Non sto ancora iniziando l'ATPL, però invece di starmene qua senza far na mazza ho deciso di cominciare a studiacchiare qualcosa. Mi hanno già "prestato" i libri della Oxford ma mi sembrano troppo pieni, mentre quelli Jeppesen (che mi hanno "prestato") sembrano più concisi e concreti. Secondo voi cosa mi conviene, comprare i manuali Jeppesen oppure tenermi quelli "prestati". Ve lo chiedo visto il prezzo non vorrei che comprandoli ora magari quando inizierò il corso o me ne faranno comprare altri o in ogni caso potrebbero rivelarsi soldi buttati.
Grazie dei consigli
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ti dico: io anche non sto iniziando adesso l'ATPL.
Ma sto cercando dei Jeppesen usati su cui iniziare a studiare.
Secondo me è sempre meglio portrasi avanti con il lavoro.
No, ma mi spiegate per quale motivo se compro il set completo da un sito americano lo pago 989 dollari mentre da uno europeo 960 euri? min**ia, ci spenderò 50 euro di spedizione però è sempre meno che 960 euri... bo bo
Kappa ha scritto:Secondo me, vi imbottite solo di nozioni di cui non capireste un buon 60%!!
Scusa tu chi sei? Il nipote di Chuck Yaeger?
Spetta un attimo, penso di aver capito di chi si tratta, ci sei andato vicino air, ma non si tratta del nipote di Chuck Yaeger... bensì... di Chuck Norris!!!
980 dollari vs 960 euro??!MIxxxa!!
bhe come detto tu quelli della Oxford sono piu discorsivi..(un po come il trebbi )..forse meglio Jeppesen piu concreti...
mi ricordo che quando sono andato all'Atlantic avevano i Jeppesen con vicino la sigla della scuola..ancora un pò ogni scuola in UK collabora con la Jeppesen!!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
AirGek ha scritto:No, ma mi spiegate per quale motivo se compro il set completo da un sito americano lo pago 989 dollari mentre da uno europeo 960 euri? min**ia, ci spenderò 50 euro di spedizione però è sempre meno che 960 euri... bo bo
Non sono il nipote di nessuno, ma penso solo che le cose le devi fare per tempo...
Poi se air.surfer, con la sua esperienza mi dice che è utile, li compro anche io!
Kappa ha scritto:Non sono il nipote di nessuno, ma penso solo che le cose le devi fare per tempo...
Poi se air.surfer, con la sua esperienza mi dice che è utile, li compro anche io!
Tu vedila così: se anche fosse come dici tu, cioè che un buon 60% non lo capiremmo...Pensa a quel 40% che invece hai già assimilato e che non dovrai più studiare come un forsennato dopo...
Basti pensare a coloro che fanno il distance learning...
Certo, si sbattono di più nel comprendere gli argomenti, ma con impegno e volontà ce la fanno comunque...
Questi manuali sono molto validi, parlo della Jeppesen. Io li sto utilizzando nel mio corso e li ho pagati poco meno di 800 euro. Sono libri che oltre ad ora mi serviranno anche in un futuro perchè non si finirà mai di imparare tutto quello che c'è scritto dentro. Se studi solo sui libri e non fai i quiz però NON passi l'esame. Purtroppo è così.
AirGek ha scritto:Non sto ancora iniziando l'ATPL, però invece di starmene qua senza far na mazza ho deciso di cominciare a studiacchiare qualcosa. Mi hanno già "prestato" i libri della Oxford ma mi sembrano troppo pieni, mentre quelli Jeppesen (che mi hanno "prestato") sembrano più concisi e concreti. Secondo voi cosa mi conviene, comprare i manuali Jeppesen oppure tenermi quelli "prestati". Ve lo chiedo visto il prezzo non vorrei che comprandoli ora magari quando inizierò il corso o me ne faranno comprare altri o in ogni caso potrebbero rivelarsi soldi buttati.
Grazie dei consigli
Se vuoi la mia opinione, prendi quelli di Oxford.
I miei docenti spessissimo prendono spunto da quelli Oxford per i lucidi proiettati, gli schemi e seguono anche la loro scaletta, e poi sono fatti bene!
Sono un investimento, tienili, ti serviranno per ripassare argomenti e per prepararti ad eventuali selezioni!
CIAO!
Ultima modifica di danyc77 il 1 maggio 2009, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo non ho mai avuto modo di sfogliare degli oxford come invece ho fatto con Jeppesen e quindi non posso fare un paragone diretto.
Quello che so, per sentito dire, è che gli Oxford sono atratti più completi ma i Jeppesen sono meglio assimilabili e contengono comunque tutte le nozioni di cui si può necessitare.
Difatti, nonostante la presunta maggiore completezza degli Oxford, la maggior parte degli studenti opta per i Jeppesen...
Purtroppo non ho mai avuto modo di sfogliare degli oxford come invece ho fatto con Jeppesen e quindi non posso fare un paragone diretto.
Quello che so, per sentito dire, è che gli Oxford sono atratti più completi ma i Jeppesen sono meglio assimilabili e contengono comunque tutte le nozioni di cui si può necessitare.
Difatti, nonostante la presunta maggiore completezza degli Oxford, la maggior parte degli studenti opta per i Jeppesen...
Bhe la maggior parte dei piloti opta Jeppesen perche in certe cose sono meno discorsivi=meno da studiare
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Facciamo un po di chiarezza:
in giro non ci sono gli Oxford o i Jeppesen. Per l'ATPL JAA ci sono:
1° versione) Jeppesen, fatti in collaborazione con la Oxford Aviation Training (i 15 volumi ad anelli col 737-900 in copertina per intenderci).
2° versione) Jeppesen, fatti in collaborazione con la Atlantic Training ( sempre 15 volumi a libro stavolta, sono blu).
Ho sentito anche io che molti professori preferiscono la prima versione, dicono che sia fatta meglio. E' scritta in un inglese illeggibile ed è piu discorsiva, nella 2° edizione ci sono piu disegnini.
Rimossa parte del post dal contenuto contrario al regolamento del forum[JT8D]
AirGek ha scritto:No, ma mi spiegate per quale motivo se compro il set completo da un sito americano lo pago 989 dollari mentre da uno europeo 960 euri? min**ia, ci spenderò 50 euro di spedizione però è sempre meno che 960 euri... bo bo
Occhio alle spese doganali e ai tempi, per un pacco del genere ti mettono spese e imposte.
Inoltre sono capaci di metterci anche 2 mesi per sdoganarti il tutto... Cerca "CMP Roserio" su Google e fatti quattro risate