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stasera ero in giardino e mi ha girato proprio sopra la testa un'ottantone..lo guardo con ammirazione come sempre,anche perchè era in allineamento per BLQ ed era veramente basso,e noto le winglet...
ma ce ne sono veramente pochi in giro o sbaglio?
non ditemi che ho visto male perchè sono strasicuro di quello che ho visto....
posso aggiungere che sono sicuro al 90% (non al 100%!!!) che fosse Meridiana ma non posso assicurarlo perchè comunque le nuvole un pò coprivano i colori...
sapete se veramente ho visto giusto e quanti siano gli 80 con winglet...
Meridiana sicuro che non ha un MD80 con winglet... solo pochi fortunati privati cell'hanno
BLQ... meridiana.... sará stato mica un CRJ900 di AirNostrum
l'ho guardato veramente tanto perchè ha fatto quasi "un'inversione a u" sulla mia testa e ho guardato molto le dimensioni non mi sembrava "piccolo" come un crj.....aveva un bel muso lungo prorpio...capisco però che dare una misura a un'aereo guardandolo da terra senza neanche sapere l'altezza a cui si trova è come fare un terno al lotto...
senò trovare un privato che veramente ha un'ottantone con le winglet è praticamente impossibile...
che l'abbia scambiato con un Fokker è possibile?qualcuno le ha le winglet?
sono andato a cercare immagini e effettivamente si può confondere facilmente..
soprattutto se si considera le nuvole e l'altezza si può rimanere fregati....
però cavolo non aveva il muso a punta dei crj....
e il piano verticale della coda sembrava abbastanza colorata non con solo un lettera mista tra I e B su fondo bianco come quello di air nostrum...
però mi sembra abbastanza evidente la cosa....
che amarezza..ero abbastanza sicuro di quello che ho visto.....
I kit antirumore per i JT8D ci sono già da un pò, li commercializza la società del link sopra e forse un'altra. Presentano delle modifiche al mixer e allo scarico. Oltre al rumore, si guadagna qualcosa sull'EGT e sull'SFC.
Riguardo alle winglets per l'80, come indicato nel sito erano allo studio, ma non so se sono commercializzate.
In linea senz'altro è praticamente introvabile.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D ha scritto:I kit antirumore per i JT8D ci sono già da un pò, li commercializza la società del link sopra e forse un'altra. Presentano delle modifiche al mixer e allo scarico. Oltre al rumore, si guadagna qualcosa sull'EGT e sull'SFC.
Riguardo alle winglets per l'80, come indicato nel sito erano allo studio, ma non so se sono commercializzate.
In linea senz'altro è praticamente introvabile.
Paolo
in effetti guardando bene le immmagini non c'entra niente con quello che ho visto...
sicuramente ha ragione @tienneti (d'altronde penso ci sia da fidarsi di un pilota di 80) probabilmente sono stato ingannato dall'altezza e dalle nubi e si trattava di un crj...
scusate ma ero quasi sicuro di quello che ho visto....
grazie dei chiarimenti comunque...
Anche a me era capitata questa cosa. Quando i CRJ passano più bassi del solito e li vedi un pò in controluce sembrano degli 80 con le winglets, le proporzioni sono molto simili.