Boeing 757 innovativo...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Boeing 757 innovativo...

Messaggio da Emanuele M »

Ecco a voi il primo 757 dotato di winglets...

http://www.airliners.net/open.file/792265/L
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ema ma il 757 è un lungo raggio o medio?

E' possibile che io non ne abbia mai visti a Malpensa o magari lo confondo con qualcos'altro??? :shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M »

Io addirittura l'ho visto a Cagliari, era un 757 della Fly Jet Green affittato da AirOne nel periodo estivo e faceva collegamenti sia con Linate che Malpensa 8)
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Re: Boeing 757 innovativo...

Messaggio da Linda »

Emanuelepilota ha scritto:Ecco a voi il primo 757 dotato di winglets...

http://www.airliners.net/open.file/792265/L
C'è una semplice quanto interessante scheda sul sito della Boeing a proposito di queste winglets, anche se riferita al 737. Oltre ai richiami di aerodinamica e alla descrizione dei vantaggi, nella parte finale fa vedere come vengono modificate le ali per l'applicazione di queste alette nel caso di aerei già usciti dalla fabbrica, con annessa galleria fotografica.
Questo è quello di cui ho parlato io http://www.boeing.com/commercial/aeroma ... story.html

Avevo un po' di link salvati tempo addietro, ma sono in un altro pc, comunque cercando "blended winglets" (per queste della boeing) con google la curiosità dovrebbe essere ampiamente soddisfatta.

Ciao!
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Hai capito la nostra Linda......AH PERO'..!!!! :shock:

WOW! :love10:

Eh eh eh........ :lol: :lol: :lol:

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Trattasi di becero servilismo arrufianatorio, tipico dei nuovi arrivati... tra un po', non temere, mi trasformo in zecca, dammi solo tempo... :D :D :D
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

PERO' niente male davvero la nostra linda... più interessata e più sapiente di noi... :lol: complimenti. Se verra al mad dog day darà na pista(come si dice a roma) pure alle informazioni dei piloti... :lol: scherzo, comunque davvero brava.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

Grande Linda!!! Dev'essere un'evento raro beccarne uno perchè io ho volato Continental Airlines per 10 anni quando vivevo a Houston e non ho mai visto questo aereo. Fortunato chi lo ha visto :wink:
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M »

Beh credo che in pochi l'hanno ancora visto, è una modifica fatta molto recentemente... :)
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Emanuelepilota ha scritto:Beh credo che in pochi l'hanno ancora visto, è una modifica fatta molto recentemente... :)
Già, e non credo che li vedremo a breve, almeno dalle nostre parti... il prossimo ordine è per i 757 dell'Icelandair, per l'autunno 2005...
I 767 invece ancora non li ha modificati nessuno?
Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ma un mio amico dice di essere andato negli usa con un 757, allora è un lungo raggio anche se è abbastanza piccolo?
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

be, diciamo che ha le possibilità di compiere rotte transatlantiche ( diciamo per un pelo ), ma sono le rotte transatlantiche più brevi come Londra/Glasgow - New York
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

Comunque il B757 mi è sempre piaciuto, ed ora con le winglets mi piace ancora di più :wink:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

si, è molto carino, però non mi piace la cabina passeggeri che mantiene il monocorridoio. Io credo che un'aereo di quelle dimensioni debba essere widebody, però il modello esterno è bellissimo
Dario

Messaggio da Dario »

Io so' che i winglets fanno risparmiare un pò di carburante (penso) :?
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

Dario ha scritto:Io so' che i winglets fanno risparmiare un pò di carburante (penso) :?
Si? :shock:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

si si, servono a migliorare l'aerodinamica e quindi a risparmiare carburante
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

Pensa io credevo che servissero alla stabilità :roll:
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Luke3 ha scritto:si si, servono a migliorare l'aerodinamica e quindi a risparmiare carburante
Altrimenti non si sfrutterebbe tutta la superficie alare poichè si generano turbolenze man mano che ci si avvicina all'estremità.

Hanno in pratica lo stesso scopo dei deflettori di Formula 1, (quei pannelli che sono ben visibili fuoriuscendo dal "normale" alettone).

In questo modo tutta la superficie alare viene sfruttata per generare portanza, quindi è più "facile" per l'aereo stare su (non mi prendete alla lettera, non è che senza winglwet un aereo non vola......) e quindi meno consumi.

