Differenze tempo di volo Lufthansa

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cimbro
Rullaggio
Rullaggio

Differenze tempo di volo Lufthansa

Messaggio da cimbro »

Devo prendere il volo Francoforte Los Angeles con Lufthansa e noto che ha due tempi diversi in termini di ore di volo. Con il vecchio 747 ci mette 40 minuti in meno rispetto al a340-600 Come mai secondo voi? E quale mi consigliereste?
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Differenze tempo di volo Lufthansa

Messaggio da Fabri88 »

Innanzitutto la differenza di Cruise Speed, che vede il 744 prevalere sul 346 per 913 a 907 km/h.

Anche se non è sufficiente a giustificare una così grande differenza di tempo.

Detto questo posso solo consigliarti di prendere tutti e due, tenendoti il 744 all'andata e il 346 per il ritorno.

Per tutte le spiegazioni approfondite posso solo lasciare a chi è più esperto di me.
Immagine
ImmagineImmagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

il 74 è più veloce e sale meglio...tutto qui... 8)
Immagine
cimbro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cimbro »

Voi dove vi sentireste più sicuri? Sappiate che per me il volo rappresenta la parte più importante di tutto il viaggio.
Ho cercato poi con flight track di vedere le rotte ma non mi da risultato per questi voli. Avete qualche tracciato dove si possa vedere la rotta per Lax diretta dall'europa ( o meglio ancora da Francoforte).

Ciao

Grazie a tutti
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

cimbro ha scritto:Voi dove vi sentireste più sicuri? Sappiate che per me il volo rappresenta la parte più importante di tutto il viaggio.
Ho cercato poi con flight track di vedere le rotte ma non mi da risultato per questi voli. Avete qualche tracciato dove si possa vedere la rotta per Lax diretta dall'europa ( o meglio ancora da Francoforte).

Ciao

Grazie a tutti
il 747-400 è una gran bella macchina, il 340 è più nuova .. ma non significa nulla.

le velocità di crociera sono diverse, infatti 40 minuti ci stanno tutti.

per la sicurezza ... ma l'equipaggio è composto da deficienti che volano su aerei non sicuri ?
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

cimbro ha scritto:Voi dove vi sentireste più sicuri? Sappiate che per me il volo rappresenta la parte più importante di tutto il viaggio.

Ciao

Grazie a tutti

mi sentirei più sicuro su un sedile di business piuttosto che economica, su qualsiasi aereo e di qualsiasi compagnia...perchè l'incolumità delle mie ginocchia non ha prezzo :mrgreen:
Immagine
betty

Messaggio da betty »

cimbro ha scritto:Ho cercato poi con flight track di vedere le rotte ma non mi da risultato per questi voli. Avete qualche tracciato dove si possa vedere la rotta per Lax diretta dall'europa ( o meglio ancora da Francoforte).
Prova qui :wink:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=25341
cimbro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cimbro »

Grazie Betty, davvero un sito interessante. Ma comunque la rotta seguita dai due aerei dovrebbe essere la stessa, quindi è proprio un discorso di velocità.
Un altro bel sito che calcola in tempo reale le rotte è:http://www.flightview.com/TravelTools/default.asp
Provalo, è fenomenale vedere tutti i dati di volo in tempo reale ed il percorso ovviamente. Ciao!
Mach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Mach »

Fabri88 ha scritto:Innanzitutto la differenza di Cruise Speed, che vede il 744 prevalere sul 346 per 913 a 907 km/h.
Anche se non è sufficiente a giustificare una così grande differenza di tempo.
La differenza di cruise speed è maggiore, dato che il 744 fila a mach 0,85, contro mach 0,82 dell'A340. In pratica la differenza è circa 30 km/h a favore del Boeing.
Poi probabilmente il Jumbo è un po' più veloce a salire in quota, ed ecco spiegati i 40 minuti di differenza.
Comunque sono due grandi aerei, potessi cercherei di prendere il 744 all'andata e l'A340 al ritorno, o viceversa.
Rispondi