type rating boeing 737

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

type rating boeing 737

Messaggio da Boeing 737-800 »

che differenza c'è tra il type rating del boeing 737 NG e del boeing 737 classic? Qual è meglio fare?
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 27 aprile 2009, 21:59, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: type rating boeing 737

Messaggio da air.surfer »

circa 3000 euro. :mrgreen:
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12054
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: type rating boeing 737

Messaggio da flyingbrandon »

air.surfer ha scritto:circa 3000 euro. :mrgreen:
no dai...sui 1500 se vai al risparmio.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: type rating boeing 737

Messaggio da air.surfer »

flyingbrandon ha scritto:
air.surfer ha scritto:circa 3000 euro. :mrgreen:
no dai...sui 1500 se vai al risparmio.... :mrgreen:
Bono! :mrgreen:
Avatar utente
DotMark
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
Località: London

Re: type rating boeing 737

Messaggio da DotMark »

Semplice.
Il TR per il 737 Classic ti permette di pilotare il 300/400/500.
Il TR per il 737 NG ti permette di pilotare il 300/400/500/600/700/800/900.

Quale conviene fare? Ovviamente l'NG.

Cieli Blu!

:mrgreen:
Immagine
alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: type rating boeing 737

Messaggio da alberto86 »

Boeing 737-800 ha scritto:che differenza c'è tra il type rating del boeing 737 NG e del boeing 737 classic? Qual è meglio fare?

Nessuno dei due se prima non hai un contratto di lavoro già firmato o almeno una qualsiasi garanzia di poter volare. Di questi tempi se hai un TR ma non hai esperienza/contratto significa avere 737-300/900 scritto sulla licenza e niente di più.
Comunque tornando al discorso, se fai 737NG (600-700-800-900) in genere fai anche il difference training per il classic (300-400-500). Ma dipende anche dalla compagnia, io per esempio ho fatto NG e basta perchè in flotta non abbiamo il Classic, quindi niente difference training. Ma si tratta di altre 4ore di sim .., niente di speciale.
Rispondi