TOKYO Trip Report PT2

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Danilik
05000 ft
05000 ft

TOKYO Trip Report PT2

Messaggio da Danilik »

continua da: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=26387

ancora i giardini imperiali
Immagine

Immagine
senza parole???? :shock:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Riprendiamo la metro e ci diregiamo verso Asakusa dove c'è il Sensoji Temple
Immagine

Immagine
Questo strano palazzo è la sede dell' ASASHI, per intenderci la birra locale, il palazzo infatti ha i colori di boccale di birra, con sopra la schiuma :mrgreen:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Visione mistica dalla stanza d'albergo
Immagine

Immagine
La mattina seguente si va alla baia di Tokyo, una zona veramente bella, ci si arriva con una monorotaia senza conducente... ma mi fido di questi giapponesi :mrgreen:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Si! quello è il Tokyo Haneda, secondo aeroporto di Tokyo
Immagine

Immagine

Immagine
Nooo pure qua sta statua??? :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
Qui siamo al parco di Ueno, e dopo ci sarano altri "focus" giapponesi :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Cioè! quello è un pinguino fatto con i palloncini :shock:
Immagine
L'indomani ci alziamo di buon ora (4.30 :shock: ) per andare a vedere il Tsukiji Jogai Market, ovvero il mercato del pesce più grande del giappone... Odori, particolari e persone che non si scordano facilmente
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ma che faccia ha questo'???? :lol:
Immagine

Immagine
Sono solo le 8 del mattino e già siamo a Roppongi Hills, un centro socio-culturale-lavorativo enorme e ci concediamo una buona colazione :P
Immagine

Immagine

Immagine
Troviamo anche tempo per andare alla Borsa di Tokyo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Barbone col suo ufficio
Immagine

Immagine

Immagine
Sta volgendo al termine la vacanza, e ci concediamo un'oretta all'Observation deck del Narita
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Quando si legge questo cartello si hanno già le lacrime agli occhi :cry:
Immagine
Al ritorno a portarci in italia ci pensa I-DISB "Porto Rotondo"
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Line Up 34L e ciao ciao Tokyo :cry:
Immagine
Ma dove cavolo siamo???? :|
Immagine
Ah ecco...
Immagine

Immagine
Landing 16R
Immagine

Immagine

Con il nostro ottantone AZ ci allineamo sulla 25 di FCO direzione Catania
Immagine

E anche questo magnifico viaggio è finito, solo un centinaio di foto caricate su 1500 che ho fatto non rendono onore a questa fantastica città che è davvero indescrivibile! c'è un solo modo per capirla.. andarla a visitare...

Grazie per l'attenzione :wink:

Danilo
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Limosky91
FL 300
FL 300

Re: TOKYO Trip Report PT2

Messaggio da Limosky91 »

bellissime! Vicino a Shiodome (da dove hai preso la monorotaia per Odaiba) c'è proprio casa mia :mrgreen:
La schiuma dell'Asahi è scherzosamente chiamata dai giapponesi "unko" che significa......"merdina" :wink: , questo per la sua particolare forma.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

Splendide anche queste foto! :D
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

Stupendo t.r.!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per averlo condiviso!!! :wink:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Grazie a voi per i commenti :mrgreen: è un piacere
Immagine
Danilo
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

semplicemente fantastico
grazie
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

davvero un report stupendo, per non parlare del 777 AZ :D
come non darti ragione sul giappone, è davvero un paese meraviglioso nella sua particolarità
Ospite

Messaggio da Ospite »

Danilo, grazie per le foto!
Mamma mia quanto è bella Tokyo, prima o poi ci vado!
:mrgreen:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Bellissima e spettacolare anche questa seconda parte :D

Che fascino particolare quella città :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

collaudatore ha scritto:Danilo, grazie per le foto!
Mamma mia quanto è bella Tokyo, prima o poi ci vado!
:mrgreen:
Ohi grandissimo! tra qualche anno ci andrai una volta alla sett per lavoro :lol: spero per te
Immagine
Danilo
Bicius68
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Bicius68 »

