Marzo:LIPX EGLL

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Marzo:LIPX EGLL

Messaggio da wing05 »

Lunedì 30 marzo la giornata è grigia: pioviggina a tratti, ed è freddo, le montagne sono piene di neve, caduta ancora la notte prima fino a quote basse intorno ai 1000 metri.

Per andare incontro alla primavera che tarda ad arrivare, dopo mesi di giornate casa-lavoro mi regalo alcuni giorni in cerca di caldo, quindi poco più di 3 giorni a Londra. :mrgreen:

Il volo non è diretto ma prevede scalo a Fiumicino ed un successivo e ben più lungo fino a destinazione finale. :)

La compagnia è la CAI ed è il mio primo test per questa “neonata vecchia nuova “realtà del trasporto aereo.

Arrivo al Catullo poco prima delle 10, stranamente il salone è poco affollato nessuna coda ai banchi ed il check-in è già aperto, approfitto subito per espletare le formalità..con calma.

Forte di alcuni suggerimenti che mi sono arrivati da un utente di questo forum, faccio presente il poco tempo per scalo a FCO e la ragazza del desk mi appone ben 3 etichette con la scritta ( Priority Short), quindi il bagaglio sparisce inghiottito dal tunnel ….
Ogni volta, a questo punto mi prende l'ansia pre-volo ovvero.. all’ arrivo ci sarà ancora il bagaglio, lo rivedrò o questo è stato un addio ? :roll:
Visti il tempo a disposizione salgo al piano superiore e dalla vetrata del bar, cerco di dare un occhiata. questo è lo spettacolo del piazzale.
E190 di Airdolomiti da poco in flotta
Immagine

Immagine
SMEC & CRH due presenze fisse a Verona ma non per molto ancora...
Immagine

Immagine

Immagine

Poche le presenze, la crisi si sente anche nel settore aereo.

I controlli di sicurezza sono stati incrementati, ora bisogna levarsi pure le cinture dei pantaloni, insomma si rischiano gli " atti osceni in luogo pubblico" e le scene sono un pochino “comiche”. Speriamo almeno che servano davvero.
Dopo un ulteriore attesa finalmente inizia l'imbarco con circa 20' di ritardo, chiusura, messe in moto pushback e operazioni connesse altri 10 minuti abbondanti se ne vanno.

IL volo è interamente operato da Air One con B737-400 EI-BMR Sì imbarca anche dalla porta posteriore siamo in 105 pax

Immagine
Gli interni sono in buono stato lo spazio per le gambe non è dei migliori, il posacenere non è stato ripulito ... :x dalla tratta precedente.

Mentre facciamo taxi davanti a noi AF si appresta a partire per Parigi
Immagine

Immagine
la bassa Toscana seminascosta dalle nubi
Immagine
In breve: volo lineare e tranquillo, il servizio mi ricorda quello di qualche anno fa sui domestici di az.
Snack dolce o salato, bevanda e salvietta rinfrescante.
Approfitto per chiedere all’ a.v. di farmi compilare il log dal comandante.—
Il ragazzo lo prende lo gira un paio di volte e molto candidamente mi chiede <-ma che è sta roba che ce deve fa? >
Spiego di cosa si tratta, e poi mi disse: <mah .. io ce provo ma non so .>

Qualche piccolo scossone durante la discesa dopo il lago di Bracciano ma nulla di significativo
STAR Bol quindi presumo si atterrerà sulla 16L.

Avvicinandoci al suolo si nota che da sotto la semiala una scia "chimica" che fuoriesce ed irrora la campagna romana
:mrgreen: :mrgreen: obbligatorio documentare .
Immagine

Arriviamo a LIRF dopo aver recuperato parte del ritardo iniziale; ora devo solo sperare di non perdere troppo tempo per arrivare al terminal del prossimo volo, infatti ho meno di un ora.
Lo stand assegnatoci è a dir poco remoto nella zona dei "frullini" regional di Air Alps
o questo miniliner
Immagine

Immagine
e di un cumulo di macerie segno di continui lavori in corso..

