Air Dolomiti su Salerno???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Typhoon
FL 200
FL 200

Air Dolomiti su Salerno???

Messaggio da Typhoon »

Qualcuno ne sa qualcosa??? :shock:

Ho avuto voci circa la sostituzione della Orion per servire lo Scalo di Salerno Costa d'amalfi...
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: Air Dolomiti su Salerno???

Messaggio da Santa »

ma non è chiuso pontecagnano?
Da quel che ho capito la Orion non ci vola più proprio per questo.
Vorrei sbagliarmi!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Aeroporto di Salerno: il partner e' Lufthansa [venerdì 13 febbraio 2009]

Ancora poche settimane e l'aeroporto di Salerno parlerà tedesco e riprenderanno i voli di linea. Sarà la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa, tramite il partner italiano Air Dolomiti, a puntare sulle potenzialità dello scalo Salerno Costa d'Amalfi. Lunedì il consiglio di amministrazione del Consorzio Aeroporto di Salerno ratificherà l'accordo con l'azienda tedesca che inizialmente partirà con un doppio collegamento giornalierio con Verona per poi estendere ad altre destinazioni il suo raggio. Air Dolomiti non sarà l'unica compagnia ad operare sull'aeroporto di Salerno.

Un simile accordo verrà infatti, sempre lunedì prossimo, ratificato anche con l'italiana On Air, azienda che si è resa protagonista del rilancio dell'aeroporto di Pescara e che tramite un'altra compagnia, la tedesca Avanti Air, coprirà principalmente tratte strategiche come quella per Torino Caselle e Milano Linate.
Nei giorni scorsi il presidente del consorzio Augusto Strianese aveva rivelato proprio ai nostri microfoni l'imminente accordo con due compegnie aere, stamattina il quotidiano economico campano Il Denaro ha svelato i termini dell'intesa, i nomi e le strategie delle due compagnie.

Una svolta importante per lo scalo aeroportuale dopo la breve esperienza con la Global Aviation Network finita clamorosamente male e che rischia di finire peggio, a colpi di carta bollata. Dunque l'accordo con Lufthansa Air Dolomiti ed On Air Avanti Air verrà ratificato lunedì prossimo, nel corso del consiglio d'amministrazione del Consorzio.

Dopo aver fatto tesoro delle precedenti esperienze, quello con Lufthansa appare proprio come un bel colpo messo a segno dal presidente Augusto Strianese proprio nell'immediata vigilia di un importante appuntamento come quello della Borsa Internazionale del Turismo che si tiene a Milano dal 18 al 22 di febbraio. Proprio l'anno scorso di questi tempi lo stesso Strianese, in compagnia del presidente della provincia Angelo Villani, faceva appello alle compagnie aeree di puntare su Salerno. Ora alla Bit ci arriva con l'accordo in tasca e con vettori esperti e di sicura affidabilità e con la concreta possibilità di lanciare definitivamente l'aeroporto di Salerno.
Fonte Tvoggisalerno

http://www.salernobynight.com/artNews.asp?idNews=1593
Immagine
Immagine
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

E io godo....

Finalmente.... :mrgreen:

in un max 2 ore si viene si va...parafrasando Liga... :wink:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

Bene! sono contento! mi era dispiaciuto molto sapere che la orion aveva sospeso i voli :mrgreen: :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Altro bel colpetto di LH...... :wink: :!:
Immagine
Immagine
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

avevo letto...EN dovrebbe servire VRN...non male!
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Poco tempo fa si parlava appunto molto genericamente di un' estensione dei collegamenti di Air Dolomiti verso Sud...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

TravellerAZ ha scritto:avevo letto...EN dovrebbe servire VRN...non male!
In che senso "dovrebbe" servire Verona? Intendi sulla tratta da Salerno e viceversa?

Ciao
Massimo
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Maxlanz ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:avevo letto...EN dovrebbe servire VRN...non male!
In che senso "dovrebbe" servire Verona? Intendi sulla tratta da Salerno e viceversa?

Ciao
Massimo
esattamente :wink:
asessa
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da asessa »

Ciao a tutti, Air Dolomiti è una delle tre compagnie che ha presentato un offerta per volare da Salerno Pontecagnano.

La tratta interessata dovrebbe essere la QSR-VRN ma non si esclude un interessamento anche per Milano MXP.

Il 30 aprile il CDA dell'Aeroporto darà il via libera alle rotte.

Le compagnie che hanno presentato offerte per volare da Salerno sono Air Valee, Air Dolomiti e Italiatour.
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

beh...io sapevo voli da Linate...

E' più probabile che riempiano un volo da questo scalo che da verona....IMHO... 8)

il mio Flickr
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Il volo su MXP mi sembrerebbe la cosa più ovvia, visto che vi sta nascendo un hub di StarAlliance.

Tra l'altro non credo che MXP-QSR sarà l'unico volo operato da EN verso il Sud Italia da MXP.
Immagine
asessa
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da asessa »

Air Dolomiti ha presentato offerta per operare il VRN-QSR . Inoltre ha manifestato l'interesse ad aprire nuove rotte in futuro.
asessa
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da asessa »

Ciao a tutti, domani dovrebbe essere ufficializzato l'accordo con AIr Dolomiti per operare il volo stagionale QSR-VRN trisettimanale. A Settembre poi dovrebbero prendere il via altri voli , questa volti schedulati per tutto l'anno, con MXP e TRN.
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

Speremmm!!!!! che otto ore per scendere... :x

il mio Flickr
asessa
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da asessa »

Sono apparsi sul sito dell'aeroporto di Verona gli orari dei voli da Salerno operati da Air Dolomiti
Volo TRISETTIMANALE (135) dal 1° Luglio 2009 fino al 18 Settembre
Partenza da VRN alle 12.30 e arrivo a Salerno alle 14.15
Partenza da QSR alle 14.50 e arrivo a Verona alle 16.45
asessa
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da asessa »

Dalla Newsletter di Air Dolomiti

Immagine
Antonio Sessa