type rating boeing 737
Moderatore: Staff md80.it
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
type rating boeing 737
che differenza c'è tra il type rating del boeing 737 NG e del boeing 737 classic? Qual è meglio fare?
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 27 aprile 2009, 21:59, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: type rating boeing 737
circa 3000 euro. 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: type rating boeing 737
no dai...sui 1500 se vai al risparmio....air.surfer ha scritto:circa 3000 euro.

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: type rating boeing 737
Bono!flyingbrandon ha scritto:no dai...sui 1500 se vai al risparmio....air.surfer ha scritto:circa 3000 euro.

- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: type rating boeing 737
Semplice.
Il TR per il 737 Classic ti permette di pilotare il 300/400/500.
Il TR per il 737 NG ti permette di pilotare il 300/400/500/600/700/800/900.
Quale conviene fare? Ovviamente l'NG.
Cieli Blu!

Il TR per il 737 Classic ti permette di pilotare il 300/400/500.
Il TR per il 737 NG ti permette di pilotare il 300/400/500/600/700/800/900.
Quale conviene fare? Ovviamente l'NG.
Cieli Blu!


-
- 01000 ft
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03
Re: type rating boeing 737
Boeing 737-800 ha scritto:che differenza c'è tra il type rating del boeing 737 NG e del boeing 737 classic? Qual è meglio fare?
Nessuno dei due se prima non hai un contratto di lavoro già firmato o almeno una qualsiasi garanzia di poter volare. Di questi tempi se hai un TR ma non hai esperienza/contratto significa avere 737-300/900 scritto sulla licenza e niente di più.
Comunque tornando al discorso, se fai 737NG (600-700-800-900) in genere fai anche il difference training per il classic (300-400-500). Ma dipende anche dalla compagnia, io per esempio ho fatto NG e basta perchè in flotta non abbiamo il Classic, quindi niente difference training. Ma si tratta di altre 4ore di sim .., niente di speciale.