Crociera (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
e poi rompete le balle che il BUS va piano ... ma vaaaaaaaaaaaaa
perchè a quanto vai con il bus??
anzi perchè non ci posti una foto in crociera del 320?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
davymax ha scritto:
Crociera (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
N757GF ha scritto:
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Se imposti un cost index sì...pero' solitamente con headwind aumenta e non diminuisce!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
N757GF ha scritto:
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Se imposti un cost index sì...pero' solitamente con headwind aumenta e non diminuisce!
Ciao!
davymax ha scritto:
Crociera (ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Stavo dando solo le condizioni generali di quel volo (anche per giustificare i 400 nodi di GS che senza HW sarebbero di più). Come detto da Flyingbrandon con HW il Mach number (a parità di cost index e del resto) aumenta.
Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
davymax ha scritto:
Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Gli AZ 27.5K
Ciao!
Eh fischia..... Ce credo... Ne riparleremo se un giorno finirò sull'NG
ma sai ... dire quanto spinge è relativo ... no ?
AZ 320 ... 27.5 k ma pesano 77 tons al decollo. ( anche se in media quel peso è poco usato ... in media siamo sulle 70 tonnellate )
AZ 319 ... 24.0 k con 64 tons al decollo ( questo è un piccolo caccia )
Sì, ma 27.5 per 4 tons in più è tanto (usando le 70 tons che mi dici e paragonandolo alle nostre 67-68 del 737-400, praticamente il max strutturale che è 68, è un opzione IGW= increased gross weight), contando che non hanno la stessa ala (l'ala del 737 classic è vecchiotta)
Comunque, il 737 è un mulo...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."