Teoria Atpl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
CityHunter
00500 ft
00500 ft

Teoria Atpl

Messaggio da CityHunter »

Ciao a tutti, nel giro di pochi mesi comincerò la trafila dei corsi modulari e per non sprecare tempo, ho pensato di cominciare a studiare la teoria dell'atpl per poter intanto dare gli esami.
Siccome (ora o dopo) farò comunque un distance learning, mi potete consigliare un buon sito dove andare (ho sentito parlare di Bristol e Oxford, ma anche di altri gratuiti).
E come funziona? Cioè uno si iscrive, si compra i libri, li studia, fa i quiz online sui database offerti dal sito che ti fa da distance learning, e quando è pronto fa gli esami; ma io non ho capito uno dove puòfare l'esame, e , eventualmente, come fa a prenotarsi.
Esempio pratico: io abito vicino Roma, ebbene, ora mi iscrivo a uno dei siti distance learning, studio, e quando sono pronto posso dare gli esami a Roma? e dove mi prenoto?

Grazie a chi saprà rispondermi.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Teoria Atpl

Messaggio da flyingbrandon »

CityHunter ha scritto:.
Esempio pratico: io abito vicino Roma, ebbene, ora mi iscrivo a uno dei siti distance learning, studio, e quando sono pronto posso dare gli esami a Roma? e dove mi prenoto?

Grazie a chi saprà rispondermi.
Non so come sia strutturato il corso della Oxford....ti posso dire come e' strutturato quello della Flyingwork di Fano. Ti iscrivi e ti vengono date delle chiavi di accesso per accedere ad un sito dove studi le materie per conto tuo. Alla scuola vengono inviati i risultati dei tuoi quiz. Vengono poi svolte delle lezioni intermedie in aula con gli insegnanti, sia per vedere il tuo livello di preparazione, sia per tuoi eventuali chiarimenti. Alla fine di questa sessione in aula (se non ricordo male di una decina di giorni) vengono fatti i pre-esami per accedere agli esami ENAC. Passati questi ti viene prenotato l'esame a Roma.
Ciao!

P.S. Non penso proprio che tu possa fare gli esami a Roma dopo il distance learning della Oxford...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
CityHunter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da CityHunter »

Ok.
Ma per poter sostenere i 14 esami a Roma, quale distance learning posso utilizzare?
Ogni consiglio è prezioso, grazie.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

CityHunter ha scritto:Ok.
Ma per poter sostenere i 14 esami a Roma, quale distance learning posso utilizzare?
Ogni consiglio è prezioso, grazie.
Qualsiasi distance learning ti porta a sostenere gli esami....è il dove che cambia se sono al di fuori dai confini nazionali! :D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi