Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
tovi cè la stazione interna all'aeroporto di fiumicino;prendi il leonardo express costa 11 euro,ci mette mezz'ora senza fermate intermedie,parte ogni minuto 0:06 e 0:36 di ogni ora (esempio: 7:06,7:36,8:06,8:36 e via dicendo) quindi parte ogni mezz'ora
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Dipende dove devi andare. Se devi prendere un treno a Termini allora va benissimo, ma se devi andare a Roma io di solito preferisco il regionale che fa qualche fermata ma costa un decimo e non ci mette molto di più. Se scendi a Ostiense o Tuscolana o Tiburtina in base a dove ti è più comodo hai le coincidenze con la metro.
N176CM ha scritto:Dipende dove devi andare. Se devi prendere un treno a Termini allora va benissimo, ma se devi andare a Roma io di solito preferisco il regionale che fa qualche fermata ma costa un decimo e non ci mette molto di più. Se scendi a Ostiense o Tuscolana o Tiburtina in base a dove ti è più comodo hai le coincidenze con la metro.
Questi treni regionali si chiamano linee FR e gli orari sono sul sito di Trenitalia.
devo essere a L Aquila per mezzogiorno e mezza al massimo... sono della provincia di Modena, e ho visto che i treni ci mettono veramente un infinita da qua..quindi pensavo d arrivare a Fco e andare in treno da li..o è una cavolata?!
tovi ha scritto:devo essere a L Aquila per mezzogiorno e mezza al massimo... sono della provincia di Modena, e ho visto che i treni ci mettono veramente un infinita da qua..quindi pensavo d arrivare a Fco e andare in treno da li..o è una cavolata?!
Ti consiglio di arrivare a Roma la sera prima e di prendere, la mattina dopo, un autobus dalla stazione di Roma Tiburtina con la compagnia Arpa. http://www.arpaonline.it/?page=or_laroma
Arrivando a FCO la mattina del tuo impegno a L'Aquila, dovresti prendere un treno della linea FR, scendere a Tiburtina e trovare il primo autobus per L'Aquila. Secondo me non è semplice arrivare a destinazione in tempo. Escluderei i treni Roma-L'Aquila perchè davvero antidiluviani. Dovresti cambiare a Terni o a Sulmona e impieghi un'eternità, non meno di tre ore e mezza in luogo dell'ora e 40 di autobus.
quindi ricapitolando:
1) blq-fco in aereo la sera prima
2) pernottamento vicino a roma tiburtina (quanto ci vuole da FCO?)
3) autobus diretto fino a L Aquila
tovi ha scritto:quindi ricapitolando:
1) blq-fco in aereo la sera prima
2) pernottamento vicino a roma tiburtina (quanto ci vuole da FCO?)
3) autobus diretto fino a L Aquila
giusto??
Personalmente, da Bologna a Roma andrei in treno. Pernotti a Roma in zona Tiburtina o vicino ad una linea della metropolitana in modo da raggiungere facilmente la stazione e il giorno dopo vai in autobus fino a L'Aquila. Il terminal bus della Tiburtina è esattamente davanti alla stazione ferroviaria e della metropolitana.
non saprei...come prezzi aereo/treno siamo li.... Cn Frecciarossa sono 90 euro a/r... con alitalia 98... sinceramente non so che differenze ci siano tra i luoghi di arrivo visto che non so dove siano Fco, Tiburtina e la Stazione Termini.. alla fine guarderei solo il prezzo visto che comunque avrei "tutta la serata" per arrivare in zona Tiburtina.
tovi ha scritto:non saprei...come prezzi aereo/treno siamo li.... Cn Frecciarossa sono 90 euro a/r... con alitalia 98... sinceramente non so che differenze ci siano tra i luoghi di arrivo visto che non so dove siano Fco, Tiburtina e la Stazione Termini.. alla fine guarderei solo il prezzo visto che comunque avrei "tutta la serata" per arrivare in zona Tiburtina.
Con Frecciarossa sono 90 euro più 1 euro di metropolitana; con l'aereo sono 98 + 40 di taxi fino all'hotel, o 11 di Leonardo Express più metropolitana o taxi fino all'hotel.
Hai anche un'altra possibilità, ovvero andare in treno a Pescara (ci sono treni diretti da Modena) e da lì prendere un autobus, che in un'oretta ti porta a L'Aquila.
Da Fco non devi necessariamente prendere il Leonardo express ma puoi prendere la FR1 che parte ogni 15 minuti e ti porta direttamente a tiburtina (è il treno regionale che attraversa tutta roma facendo tutte le fermate ....per tiburtina credo ci vogliano una quarantina di minuti) ... ha il vantaggio che è più economico (5 euro circa) e non devi cambiare