Immagine

i tempi per raggiungere il prossimi imbarco si allungano :evil: manca il bus......
Finalmente arriva e via di corsa ai transiti attraverso tutto il B, passo i controlli di frontiera e con la monorotaia arrivo al C e mi reco subito al gate assegnato, ma i monitor ancora no riportano il volo ... :evil:

Ho fatto una corsa degna delle qualificazioni olimpiche meno di 10 min dallo sbarco dal bus....tutto x niente ritardo, uffa vediamo di non farci venire il cattivo umore quindi vediamoci il panorama ....romano :)

il 777 EI DBL
Immagine

il russo ..è alle prese con l' aragosta è ora di pranzo quindi ci sta bene
Immagine

il terminal B in lontananza
Immagine

sua maestà il 747 della Thai allo stand, mentre un BA finisce il suo viaggio tra poco, purtroppo ..le vetrate sono a dir poco "indecenti" la qualità delle foto quindi ne risente
Immagine

A 321 I-BIXA copre la tratta odierna con Londra, ho la fila 16, sul volo sono 137 pax, qualche famiglia e un paio di classi di una scuola superiore Abruzzese in partenza per la classica vacanza studio.

Appena salito non mi perdo l arrivo del CO ancora sulla taxyway remota
Immagine
Immagine

appena pochi minuti dopo l arrivo un tecnico già è al lavoro con i cofani del motore aperti
Immagine

Durante la taxi non posso esimermi dall'ascoltare il commento di una ragazza seduta dietro a me, che non era molto "rilassata in vista del volo" "ecco sin che va così piano mi va bene ..poi mi prende la strizza se accelera" :lol:
A questa sua esternazione non mi sono trattenuto, e le ho spiegato quanto più pericoloso sia percorrere un tratto di autostrada... lei poco convinta...parlando con me non si era accorta dell' avvenuto decollo :thumbleft:

Immagine

Immagine
dopo alcuni minuti s'intravedono le cime più alte della Corsica che bucano le nubi.
Immagine

le alpi innevate
Immagine
Immagine

interno in crociera
Immagine

la costa francese e la Manica e inizia la discesa su Londra
Immagine

la costa inglese vedete che ho indovinato qui è sereno :D
Immagine

spendo due righe per il servizio e la qualità del catering.
AZ sul medio offre quanto fino a due anni fa era per i voli nazionali, ovvero snack e bevanda.
considerato che il volo è oltre le due ore ed è verso l ora di pranzo ... :banghead: come considerarlo ...austerity o braccino corto...? per il resto servizio all' altezza ...FL 415
ultimo appunto la temperatura: davanti una sauna, mentre dietro simil freezer :lol: ..
ma come mai questa difficoltà ad avere una temperatura omogenea ?
prossimi al finale a LHR
Immagine
Tocchiamo dopo 2 ore e 04 ' effettive di volo sulla pista 27L
Immagine
passiamo vicino al T4 e sullo sfondo un wide della Kenya airways
Immagine
alcuni wide intravisti a LHR
Immagine

Immagine

HO iniziato questo breve racconto appena tornato a casa.. gli avvenimenti del 6 aprile mi hanno raggelato il sangue :( , non ho potuto non pensare alla classe che aveva volato con me; erano sicuramente ritornate a casa il sabato..
alla ragazza al battesimo del volo che non si sentiva a proprio agio in aereo..e che ...quando arrivammo a Londra le chiesi come fosse andata ...con un sorriso mi rispose , benissimo grazie ... :lol:
ho preso le gocce per niente non ne valeva la pena.
un abbraccio agli amici dell Abruzzo.

**edit---aggiunto il logbook **
Ultima modifica di wing05 il 21 aprile 2009, 12:43, modificato 10 volte in totale.
LIDT
FL 200
FL 200

Re: Marzo:LIPX EGLL

Messaggio da LIDT »

...e bravo Mauro! Ottimo report del tuo viaggio verso i paradisi tropicali :mrgreen:

Complimenti per aver preso ADJN!

Aspetto il resto (anche se ho avuto qualche anticipazione 8) )
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Ottimo report Mauro!!!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Gran bel report Mauro :D

Grazie mille per averlo pubblicato :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Appassionato e d appassionante.Molto bello! :wink:
Immagine
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Complimenti bel TR. :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
angelino

Messaggio da angelino »

Io l' F/O del tuo volo lo conosco, è il padre di una mia amica 8)
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

bel tr :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Bel viaggetto, spero di fare presto la conoscenza della capitale inglese.
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Bellissimo TR!!
BOEING 737-800
Rispondi