ora,vado a vedere nella carta IRT di LIMC(35L) quali sono le velocità V1,Vr,V2 che devo impostare e mi accorgo che il peso minimo segnalato è di 62.2 per una conf a flap 2 e assenza di vento e una flex di 66.
...il problema è questo: il mio TOW è ben inferiore a quello presente nella cartina quindi, qual è il giusto procedimento per il calcolo delle velocità?
io comunque ho provato la seguente procedura (mi sa che è comunque sbagliata

basandomi sulle minime velocità:
V1:112
Vr:118
V2:121
ho aggiunto a quest'ultime un nodo ogni 1000 kg di scarto dal dry op. ricavando le seguenti velocità:
V1:118
Vr:124
V2:127
ora, poichè ieri sera a milano pioveva e a causa di un dew point prossimo alla temperatura nel campo, ho deciso di decollare con i wing anti-ice su ON:
questa configurazione prevede la diminuzione di un nodo per ognuna delle tre velocità.
in conclusione

volevo chiedervi se la procedura fosse giusta o completamente cannata

grazie per la pazienza e spero di essere stato abbastanza chiaro!!!