Complimenti bellissimo report con tante foto interessanti!
Grazie!
Fabri
ps. Tipicamente Giapponese il SUV Biemmevu' parcheggiato al parco di Ueno... ;)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Bellissima anche questa parte! :D
Mi sono sempre chiesto se fosse interessante andare a fare un giro in Giappone e dopo questo report mi sto convincendo che devo inserirlo tra le mete da visitare nella vita! :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

N176CM ha scritto:Bellissima anche questa parte! :D
Mi sono sempre chiesto se fosse interessante andare a fare un giro in Giappone e dopo questo report mi sto convincendo che devo inserirlo tra le mete da visitare nella vita! :D
Io direi che è una delle principali mete che dovresti vedere... perche non c'è nulla di simile al mondo essendo un paese orientale, cose che noi occidentali vediamo a volte solo nei film :)
Immagine
Danilo
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Vedete, dei TR così dettagliati e avvincenti ti mettono tanta voglia di andarci.

Ma io se da una parte sono qui che fremo per andare a Tokyo e in Giappone in generale (e qualcuno qui lo sa benissimo...non so chi però :mrgreen: ) dall'altra ho molta paura a prenotare un viaggio da quelle parti, per il fatto che sono sicuro di soffrire di depressione al ritorno.

Già mi manca Berlino che in confronto è qui dietro l'angolo. Figuriamoci cosa significhi per me andare a Tokyo!
Immagine
ImmagineImmagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Fabri88 ha scritto:Vedete, dei TR così dettagliati e avvincenti ti mettono tanta voglia di andarci.
Bhè anzi non è molto dettagliato... sai fare una sintesi di 1500 foto non è facile :wink: ho cercato di fare del mio meglio
Immagine
Danilo
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

...mi sento a casa...
Federico
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Sai che hai fatto foto che, pur non essendo tecnicamente impeccabili(e chi se ne frega :mrgreen: ), hanno reso perfettamente l'atmosfera dei posti nei quali sei stato?

Bellissimo trip :drunken:
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

MD82_Lover ha scritto:Sai che hai fatto foto che, pur non essendo tecnicamente impeccabili(e chi se ne frega :mrgreen: ), hanno reso perfettamente l'atmosfera dei posti nei quali sei stato?

io non ho mai cancellato una foto... ognuna anche se non perfetta fa parte della magnifica esperienza.. perchè cancellarla?? :)
Immagine
Danilo
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Danilik ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Sai che hai fatto foto che, pur non essendo tecnicamente impeccabili(e chi se ne frega :mrgreen: ), hanno reso perfettamente l'atmosfera dei posti nei quali sei stato?

io non ho mai cancellato una foto... ognuna anche se non perfetta fa parte della magnifica esperienza.. perchè cancellarla?? :)
Quoto!

Come le mie sugli aerei a MXP: al max sono raddrizzate ma di eliminare foto non ci penso neanche!

Asakusa spettacolare!
Immagine
ImmagineImmagine
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Quanti giorni sei stato in Giappone?
Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

DotMark ha scritto:Quanti giorni sei stato in Giappone?
Solo 7 giorni :cry: troppo poco
Immagine
Danilo
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Danilik ha scritto:
DotMark ha scritto:Quanti giorni sei stato in Giappone?
Solo 7 giorni :cry: troppo poco
E, se non è troppo disturbo, quanto hai speso?
Perchè mi sembra di capire che in 7 giorni Tokyo la si visita tranquillamente...Quindi potrebbe essere un viaggetto interessante... :mrgreen:
Immagine
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

