Nuovo user di Flight Simulator 2004

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Nuovo user di Flight Simulator 2004

Messaggio da roma aviation »

Salve ragazzi,

ho deciso di comprare flight simulator 2004... prima avevo X-Plane 8 per mac.. ma visto che momentaneamente il mac è a riparare non potevo resistere senza simulatori e ho comprato questo gioiellino della microsoft..

ho fatto un volettino iniziale con il mitico piaggio avanti :D da LIRS a LIMC
diciamo che è abbastanza reale però la cabina è moolto meno realistica rispetto a quella di x-plane secondo me..

perchè per vedere il throttle devi cliccare su un pulsantino idem per il gps per la radio ecc...

mentre a regola dovrebbero essere direttamente inseriti nel pannello degli strumenti...

voi cosa mi dite a riguardo?

vorrei sapere anche qualche link utile per trovare qualche risorsa su questo gioco!

grazie!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

in teoria nn si pptrebbere parlare di fs..pero'...:wink: magari hai la cockpit di default che fa' un po' schifo...ce ne sono di migliori in giro...pero' pay..
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ciao, premetto che non parliamo più di simulazione quindi per favore cerchiamo di non parlarne. Il Piaggio 180 Avanti non è un modello molto usato per FS2004 e quindi di conseguenza i pannelli sono di meno e di qualità inferiore. Un ottimo modello può essere quello della FSD International che è un pay ma ha ottime dinamiche, pannello, suoni e cabina passeggeri virtuale. Se invece ti piace il freeware, trovi palate su http://www.flightsim.com, http://www.avsim.com, http://www.surclaro.com, e tanta roba forse un pò arretrata su http://www.fsnordic.net
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

ok grazie.. scusate ma non sapevo questa regola..

chiedo agli amministratori quindi di bloccare il topic!

grazie e scusate!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Nessun problema, non c'è bisogno di bloccare il topic, ogni tanto , un pò di FS si può parlare, basta che la cosa non vada oltre i limiti e ogni giorno qualcuno posta topic sui simulatori e che la cosa diventi l'ordine del giorno... Lasciamo il thread aperto :wink:
Ultima modifica di Luke3 il 19 ottobre 2005, 21:57, modificato 1 volta in totale.
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

viva lucaaaaaaaaa
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Ashaman
FL 400
FL 400

re: Nuovo user di Flight Simulator 2004

Messaggio da Ashaman »

Non so fino a che punto sia consigliabile il Piaggio 180 della FSD, ne ho sentito solo peste e corna a proposito, dotato come sembra essere di vari bug tra i quali il più letale sembra essere la possibilità di inserire il reverse in volo. :shock: Eccheè, un DC8 a elica? :? :lol:

E quel che è peggio sembra che la FSD non abbia nessuna intenzione di rimediare alle proprie sviste pubblicando una patch. Parlando di serietà... :roll:

Personalmente trovo il 180 freeware troppo artificiale e con un'autopilota che è un mal di stomaco (vabbé che il P180 a me non piace proprio come aereo, sembra uno scarrafone con le ali). Consigliato da parte mia, sempre free, sempre su AVsim puoi trovare tutta la gamma Piaggio P166, che a mio parere è molto più elegante (ha un'ala dalla forma caratteristica che può piacere o meno, ma non si lascia passare inosservata) e condivide col fratello maggiore la stessa configurazione "a spinta" delle eliche. E vola anche bene. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Rispondi