AMC-FCL-1.125

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
brezzalife
02000 ft
02000 ft

AMC-FCL-1.125

Messaggio da brezzalife »

Nell' appendica3 del Trebbi (T.d.Volo) riporta "Sillabo dell' istruzione di volo PPL", dove ci sono le varie esercitazioni per conseguire il suddetto brevetto,vengono seguite queste procedure dagl' istruttori scrupolosamene? sono aggiornate queste esercitazioni,o ce ne sono altre?
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
AirGek
FL 500
FL 500

Re: AMC-FCL-1.125

Messaggio da AirGek »

Stai prendendo il PPL no? E allora perchè non aspetti e lo scopri da solo... oppure hai letto qualcosa che ti intimorisce? :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
brezzalife
02000 ft
02000 ft

...si mi intimorisce molto; da quello che sto facendo al corso non è esattamente quello che riporta l' appendice3,anzi mancano alcune voci!
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

Bhe trebbi riporta le cose basilari..le minime...se vogliamo le VMC del corso :mrgreen:
se poi hai fortuna e voli con SKC meglio!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

brezzalife ha scritto:...si mi intimorisce molto; da quello che sto facendo al corso non è esattamente quello che riporta l' appendice3,anzi mancano alcune voci!
E di che ti lamenti, fai di più di quello che ti richiedono le JAR, meglio di così :)
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Non so se si evince da quello che ho scritto,ma la mia rabbia sta nel fatto che tra AeC diversi ci siano differenze enormi,e non mi riferisco ai costi, ma alla professionalita',alla cultura aeronautica ,alla gestione AeC! su quest' ultima poi...
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

brezzalife ha scritto:Non so se si evince da quello che ho scritto,ma la mia rabbia sta nel fatto che tra AeC diversi ci siano differenze enormi,e non mi riferisco ai costi, ma alla professionalita',alla cultura aeronautica ,alla gestione AeC! su quest' ultima poi...
Non vorrei sembrarti scorbutico ma non hai di certo scoperto l'acqua calda... :wink:
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Non sei affatto scorbutico,è la realtà lo so! :P
ci dovrebbero essere delle basi,cioè almeno le lezioni teoriche si dovrebbero fare,oppure almeno la pista dovrebbe essere decente, ecc.. questo intendevo io! differenze abissali...
Rispondi