L'atroce fine di alcuni giganti..

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Peretola
FL 500
FL 500

L'atroce fine di alcuni giganti..

Messaggio da Peretola »

Ho scovato sul sito http://www.artificialowl.net alcune foto dei nostri "beniamini con le ali" in condizioni veramente tristi...che fitte al cuore! :( Il sito ospita in generale foto di luoghi e oggetti abbandonati o in pessime condizioni.
Ecco qua alcune foto:
701b_mirnyia.jpg
antonovan8.jpg
insabbiato.jpg
lapaz.jpg
manaus.jpg
parcheggio.jpg
Poeri bestioni....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
carlik
FL 500
FL 500

Re: L'atroce fine di alcuni giganti..

Messaggio da carlik »

Cavolo, ma è veramente triste guardare queste foto,la terza specialmente sembra di vedere ""un'espressione"" di tristezza e desolazione in quell'aereo ,non ridete, la parola "espressione" è molto azzardata, lo so, ma io percepisco questo e mi rattrista molto.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

carlik ha scritto:Cavolo, ma è veramente triste guardare queste foto,la terza specialmente sembra di vedere ""un'espressione"" di tristezza e desolazione in quell'aereo ,non ridete, la parola "espressione" è molto azzardata, lo so, ma io percepisco questo e mi rattrista molto.
Già, certe volte sembra che anche gli oggetti abbiano un'anima...Gli aerei hanno sicuramente grandi storie da raccontare: a me basta anche solo questo!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Quella sulla spiaggia è a dir poco allucinante.
Ma come si fa a lasciare un aereo così su una spiaggia?
Ma il buon senso che fine ha fatto?
Già è penoso vedere una nave arenata su una spiaggia, ma santo dio un aeroplano è un aeroplano.
Un po' di dignità credo non guasti.
Fatelo "morire" in un aeroclub, ma non su una spiaggia. :roll:
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

carlik ha scritto:Cavolo, ma è veramente triste guardare queste foto,la terza specialmente sembra di vedere ""un'espressione"" di tristezza e desolazione in quell'aereo ,non ridete, la parola "espressione" è molto azzardata, lo so, ma io percepisco questo e mi rattrista molto.
Quoto al 100%.
Quella foto ha davvero un'espressione triste, quasi fosse un quadro impressionista. :roll:

Quell'aeroplano non sembra più un... aeroplano.

Sembra più un "essere" stanco e accasciato che ti guarda desolato sapendo di essere stato abbandonato da tutti, e lì...in silenzio... aspetta inerme la fine della sua lenta agonia mentre le sabbie lo ricoprono piano piano.

Davvero desolante quella foto, ha fatto anche a me la tua stessa triste impressione.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Oltre a discutere tecnicamente di queste foto, del perchè certi aerei vengono lasciati a marcire in quel modo, del perchè nessuno se ne cura, etc etc etc, vi invito a partecipare numerosi a una "inusuale iniziativa" che mi è balenata osservando proprio una di queste foto.
L'iniziativa la trovate a questo link.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 60#p494860

Quì invece andate pure avanti a discutere quelle foto in maniera solita, tecnica e generica. :wink:
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

tiralo fuori te dalla sabbia... non credo che quello sia l'adriatico...
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Aldus ha scritto:Oltre a discutere tecnicamente di queste foto, del perchè certi aerei vengono lasciati a marcire in quel modo, del perchè nessuno se ne cura, etc etc etc, vi invito a partecipare numerosi a una "inusuale iniziativa" che mi è balenata osservando proprio una di queste foto.
L'iniziativa la trovate a questo link.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 60#p494860

Quì invece andate pure avanti a discutere quelle foto in maniera solita, tecnica e generica. :wink:
Purtroppo di aerei a marcire se ne vedono in tutti gli aeroporti, o quasi. Da casa vedo dentro Pratica dei C47, un PD808, T33, G222 e HH3F. Tutti accantonati in un'area un pò defilata e scuriti dalle intemperie. Non so cosa darei per poter entrare e passare un paio d'ore a fotografarli, dentro e fuori.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

