Differenze tempo di volo Lufthansa
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Differenze tempo di volo Lufthansa
Devo prendere il volo Francoforte Los Angeles con Lufthansa e noto che ha due tempi diversi in termini di ore di volo. Con il vecchio 747 ci mette 40 minuti in meno rispetto al a340-600 Come mai secondo voi? E quale mi consigliereste?
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Differenze tempo di volo Lufthansa
Innanzitutto la differenza di Cruise Speed, che vede il 744 prevalere sul 346 per 913 a 907 km/h.
Anche se non è sufficiente a giustificare una così grande differenza di tempo.
Detto questo posso solo consigliarti di prendere tutti e due, tenendoti il 744 all'andata e il 346 per il ritorno.
Per tutte le spiegazioni approfondite posso solo lasciare a chi è più esperto di me.
Detto questo posso solo consigliarti di prendere tutti e due, tenendoti il 744 all'andata e il 346 per il ritorno.
Per tutte le spiegazioni approfondite posso solo lasciare a chi è più esperto di me.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
-
- Rullaggio
Voi dove vi sentireste più sicuri? Sappiate che per me il volo rappresenta la parte più importante di tutto il viaggio.
Ho cercato poi con flight track di vedere le rotte ma non mi da risultato per questi voli. Avete qualche tracciato dove si possa vedere la rotta per Lax diretta dall'europa ( o meglio ancora da Francoforte).
Ciao
Grazie a tutti
Ho cercato poi con flight track di vedere le rotte ma non mi da risultato per questi voli. Avete qualche tracciato dove si possa vedere la rotta per Lax diretta dall'europa ( o meglio ancora da Francoforte).
Ciao
Grazie a tutti
il 747-400 è una gran bella macchina, il 340 è più nuova .. ma non significa nulla.cimbro ha scritto:Voi dove vi sentireste più sicuri? Sappiate che per me il volo rappresenta la parte più importante di tutto il viaggio.
Ciao
Grazie a tutti
le velocità di crociera sono diverse, infatti 40 minuti ci stanno tutti.
per la sicurezza ... ma l'equipaggio è composto da deficienti che volano su aerei non sicuri ?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
cimbro ha scritto:Voi dove vi sentireste più sicuri? Sappiate che per me il volo rappresenta la parte più importante di tutto il viaggio.
Ciao
Grazie a tutti
mi sentirei più sicuro su un sedile di business piuttosto che economica, su qualsiasi aereo e di qualsiasi compagnia...perchè l'incolumità delle mie ginocchia non ha prezzo

Prova quicimbro ha scritto:Ho cercato poi con flight track di vedere le rotte ma non mi da risultato per questi voli. Avete qualche tracciato dove si possa vedere la rotta per Lax diretta dall'europa ( o meglio ancora da Francoforte).

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=25341
-
- Rullaggio
Grazie Betty, davvero un sito interessante. Ma comunque la rotta seguita dai due aerei dovrebbe essere la stessa, quindi è proprio un discorso di velocità.
Un altro bel sito che calcola in tempo reale le rotte è:http://www.flightview.com/TravelTools/default.asp
Provalo, è fenomenale vedere tutti i dati di volo in tempo reale ed il percorso ovviamente. Ciao!
Un altro bel sito che calcola in tempo reale le rotte è:http://www.flightview.com/TravelTools/default.asp
Provalo, è fenomenale vedere tutti i dati di volo in tempo reale ed il percorso ovviamente. Ciao!
- Mach
- 02000 ft
La differenza di cruise speed è maggiore, dato che il 744 fila a mach 0,85, contro mach 0,82 dell'A340. In pratica la differenza è circa 30 km/h a favore del Boeing.Fabri88 ha scritto:Innanzitutto la differenza di Cruise Speed, che vede il 744 prevalere sul 346 per 913 a 907 km/h.
Poi probabilmente il Jumbo è un po' più veloce a salire in quota, ed ecco spiegati i 40 minuti di differenza.
Comunque sono due grandi aerei, potessi cercherei di prendere il 744 all'andata e l'A340 al ritorno, o viceversa.