E poi l'interno non è così male...
De Havilland Dash 8
Moderatore: Staff md80.it
- AliAlex
- 01000 ft

- Messaggi: 137
- Iscritto il: 4 settembre 2005, 22:42
- Località: New York, NY (originario del Piemonte)
De Havilland Dash 8
Vi posto un paio di foto del Dash 8.
Secondo me è un ottimo aeroplano per i voli di corto raggio!!!
E poi l'interno non è così male...
anzi per un aereo piccolo è abbastanza buono! 
E poi l'interno non è così male...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I LOVE AIRBUS
-
Emanuele M
- FL 150

- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
re: De Havilland Dash 8
Sinceramente a me piace molto come aereo, mantiene il fascino spartano con un Cockpit veramente bello e moderno... 
- bruno
- 10000 ft

- Messaggi: 1430
- Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
- Località: Roma
- JT8D
- Administrator

- Messaggi: 21160
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
re: De Havilland Dash 8
Anche'io apprezzo moltissimo il Dash 8, uno dei miei mezzi preferiti. La sua linea mi piace di più rispetto a quella dell'ATR (in questo caso naturalmente ognuno ha le sue preferenze ); ha poi delle caratteristiche di tutto rispetto che lo rendono un ottimo aereo regionale. Peccato che nessuna linea italiana lo usi. E' tra i preferiti anche nei miei "voli" virtuali....
Un salutone a tutti
Paolo
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- AliAlex
- 01000 ft

- Messaggi: 137
- Iscritto il: 4 settembre 2005, 22:42
- Località: New York, NY (originario del Piemonte)
-
Ospite
re: De Havilland Dash 8
Io come linea preferisco l'ATR 72. Entrambi gli aerei all'interno sono comodissimi e le cabine di pilotaggio all'avanguardia. L'unico neo che hanno questi due modelli, è che sono ad ala alta ,in caso di ammaraggio la cabina pax resta giù (vedi atr palermo). Per il resto i turboelica non sono affatto male. 
-
federico pilot
- 10000 ft

- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
- Località: LIPU - LIPZ
- roma aviation
- 01000 ft

- Messaggi: 176
- Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57
- Marcello55
- 02000 ft

- Messaggi: 211
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
- Località: earth
Qualche fotina fatta quest'estate su un olympic dash-8-100 da atene a leros...roma aviation";p="45594 ha scritto:si davvero molto carino
mi piacciono molto i carelli sotto i motori.. gli danno un tocco di particolare!
che bell'aereo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Gozer
- SRD019_G.Luca
- 00500 ft

- Messaggi: 72
- Iscritto il: 26 dicembre 2004, 11:17
- Località: LIEE
- Contatta:
- atene77
- 05000 ft

- Messaggi: 691
- Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
- Località: Melzo MI
re: De Havilland Dash 8
fantasticooo
ho volato da malpensa a bruxelles A e R , in cabina con atterraggio!esperienza fantastica(descritta nel sito nella sezione Volare in Cabina)
purotppo, non sono piu' entrato nel cockpit
ciaoo
ho volato da malpensa a bruxelles A e R , in cabina con atterraggio!esperienza fantastica(descritta nel sito nella sezione Volare in Cabina)
purotppo, non sono piu' entrato nel cockpit
ciaoo
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- Ibi
- FL 150

- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
- Contatta:
- Liuke
- FL 150

- Messaggi: 1546
- Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
- Località: Milano
-
Ospite
- JT8D
- Administrator

- Messaggi: 21160
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
re: De Havilland Dash 8
I propulsori dei due aerei sono abbastanza simili, la famiglia è la stessa.
Per la precisione, il Dash 8-Q100 monta dei P&W Canada PW121 da 2100 shp, il Q300 invce monta dei PW123B da 2500 shp. Il Q400, la versione più grande, è equipaggiato con dei PW150.
Per quanto riguarda gli ATR, le ultime versioni (-500) sono equipaggiate con i PW127.
Costruttivamente questi propulsori sono simili; chiaramente ci sono diversi modelli con diverse potenze.
Un salutone a tutti
Paolo
Per la precisione, il Dash 8-Q100 monta dei P&W Canada PW121 da 2100 shp, il Q300 invce monta dei PW123B da 2500 shp. Il Q400, la versione più grande, è equipaggiato con dei PW150.
Per quanto riguarda gli ATR, le ultime versioni (-500) sono equipaggiate con i PW127.
Costruttivamente questi propulsori sono simili; chiaramente ci sono diversi modelli con diverse potenze.
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)