In alcuni aeroporti (o aree similari), è quasi normale vedere aerei parcheggiati all'aria aperta a mò di rottami.
Su una spiaggia in riva al mare e mezzo sotterrato dalla sabbia, un po' meno.
Direi mai.
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

giangoo ha scritto:tiralo fuori te dalla sabbia... non credo che quello sia l'adriatico...
Non ci vuole un giorno perchè un aeroplano venga sotterrato così da una spiaggia.
Per portarlo via dalla spiaggia avevano tutto il tempo che volevano, ma qualcuno non lo ha fatto, ha preferito lasciarlo lì.
Non dico di ripararlo (ammesso che fosse totalmente guasto e incapace di muoversi/volare), ma almeno finchè è fresco (ossia non sottoterra) potevano rimorchiarlo via con un trattore, lontano dalla spiaggia, magari 100 metri all'interno della terraferma, e parcheggiarlo per bene a mò di "gate guardian".
Insomma qualunque cosa, tranne che lasciarlo lì in quel modo.
Non giova nè all'aereo, nè all'ambiente, nè all'estetica del luogo. :roll:
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Aldus ha scritto:
giangoo ha scritto:tiralo fuori te dalla sabbia... non credo che quello sia l'adriatico...
Non ci vuole un giorno perchè un aeroplano venga sotterrato così da una spiaggia.
Per portarlo via dalla spiaggia avevano tutto il tempo che volevano, ma qualcuno non lo ha fatto, ha preferito lasciarlo lì.
Non dico di ripararlo (ammesso che fosse totalmente guasto e incapace di muoversi/volare), ma almeno finchè è fresco (ossia non sottoterra) potevano rimorchiarlo via con un trattore, lontano dalla spiaggia, magari 100 metri all'interno della terraferma, e parcheggiarlo per bene a mò di "gate guardian".
Insomma qualunque cosa, tranne che lasciarlo lì in quel modo.
Non giova nè all'aereo, nè all'ambiente, nè all'estetica del luogo. :roll:
Come dicevate a proposito delle navi....se fate un giro su quel sito vi invito ad osservare quante centinaia di navi sono lasciate ad arrugginire nei pressi di spiagge e paesaggi meravigliosi! Le foto sono affascinanti, per carità, ma fanno una rabbia...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Quello che mi sembra incredibile è che il valore di realizzo del rottame deve essere inferiore al costo per trasportarlo (altrimenti qualcuno si sarebbe dato da fare). E sì che di materiali di valore ce ne sono mica pochi.
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Esattamente. Non so che posto sia, ma le coste di molti paesi NON sono quelle mediterranee. Ci devono essere posti in cui per 600 Km in tutte le direzioni non vedi anima viva, tranne mare, sabbia e forse qualche gabbiano. Sicuri che dentro o vicino alla carcassa non ci sono anche un paio scheletri? :mrgreen:
Probabilmente lì la cosa di qualche valore è l'alluminio, ma chi abita da quelle parti difficilmente sa di cos'è fatto un aereo.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Scusate, sono stato abbastanza superficiale :oops: ...cliccando su read more sotto la foto ci sono altre foto dell'aereo spiaggiato con delle ipotesi su come mai si trovi lì. Per chi non conosce l'inglese: "...si conoscono molte storie riguardanti la presenza di questo aereo in questo posto, alcuni dicono che fosse usato dai narcotrafficanti e abbattuto dall'esercito messicano, altri che sia stato costretto a un atterraggio di emergenza, altri ancora che la droga non c'entrava per niente in questa storia"

Come vedete il posto (in messico) non è molto isolato perchè ci sono bagnanti che ci bivaccano sotto. Trovate anche le coordinate di google map :wink:

Un saluto
Almost Blue
FL 150
FL 150

A me pare un Albatros della Guardia Costiera.
Comunque è forte il sito.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

E questo ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

teorickard ha scritto:E questo ??
Un Caravelle Alitalia, del quale non riesco a leggere le marche (e non per colpa della mia vista che va affievolendosi, ma perché non ne vedo proprio) in riva al mare, ma almeno in secca.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

guardate questo povero bestione: :(
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6519008
tremiamo ma non molliamo...
Almost Blue
FL 150
FL 150

Bella.
Da notare gli Il-76 nonchè nientepopodimenochè un Ruslan in secondo piano! Che se ne faranno i Libici cotanti aerei?
Rispondi