MANUALE AEREO ?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Franky-the pilot
Rullaggio
Rullaggio

MANUALE AEREO ?

Messaggio da Franky-the pilot »

Se disponibile, qualcuno mi può mandare un manuale di un aereo di linea..... sono molto curioso oppure anche una reale cecklist. Grazie x l' interessamento

Thread spostato [JT8D]
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Re: MANUALE AEREO ?

Messaggio da Zapotec »

Ciao, scusa se ti rispondo io anche qui :)
Credo che quello che chiedi sia di difficile realizzazione. Normalmente sono materiali protetti da copyright o comunuqe di natura in qualche modo riservata.
Però ti posso consigliare un link che gira spesso su questo forum http://www.smartcockpit.com/ in cui è possibile reperire informazioni interessanti.

Ciao Ciao
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

E secondo te qualcuno, anche se li possiede, ti viene a dare manuali e le checklist originali (che sono materiale riservato e protetto da copyright) ? Considerando anche che sei iscritto da poche ore e non sa nemmeno chi sei e che uso ne farai ?

Consulta il link riportato nel post sopra.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

JT8D ha scritto:E secondo te qualcuno, anche se li possiede, ti viene a dare manuali e le checklist originali (che sono materiale riservato e protetto da copyright) ? Considerando anche che sei iscritto da poche ore e non sa nemmeno chi sei e che uso ne farai ?

Consulta il link riportato nel post sopra.

Paolo
Ma soprattutto che te ne fai? Di solito sono 3 o 4 tomi da 500 pagine.. di cui probabilmente non capirai molto.
arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Una curiosità....ma perché mai le check-list sarebbero coperte da copyright?? :shock:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ma cercati per iniziare le checklist o i manuali di un 152 o di un PA28 no? :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Rispondi