Consigli su carriera

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
-Komi-
Rullaggio
Rullaggio

Consigli su carriera

Messaggio da -Komi- »

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di (quasi, mi manca poco :lol: ) 16 anni e mi piacerebbe molto da adulto intraprendere una carriera come pilota. Qualcosa sulle varie licenze la so già dalle ricerche che ho fatto in internet, ma non so bene fino a che punto le informazioni siano corrette.
Finalmente ho trovato il vostro forum che mi sembra molto professionale visto che da quanto ho capito molti qui sono piloti professionisti o comunque grandi appassionati.
Dopo questa introduzione volevo chiedervi dei consigli su come iniziare una carriera da pilota professionista: partendo dal fatto che non ho molta disponibilità economica (ma sono disposto a trovarmi un lavoro intanto per permettermi gli studi), che percorso mi consigliate di seguire? Da dove partire? Fare dei corsi modulari o integrati? Che licenza ottenere per primo e come potrei spendere i soldi al meglio? Vi sarei veramente grato se mi potreste consigliare come sfruttare al meglio il mio possibile percorso futuro di apprendimento. :mrgreen: :wink:
DotMark
02000 ft
02000 ft

Re: Consigli su carriera

Messaggio da DotMark »

Se vuoi inziziare fin da subito, senza spendere cifre spropositate, puoi partire con il PPL.
16 anni è giusto giusto l'età a cui si può cominciare...
Immagine
-Komi-
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da -Komi- »

Ah grazie mille! :D
Qualcuno per caso frequenta la scuola di volo di Montichiari e sa quanto costa fare il PPL là? :shock:
Sul sito web non c'è scritto :(
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Di questa scuola in particolare non ti so dire.
Ma tieni per buone, come esempio, cifre intorno ai 12.000 euro...
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Se hai 16 anni ora pensa a studiare e fare bene la tua scuola....eventualmente fai un PPL che ti soddisferà un po per quanto riguarda la voglia di volare e ti permetterà di accedere ad un corso modulare piu avanti.

In bocca al lupo :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi