la pista 32-14 è stata riaperta il 9 aprile ma ancora la ex 32R-14L che ora si chiama Alpha non è agibile come taxiway tant'è che per i rullaggi verso pista 14 c'è da fare il cosiddetto back-track.
Non so come sia la segnaletica dell'Alpha anche se visto da terra sembra ancora avere le caratteristiche di una pista con tanto di touchdown zone,pettine e numeri,mentre di notte le luci sono spente e si vedono solo quelle della 32 e del suo calvert.
Quanto a Ryanair...bè non mi va di fare ipotesi ma qui a Elmas son noti per fare le cose in maniera un pò troppo precipitosa..è frequente vederli riattaccare dopo un finale troppo veloce..e da poco un controllore di Roma ACC mi diceva la stessa cosa..non so come fosse la visibilità ma c'era un Notam che si vedeva da 10 km..inoltre le carte di arrivo e partenza sono aggiornate al 15 gennaio con le indicazioni per la 32-14 in quanto avrebbero dovuto aprirla già a inizio anno.
Non saprei che dire
