Cos'è pericoloso quando si vola Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Cos'è pericoloso quando si vola Alitalia
La cosa di gran lunga più pericolosa quando si vola AZ è quella di bere una tazza di caffè: oddio, caffè, in questo caso risulta essere più che un eufemismo!
Mi chiedo: ma i caffè-dipendenti (o caffeinomani) come il sottoscritto come si comportano durante un volo ? Ultimamente ho "ripiegato" sul thé. L'Italia, Paese con il culto del caffè, ne esce piuttosto maluccio.
Molto meglio allora il Nescaffè servito su AF!
Alcuni anni fa, Swissair, serviva caffè Nespresso (in capsule). Anche sull'Eurostar vi è una macchinetta Lavazza (a cialde) con caffè di qualità.
Sarebbe interessante stilare una classifica dei migliori caffè a bordo delle diverse compagnie: che ne pensano gli amanti della nera bevanda ?
...In futuro penso che volerò con una thermos ...
Mi chiedo: ma i caffè-dipendenti (o caffeinomani) come il sottoscritto come si comportano durante un volo ? Ultimamente ho "ripiegato" sul thé. L'Italia, Paese con il culto del caffè, ne esce piuttosto maluccio.
Molto meglio allora il Nescaffè servito su AF!
Alcuni anni fa, Swissair, serviva caffè Nespresso (in capsule). Anche sull'Eurostar vi è una macchinetta Lavazza (a cialde) con caffè di qualità.
Sarebbe interessante stilare una classifica dei migliori caffè a bordo delle diverse compagnie: che ne pensano gli amanti della nera bevanda ?
...In futuro penso che volerò con una thermos ...
-
- 10000 ft
- Liuke
- FL 150
- giano1968
- 02000 ft
re: Cos'è pericoloso quando si vola Alitalia
BAH IO MI SON TROVATO SEMPRE LA STESSA SBOBBA DA AF A AZ A KL A JL, A LH, A AR A RG ECC...SEMPRE ACQUA SPORCA, TANT'è CHE L'HO ABOLITO OLTRETUTTO SUGLI INTERCONTINENTALI NON è IL MASSIMO VISTO CHE IL CAFFE ALL'AMERICANA CONTIENE IL + ALTO CONTENUTO DI CAFFEINA DI TUTTI GLI ALTRI. ERGO: NON DORMO E ARRIVO A PEZZI
- Luke3
- FL 500
Bhe, mio padre mi ha detto che per un periodo su Lufthansa e KLM servivano il caffè espresso proprio come il nostro, tra l'altro buono. AF serve il nescaffe solo sulle rotte a medio/breve raggio, sugli intercontinentali da il solito caffè americano che non è male devo dire, anche se non ne sono un grande fan. Però a dire il vero, il caffè sugli aerei è tutto uguale, c'è chi più e chi meno, o magari chi ti fa l'espresso, ma diciamo che non ci sono molte variazioni da compagnia a compagnia 

La cosa migliore? Il pocket coffee della Ferrero!
Ho chiesto informazioni a mio padre, e la sua risposta è stata che secondo lui c'è un campionato interno alle compagnie a chi fa il caffè più schifoso. Non ricorda a suo parere quale sia stato il più brutto, ma mi assicura che ha bevuto dei pseudo caffè da oscar delle schifezze

Ho chiesto informazioni a mio padre, e la sua risposta è stata che secondo lui c'è un campionato interno alle compagnie a chi fa il caffè più schifoso. Non ricorda a suo parere quale sia stato il più brutto, ma mi assicura che ha bevuto dei pseudo caffè da oscar delle schifezze

-
- Rullaggio
Non mi sembra che per le compagnie queste macchinette di tipo domestico rappresentino un grosso investimento. Ma anche facendolo pagare (come fa SAS, per esempio ma anche qui la qualità ...hai voglia!) qualcosina, uno avrà pur diritto di gustare un buon caffè a 10'000 metri, o no ?
Dicevo prima di Swissair: i caffè che serviva erano quelli della Nespresso (che sono fra i migliori per uso domestico). Non sarà che a forza di offrire questi caffè (piuttosto cari - circa 30 cent per capsula) abbia poi portato al tracollo della compagnia ?
Dicevo prima di Swissair: i caffè che serviva erano quelli della Nespresso (che sono fra i migliori per uso domestico). Non sarà che a forza di offrire questi caffè (piuttosto cari - circa 30 cent per capsula) abbia poi portato al tracollo della compagnia ?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mah...........l'aeroplano non è un bar.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Luke3
- FL 500
Sull'A380 sarà previsto ovviamente un bar con tanto di macchinetta del caffè professionale, un vero bar a 10000 metri.... 
Scusate l'Off topic, ma ho sentito che alcune compagnie hanno gli A340 configurati in configurazione 2/3 classi con un piccolo ma vero bar situato tra la cabina di prima e quella di seconda classe...

