Se disponibile, qualcuno mi può mandare un manuale di un aereo di linea..... sono molto curioso oppure anche una reale cecklist. Grazie x l' interessamento
Thread spostato [JT8D]
MANUALE AEREO ?
Moderatore: Staff md80.it
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Re: MANUALE AEREO ?
Ciao, scusa se ti rispondo io anche qui 
Credo che quello che chiedi sia di difficile realizzazione. Normalmente sono materiali protetti da copyright o comunuqe di natura in qualche modo riservata.
Però ti posso consigliare un link che gira spesso su questo forum http://www.smartcockpit.com/ in cui è possibile reperire informazioni interessanti.
Ciao Ciao

Credo che quello che chiedi sia di difficile realizzazione. Normalmente sono materiali protetti da copyright o comunuqe di natura in qualche modo riservata.
Però ti posso consigliare un link che gira spesso su questo forum http://www.smartcockpit.com/ in cui è possibile reperire informazioni interessanti.
Ciao Ciao
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
E secondo te qualcuno, anche se li possiede, ti viene a dare manuali e le checklist originali (che sono materiale riservato e protetto da copyright) ? Considerando anche che sei iscritto da poche ore e non sa nemmeno chi sei e che uso ne farai ?
Consulta il link riportato nel post sopra.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- air.surfer
- FL 500
Ma soprattutto che te ne fai? Di solito sono 3 o 4 tomi da 500 pagine.. di cui probabilmente non capirai molto.JT8D ha scritto:E secondo te qualcuno, anche se li possiede, ti viene a dare manuali e le checklist originali (che sono materiale riservato e protetto da copyright) ? Considerando anche che sei iscritto da poche ore e non sa nemmeno chi sei e che uso ne farai ?
Paolo
- arciere
- FL 200
Una curiosità....ma perché mai le check-list sarebbero coperte da copyright?? 

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- AirGek
- FL 500
Ma cercati per iniziare le checklist o i manuali di un 152 o di un PA28 no? 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri