Ciao a tutti!
Ho un terribile vuoto di memoria. Qualche giorno fa un aereo che attraversava il campo lo ha comunicato che si trovava in ...(NON RICORDO IL NOME!!!)... pista.
Mi vien da dire FONDAMENTALE, ma non ne son sicuro. Qualcuno sa come si può chimare il prolungamento ideale della pista per chi vi si trovi ad attraversarlo in volo?
Accidenti mi vien solo "fondamentale" tutta la mattina...
I-ALLE ha scritto: ma davvero?
Ti ringrazioooooo!!! Oh, la memoria a volte è terribile, ti da i suggerimenti senza esserne sicura a volte!
Grazie mille!!!
Fondamentale anche per me. Però.......ora bisogna scoprire come lo chiamavi prima di diemnticare:-D
ora per recuperare devo dire che spesso gli aerei a motore non chiamano neanche quando passano al traverso della nostra pista (che è un aeroporto, non un aviosuperficie di ULM) ed addirittura, che più di una volta degli aerei AM hanno tagliato la prenotazione e il sottovento sinistro per la 10 a velocità notevoli, naturalmente senza chiedere informazioni di traffico o avvisare del loro arrivo con un messaggio all' aria.
Ahahhaa, grazie per le dritte e le risate
Per quanto riguarda i piloti AM, ne ho sentite parecchie sul loro menefreghismo, ma io continuo a considerarli i nostri guardiani.
Se mai avrò un figlio farò di tutto perchè possa diventare uno di loro!
in effetti il futuro sembra sia proprio così!
Adirittura ho sentito dire che quelli TROPPO appassionati di volo vengono scartati alla selezione dell'Accademia perchè una volta effettivi si troverebbero spesso e volentieri con le chiappe su di una sedia d'ufficio anzichè per aria.
L'importante è che mio figlio sia Pilota, a 16 anni gli faccio prendere il GPL per comprendere a fondo il pilotaggio di un aeromobile e la conoscenza dell'ambiente circostante.
Poi se vorrà continuare e proverà a volare per professione avrà tutto il mio sostegno!
I-ALLE ha scritto:L'importante è che mio figlio sia Pilota, a 16 anni gli faccio prendere il GPL per comprendere a fondo il pilotaggio di un aeromobile e la conoscenza dell'ambiente circostante.
Poi se vorrà continuare e proverà a volare per professione avrà tutto il mio sostegno!
I-ALLE ha scritto: in effetti il futuro sembra sia proprio così!
Adirittura ho sentito dire che quelli TROPPO appassionati di volo vengono scartati alla selezione dell'Accademia perchè una volta effettivi si troverebbero spesso e volentieri con le chiappe su di una sedia d'ufficio anzichè per aria.
Putroppo è cosi, considera che i piloti militari su Tornado volano circa 150 ore ALL'ANNO, mi chiedo che caspio facciano il resto del tempo, in ogni caso quello che hai sentito dire è proprio vero, è come con una ragazza, se ci perdi troppo la testa quasi quasi è meglio fermarsi prima perchè quando finisce ti vengono in mente cose che da "sano" non avresti mai immaginato.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
I-ALLE ha scritto: in effetti il futuro sembra sia proprio così!
Adirittura ho sentito dire che quelli TROPPO appassionati di volo vengono scartati alla selezione dell'Accademia perchè una volta effettivi si troverebbero spesso e volentieri con le chiappe su di una sedia d'ufficio anzichè per aria.
Putroppo è cosi, considera che i piloti militari su Tornado volano circa 150 ore ALL'ANNO, mi chiedo che caspio facciano il resto del tempo, in ogni caso quello che hai sentito dire è proprio vero, è come con una ragazza, se ci perdi troppo la testa quasi quasi è meglio fermarsi prima perchè quando finisce ti vengono in mente cose che da "sano" non avresti mai immaginato.
I-ALLE ha scritto: in effetti il futuro sembra sia proprio così!
Adirittura ho sentito dire che quelli TROPPO appassionati di volo vengono scartati alla selezione dell'Accademia perchè una volta effettivi si troverebbero spesso e volentieri con le chiappe su di una sedia d'ufficio anzichè per aria.
Putroppo è cosi, considera che i piloti militari su Tornado volano circa 150 ore ALL'ANNO, mi chiedo che caspio facciano il resto del tempo, in ogni caso quello che hai sentito dire è proprio vero, è come con una ragazza, se ci perdi troppo la testa quasi quasi è meglio fermarsi prima perchè quando finisce ti vengono in mente cose che da "sano" non avresti mai immaginato.
per la parte della ragazza intendo
Già, fino a poco tempo fa avrei avuto la tua stessa reazione nel leggere un messaggio simile, mah, forse è meglio che venga cancellato. Fate pure
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
I-ALLE ha scritto: in effetti il futuro sembra sia proprio così!
Adirittura ho sentito dire che quelli TROPPO appassionati di volo vengono scartati alla selezione dell'Accademia perchè una volta effettivi si troverebbero spesso e volentieri con le chiappe su di una sedia d'ufficio anzichè per aria.
Putroppo è cosi, considera che i piloti militari su Tornado volano circa 150 ore ALL'ANNO, mi chiedo che caspio facciano il resto del tempo, in ogni caso quello che hai sentito dire è proprio vero, è come con una ragazza, se ci perdi troppo la testa quasi quasi è meglio fermarsi prima perchè quando finisce ti vengono in mente cose che da "sano" non avresti mai immaginato.
per la parte della ragazza intendo
Già, fino a poco tempo fa avrei avuto la tua stessa reazione nel leggere un messaggio simile, mah, forse è meglio che venga cancellato. Fate pure
no, vabbé, ormai non mi sorprendo più di ciò che diciamo noi piloti ( )
Io sono ancora allievo Pilota, ma sulle ragazze condivido!
Un giorno possono farti volare a quote impensabili e poco dopo ti ritrovi in picchiata senza piani di coda... secondo me dovrebbero fare tutte il CN annuale, perchè una rgolamentazione farebbe bene, non è micca possibile!!!
Per fortuna la mia morosa è diversa ... SPERO!
Sabato ho volato con la pioggia! E' come avere costantemente un po' di diruttori estratti, ma è stato davvero emozionante!!!!
Porquoi è stato speciale con la pioggia?
Mah... forse per il fascino di un'esperienza nuova ed anche perchè in quel momento più che mai l'abitacolo del K21 mi è sembrato accogliente e protettivo.. un po' come l'auto dopo una passeggiata a piedi in pieno inverno...
I-ALLE ha scritto:Porquoi è stato speciale con la pioggia?
Mah... forse per il fascino di un'esperienza nuova ed anche perchè in quel momento più che mai l'abitacolo del K21 mi è sembrato accogliente e protettivo.. un po' come l'auto dopo una passeggiata a piedi in pieno inverno...
no, perché hai volato con la pioggia ?
insomma, se si può evitare meglio, per il resto si può volare con la pioggia e con la neve (fatto ) mentre la grandine no
ah, perchè sennò col tempo che c'è non volo mai! Maledetto meteo, quest'anno è davvero pessimo. Inverno rigidissimo e Primavera a tratti!!! Bisogno aprofittare anke delle giornate così e così per far lezione...speriamo nel bel tempo!