Scusate l'Off topic, ma ho sentito che alcune compagnie hanno gli A340 configurati in configurazione 2/3 classi con un piccolo ma vero bar situato tra la cabina di prima e quella di seconda classe...
-
- Rullaggio
Rispondendo a SLOWLY
Infatti ! ... Non è un bar. Non si pretende che i passeggeri a turno (o tutti insieme) ordinino :
- un caffè ristretto
- per me un cappuccino con poca schiuma,
- un caffè corretto grappa, grazie !
- un macchiato caldo con un croissant,
- un macchiato latte freddo,
- un cappuccino scuro
- ....
rivendico solo il diritto ad un caffè bevibile
chiedo troppo ?
Infatti ! ... Non è un bar. Non si pretende che i passeggeri a turno (o tutti insieme) ordinino :
- un caffè ristretto
- un cappuccino scuro
- ....
rivendico solo il diritto ad un caffè bevibile

chiedo troppo ?
- Luke3
- FL 500
Comunque ho scoperto che Virgin Atlantic monta un bar sui suoi 747-400, e lo stesso fa Lufthansa sui suoi, nel ponte superiore. Che bello ragazzi, qualche compagnia che mantiene il fascino del 747 mantenendo le sue caratteristiche iniziali e non rimanento all'affermazione di una canzone sul jumbo scaricata dal link che linda ha postato un pò di tempo fa: "una volta si viaggaiva a caviale e champagne, e ora a birra e purè"... non che questo sia un difetto, ma l'aviazione ha perso il fascino che aveva agli inizi fino agli anni '90
Il 747 infatti una volta aveva un mini locale sul ponte superiore con tanto di piano bar, non so bene se a pagamento, poi l'hanno tolto per guadagnare più sedili. LH invece l'ha incorporato insieme ai sedili, e anche Virgin Atlantic. Un espresso te lo faranno
Il 747 infatti una volta aveva un mini locale sul ponte superiore con tanto di piano bar, non so bene se a pagamento, poi l'hanno tolto per guadagnare più sedili. LH invece l'ha incorporato insieme ai sedili, e anche Virgin Atlantic. Un espresso te lo faranno

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: re: Cos'è pericoloso quando si vola Alitalia
Si, probabilmente si.zelenka";p="49320 ha scritto:Rispondendo a SLOWLY
- un caffè ristretto
- un cappuccino scuro
- ....
rivendico solo il diritto ad un caffè bevibile![]()
chiedo troppo ?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- darth.miyomo
- Banned user
Re: Cos'è pericoloso quando si vola Alitalia
Il 777 ha la macchina dell'espresso. Cosi come il 767 e (ma non ne sono sicuro) anche il 320. Cosi come ce l'aveva il 747.zelenka";p="49246 ha scritto:La cosa di gran lunga più pericolosa quando si vola AZ è quella di bere una tazza di caffè: oddio, caffè, in questo caso risulta essere più che un eufemismo!
Mi chiedo: ma i caffè-dipendenti (o caffeinomani) come il sottoscritto come si comportano durante un volo ?
E' chiaro che è un servizio offerto solo alla clientela business.
Te lo immagini fare il caffe a 400 passeggeri italiani? Uno al vetro! Uno macchiato caldo! Uno lungo in trazzina calda! Uno con poca schiuma! Uno ristretto macchiato freddo!...... E quanto lo vuoi pagare un assistente di volo che deve sopportare tale supplizio?

Per quanto riguarda il costo di una macchinetta da ufficio a bordo, non è cosi facile.
Tale macchinetta dovra avere determinate specifiche, essere approvata dalla casa costruttrice.... ecc ecc
Un aereo mica è uno sgabuzzino!