Sto sviluppando delle winglet facciali per fendere meglio l'aria quando vado in bicicletta. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

Ecco a voi il primo 757 dotato di winglets...
A me sembra che gli abbiano messo delle zampe di papera più che dei winglets... :lol: :lol:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Dario

Messaggio da Dario »

A questo aereo i winglets non stanno bene e poi mi sembrano un po' grandi ma visto la stazza dell' aereo va tutto sommato bene disgust
Dario

Messaggio da Dario »

slowly a detto:

sto sviluppando delle winglet facciali per fendere meglio l'aria quando vado in bicicletta.


_________________

Fallo pure con la tua moto :D che forse se vanno bene ti pigliano alla yamaha
Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Scusate!
Ma il 757 lo producono ancora? :confused1:
(Scusate per l'ignoranza! :oops: )
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

No, da poco è stata chiusa la produzione :(
Ospite

Messaggio da Ospite »

Generalmente le winglet in altezza quanto si etendono?
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

be, dipende dal modello, quelle del 747 sono più alte di quelle del 737, ma queste sembrano abbastanza grandi, credo intorno ai 2.5 metri...
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

Forse vuoi dire 1.50 m :?:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

Gli unici due Boeing 757 che ho visto personalmente, sono stati a Punta Raisi, la scorsa estate, uno della "Arkia Israeli Airlines" in arrivo da Tel Aviv, e un'altro della "Vim Airlines" in partenza per Mosca, devo dire che l'unica cosa che mi ha colpito di questo aereo è l'altezza da terra e il suo muso mai visto in nessun altro aereo :roll: :wink:
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Sì sono più di 2 metri, guarda il link che avevo postato qualche messaggio più su in questo topic, fa vedere come si installano e si vede quanto siano grandi rispetto alle persone.
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano »

Da quella foto non sembrano proprio più alte di due metri :shock:
Quelle dell'A320 però forse non ragggiungono i 2 m, vero :?: :roll:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

no alessio, quelle dell'A320 sono molto più piccole di queste...
Avatar utente
Riccardo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 novembre 2006, 14:10
Località: Brescia

Messaggio da Riccardo »

Io ho volato con un 757. Una tratta interna in Cina, se non sbaglio Pechino-Xi'An. Purtroppo non mi ricordo con quale compagnia...
Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Messaggio da jekz »

Slowly ha scritto:
Luke3 ha scritto:si si, servono a migliorare l'aerodinamica e quindi a risparmiare carburante
Altrimenti non si sfrutterebbe tutta la superficie alare poichè si generano turbolenze man mano che ci si avvicina all'estremità.

Hanno in pratica lo stesso scopo dei deflettori di Formula 1, (quei pannelli che sono ben visibili fuoriuscendo dal "normale" alettone).

In questo modo tutta la superficie alare viene sfruttata per generare portanza, quindi è più "facile" per l'aereo stare su (non mi prendete alla lettera, non è che senza winglwet un aereo non vola......) e quindi meno consumi.

Sto sviluppando delle winglet facciali per fendere meglio l'aria quando vado in bicicletta. 8)
Beh, l'utilizzo principale delle winglets è di ridurre la Resistenza Indotta :)

Ciao
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Luke, ormai ad IAH e' assolutamente normale vederli.... i CO 757 sono molti ormai con questa modifica e devo dire che fanno una gran figura....

Confermo che Co opera molte rotte dall'europa per Newark con 757 con winglets... soprattutto dall'inghilterra e dai paesi nordici.... certo per una traversata atlantica non dev'essere il massimo della comodita'.....

La foto l'ho scattata ad IAH un annetto fa. Era un 757 CO. Scusate ho tagliato una winglet.... :oops: pero' si vede bene l'altra.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson »

Slowly ha scritto: Ema ma il 757 è un lungo raggio o medio?

E' possibile che io non ne abbia mai visti a Malpensa o magari lo confondo con qualcos'altro??? :shock:
il 757 sicuramente non è un wide body, e su questo siamo tutti d'accordo. Però a volte si spara dei voli a lungo raggio. Anni fa andai a prendere dei parenti che venivano dal canada su volo skyservice e con stupore notai che vennero con un 757 :shock:. Ora mi pare che skyservice usa solo A330... Io ho viaggiato su 752 della Song da JFK a ORL 8)
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Rispondi