DotMark ha scritto: Perchè mi sembra di capire che in 7 giorni Tokyo la si visita tranquillamente...
Non proprio... Ci stai dentro proprio stretto stretto, giusto per vedere una sola città/quartiere al giorno... L'anno scorso sono stato una settimana a Tokyo e quando me ne sono andato mi sono sentito "mancare" ancora mezza città, nonostante la crociera con cena in barca nella baia di Tokyo, la visita a Odaiba, Harajuku, Ginza, Akihabara, Ueno, Asakusa, la zona del palazzo imperiale, Shinjuku, Shibuya e chi più ne ha più ne metta... Poi, se fai shopping e ti perdi in un centro commerciale per qualche ora, hai ancora meno tempo... Alla fine, vedere Tokyo, anche per un'intero mese sarà sempre un'approssimazione...
Federico
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

redbrain ha scritto:
DotMark ha scritto: Perchè mi sembra di capire che in 7 giorni Tokyo la si visita tranquillamente...
Non proprio... Ci stai dentro proprio stretto stretto, giusto per vedere una sola città/quartiere al giorno... L'anno scorso sono stato una settimana a Tokyo e quando me ne sono andato mi sono sentito "mancare" ancora mezza città, nonostante la crociera con cena in barca nella baia di Tokyo, la visita a Odaiba, Harajuku, Ginza, Akihabara, Ueno, Asakusa, la zona del palazzo imperiale, Shinjuku, Shibuya e chi più ne ha più ne metta... Poi, se fai shopping e ti perdi in un centro commerciale per qualche ora, hai ancora meno tempo... Alla fine, vedere Tokyo, anche per un'intero mese sarà sempre un'approssimazione...

Bhè mi sento di darti ragione... una settimana non basta, ma non basterebbe per nessuna città grande del mondo, ma mettiamola cosi: se non si ha troppo tempo a disposizione una settimana va benissimo, perchè alla fine ho visto moltissime cose anche se non tutto :wink:
DotMark ha scritto: E, se non è troppo disturbo, quanto hai speso?
Per il viaggio o per la vacanza?
Allora per il viaggio praticamente nulla visto che erano biglietti premio con millemiglia :wink:
per quanto riguarda la vacanza devi mettere almeno 500euro di albergo per una settimana (in 2) per il resto: mangiare e girare e spendere qualcosina sempre quei 500 euro se ne vanno in tutto. Poi però dipende tutto da te, se vuoi risparimiare si può fare tranquillamente... come spendere di più lo si può fare altrettanto :wink:
Immagine
Danilo
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Danilik ha scritto: Per il viaggio o per la vacanza?
Allora per il viaggio praticamente nulla visto che erano biglietti premio con millemiglia :wink:
per quanto riguarda la vacanza devi mettere almeno 500euro di albergo per una settimana (in 2) per il resto: mangiare e girare e spendere qualcosina sempre quei 500 euro se ne vanno in tutto. Poi però dipende tutto da te, se vuoi risparimiare si può fare tranquillamente... come spendere di più lo si può fare altrettanto :wink:
500 euro in 2 per l'albergo vorresti dire 250 euro a testa? :shock: Nooo...neanche a rimini paghi poco così...
Se così fosse tra i 250 albergo+500 euro mangiare e varie+700 ca biglietto A/R ci andrebbero sui 1500 euro a cranio...E il che non è affatto male...
Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

DotMark ha scritto:
Danilik ha scritto: Per il viaggio o per la vacanza?
500 euro in 2 per l'albergo vorresti dire 250 euro a testa? :shock: Nooo...neanche a rimini paghi poco così...
Se così fosse tra i 250 albergo+500 euro mangiare e varie+700 ca biglietto A/R ci andrebbero sui 1500 euro a cranio...E il che non è affatto male...
L'albergo è stato un affare: 482euro 5 notti 2 persone per un bellissimo albergo devo dire con tutti i confort di un 4 stelle... posizione ottima a pochi passi dal grande snodo metro-ferroviario di Shinjuku.. che vuoi di più? :)

dimenticavo si chiama: Hotel Sunroute Plaza Shinjuku, consigliato :)
Immagine
Danilo
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Scusa ma sono sul sito di quell'hotel ( http://www.sunroute.jp/HotelInfoSVE ), mi da prezzi molto più alti di quello che hai pagato te.

