Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra
Ho sentito che su quel md80 di una compagnia rumena avessero messo pure i slenziatori dei motori! Ma avevo solo visto questi ultimi! Ma non le winglets!
i-cgia ha scritto:preso da airliners.net: Showing the curved winglet which has been added. In the static at Farnborough International Airshow 2006.
la matricola di questo MD80 è americana... non saprei....
Si! Guardate questa foto però! http://www.airliners.net/photo/Jet-Tran ... 82/1103090 Si vede che era un banco prova l'aereo! Perchè le winglet non c'è la più, e nemmeno i nuovi silenziatori! Guardate le note della foto prima aveva il numero di registro amricano come diceva giustamente I-cgia! Poi l'hanno rinmatricolato in Romania!
i-cgia ha scritto:preso da airliners.net: Showing the curved winglet which has been added. In the static at Farnborough International Airshow 2006.
la matricola di questo MD80 è americana... non saprei....
Si! Guardate questa foto però! http://www.airliners.net/photo/Jet-Tran ... 82/1103090 Si vede che era un banco prova l'aereo! Perchè le winglet non c'è la più, e nemmeno i nuovi silenziatori! Guardate le note della foto prima aveva il numero di registro amricano come diceva giustamente I-cgia! Poi l'hanno rinmatricolato in Romania!
si, è probabile!
o forse la jet tran air ha più di un md80 con quella livrea...
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
No che io sappia l'aereo in questione è lo stesso che di recente ha operato a FCO per conto di AirBee (RIP)
Visto e fotografato tante volte e confermo abbia ancora gli hush kit ma le winglet sono state rimosse
Il tutto faceva parte di un pacchetto offerto da una azienda per ridurre suoni e consumi del maddog, ma visto lo scarso interesse da parte delle compagnie che lo utilizzano al giorno d'oggi di mantenere questo modello in servizio ancora a lungo il progetto è stato un flop...
E a causa delle scarse richieste (quasi nulle) le winglet non sono state nemmeno certificate,e di conseguenza hanno dovuto rimuoverle anche dall'aereo test in quanto, altrimenti, non sarebbe stato idoneo al servizio...
Tanto poi lo hanno reimattricolato! Si vede che era in uno di quei depositi della California! Tipo Goodyear oppure Mojave ed era appartenuto ad una compagnia americana!
non è chiara la fonte, però dice che dovevano essere installate a partire dal 2007, è ovvio che ci sono stati ritardi ( .. oppure il gioco non vale la candela )
non è chiara la fonte, però dice che dovevano essere installate a partire dal 2007, è ovvio che ci sono stati ritardi ( .. oppure il gioco non vale la candela )