andrew Howe (per chi non lo sapesse, quello della pubblicità della Kinder Bueno al distributore)....le battutine si sprecavano :mrgreen: :mrgreen:

Tanto per chiudere questo thread, qualche opinione PERSONALISSIMA sulla Ryanair, dopo il mio primo viaggio con questa compagnia:
1) Assistenti di volo molto "alla mano".
2) I 737-800 praticamente nuovi fanno la loro figura, eccome se la fanno...
3) Le poltrone non reclinabili.....la mia salvezza!!!! Con Alitalia stavo chiuso in 5cm di spazio perché il ciccione di fronte a me stendeva il sedile e tra un po gli respiravo i capelli! Meglio così, moooolto meglio! E poi dai, io ci sono stato comodissimo, e non sono un "tappo" di statura!
4) Puntualità....a parte il viaggio d'andata col problema alla porta del cockpit (ma non mi sento proprio di dar la "colpa" alla Ryan), e anche sui voli sul tabellone, la puntualità era spesso e volentieri presente.
5) Il prezzo. E qui ogni parola è sprecata, lo sappiamo tutti.
6) I posti non assegnati? Non ho ancora visto nessuno fare a botte per scegliersi il posto, e onestamente (sarò stato fortunato), io sono riuscito sempre ad avere quello che mi piaceva (e cioè finestrino e vicino alle ali :D ).
7) Questo è (un poco) OT, ma ce lo devo mettere: mi sono innamorato della hostess del ritorno!!!!! :oops: :oops: :lol: :lol:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
Rispondi