La Double Room siamo sui 21.000 Yen, ossia 158 € per notte (79 € a testa).
Immagine
ImmagineImmagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

se a Tokyo non si vuole spendere molto ci sono sempre le Guest House in zona Asakusa :mrgreen:
lì si va da 6000yen per notte a cranio. Si sta un po' tanto scomodi però.

Per il cibo volendo volendo (mangiando non benissimo insomma) si può stare sui 7500 yen per una settimana (contando 1500yen al giorno=300 colazione, 700 pranzo e 1000 la sera....si lo so forse è un po' tirato :mrgreen: )
spendendo quindi in totale 30000yen (alloggio) + 7500yen (vitto)=37500yen=283€
contando altri 120€ di souvenir vari, entrata musei, spostamenti, ecc... si arriva ad un totale di 400€ (anzi 403 per la precisione).
400+750(viaggio aereo) ed eccovi serviti 5 giorni a Tokyo a partire da 1150€ :mrgreen:
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Fabri88 ha scritto:Scusa ma sono sul sito di quell'hotel ( http://www.sunroute.jp/HotelInfoSVE ), mi da prezzi molto più alti di quello che hai pagato te.

La Double Room siamo sui 21.000 Yen, ossia 158 € per notte (79 € a testa).

Io l'ho prenotato da hotels.com .... Non so il perche di questa differenza ...

Infatti a me dal sito hotel.it (poi ti porta su hotels.com..quello con la H bianca su sfondo giallo per intenderci) mi da 78 euro a notte, e moltiplicato per 5 fa 390 (per quella economica)... :wink:
Immagine
Danilo
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Limosky91 ha scritto: 400+750(viaggio aereo) ed eccovi serviti 5 giorni a Tokyo a partire da 1150€ :mrgreen:
mai fare calcoli di questo tipo :lol:
Immagine
Danilo
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Quoto!

Anche perchè so benissimo che a Tokyo non ci starei solo per 5gg (anche perchè col fuso orario non fai neanche a tempo ad abituartici), eppoi andrei di pesce a go-go! :mrgreen:

Devo però lasciar stare il Wasabi (intestino irritabile). Per lo stesso motivo eviterei anche l'Aji a colazione!

P.S.: Ma possibile che con lo Yen sembra che spendi una cifra ed invece non stai spendendo niente?
Immagine
ImmagineImmagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Fabri88 ha scritto:Quoto!

Per lo stesso motivo eviterei anche l'Aji a colazione!

A proposito di colazione, a 20 metri dal mio albergo c'era un bar Italiano: Segafredo; cappuccino e caffè buonissimi...almeno a colazione un buon cappuccino con brioches ci stà!! :wink:
Immagine
Danilo
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Danilik ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Quoto!

Per lo stesso motivo eviterei anche l'Aji a colazione!

A proposito di colazione, a 20 metri dal mio albergo c'era un bar Italiano: Segafredo; cappuccino e caffè buonissimi...almeno a colazione un buon cappuccino con brioches ci stà!! :wink:

ci credi se ti dico che una volta (solo una...) ho fatto colazione da Yoshinoya? :mrgreen:
Per le colazioni comunque ci sono una mirande di bar come Doutor, Cafè de Crié, Veloce, Starbucks, ecc... dove si mangia benino (non sarà mai la brioche del panettiere :wink: ) e si spende davvero poco.
LINO

Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

La colazione è sacra... cornetto e cappuccino ovunque :lol:
Immagine
Danilo
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ho visto le foto solo adesso, sono bellissime, tanti complimenti!
Ale
Rispondi