passeggeri...in transito...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AndreaGerano
01000 ft
01000 ft

passeggeri...in transito...

Messaggio da AndreaGerano »

Scusate l'ennesima mia domanda da appassionato senza molte informazioni sul mondo degli aerei...

Volevo domandare una cosa: un volo che raggiungere una determinata destinazione ma fa scalo....fa scendere tutti i passeggeri oppure tiene a bordo quell'ora o qualcosa di più anche i passeggeri che non devono scendere nello scalo intermedio???

Saluti.

Andrea
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Re: passeggeri...in transito...

Messaggio da mermaid »

AndreaGerano ha scritto:Scusate l'ennesima mia domanda da appassionato senza molte informazioni sul mondo degli aerei...

Volevo domandare una cosa: un volo che raggiungere una determinata destinazione ma fa scalo....fa scendere tutti i passeggeri oppure tiene a bordo quell'ora o qualcosa di più anche i passeggeri che non devono scendere nello scalo intermedio???

Saluti.

Andrea
dipende, qualcuno li tiene a bordo, qualcuno no. c'è da dire che in italia per rifornire con i passeggeri a bordo è necessaria la presenza dei pompieri, che sono un costo per la compagnia, perciò molte preferiscono sbarcare tutti e reimbarcare a operazioni concluse.

ps. non so se c'è qualcuno che tiene più di un'ora i pax a bordo!!! mi sembra un po' tanto.. :oops:
Ti!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Da quello che ho visto dipende, non so se sono disposizioni di compagnia, nazionali o di aeroporto, ma ho avuto esperienze diverse.
L'ultimo volo che ho fatto, un Roma - Atene - Rodi con la Aegean, arrivati ad Atene ci hanno fatto scendere e al gate facendo vedere la carta di imbarco ci hanno dato un cartellino con scritto "transit". Abbiamo aspettato nella hall poi appena chiamato il volo ci siamo imbarcati per primi assieme ai priority.
Invece su un volo Bruxelles - Nairobi - Entrebbe della Brussels Airlines (allora S.N), arrivati a Nairobi, dove poi sono sceso, durante il taxi è stato fatto l'annuncio che chi proseguiva per Entrebbe doveva rimanere a bordo per circa un'ora.
Ultima modifica di Luke3 il 22 marzo 2009, 19:59, modificato 1 volta in totale.
mermaid

Messaggio da mermaid »

dovrebbe essere la compagnia a scegliere, in accordo con il gestore di handling
Ti!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Mi ricordo che quando c'erano i voli TRN-NAP-CTA/PMO poteva capitare in un modo o nell'altro. Li ho presi 4 volte e 2 volte sono stato a bordo due sono sceso. Però mi ricordo, ma era il 1996, adesso le cose possono cambiare, che fino all'arrivo non si sapeva se si sarebbe scesi o no. Avevamo anche chiesto alla hostess all'imbarco e aveva detto che non si sapeva fino all'ultimo. Quando siamo scesi invece a Napoli non c'era un transit e bisognava farsi il giro dagli arrivi, controlli, partenze come se uno uscisse dall'aeroporto.

Sul Portugalia TRN-MAD-Lisbona si rimaneva a bordo, ma l'equipaggio cambiava. Comunque lì erano 30'.
Rispondi