
Quando l'aereo ti parla....
Moderatore: Staff md80.it
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Quando l'aereo ti parla....
.....e ti dice chi è


"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- cabronte
- FL 500

- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
- brutti
- FL 200

- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: Quando l'aereo ti parla....
tu non lo sapevi chi è?
te l'ha dovuto ricordare lui......

te l'ha dovuto ricordare lui......
tremiamo ma non molliamo...
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
266 nodi ... mach 737 ... salita ?davymax ha scritto:.....e ti dice chi è![]()
![]()
- marcoferrario
- 05000 ft

- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: Quando l'aereo ti parla....
Cos'è quella specie di "livella" nella parte bassa dello strumento?
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Quando l'aereo ti parla....
Meno male che non era un 134, sennò ti servivano le eliche per stare su!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
sbandometro.marcoferrario ha scritto:Cos'è quella specie di "livella" nella parte bassa dello strumento?
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Quando l'aereo ti parla....
Crocierazittozitto ha scritto:266 nodi ... mach 737 ... salita ?davymax ha scritto:.....e ti dice chi è![]()
![]()
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
e poi rompete le balle che il BUS va piano ... ma vaaaaaaaaaaaaadavymax ha scritto:Crocierazittozitto ha scritto:266 nodi ... mach 737 ... salita ?davymax ha scritto:.....e ti dice chi è![]()
![]()
(ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Quando l'aereo ti parla....
Eh dai, da Marsa Alam, non un posto vuoto a bordo, 16500 Kg di fuel...(TO weight= suui 66 tons) il bus è anche più giovane 
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- blackbird
- 02000 ft

- Messaggi: 432
- Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01
Re: Quando l'aereo ti parla....
perchè a quanto vai con il bus??zittozitto ha scritto:e poi rompete le balle che il BUS va piano ... ma vaaaaaaaaaaaaadavymax ha scritto:Crocierazittozitto ha scritto:266 nodi ... mach 737 ... salita ?davymax ha scritto:.....e ti dice chi è![]()
![]()
(ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
anzi perchè non ci posti una foto in crociera del 320?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
-
N757GF
Re: Quando l'aereo ti parla....
Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?davymax ha scritto: Crociera(ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Quando l'aereo ti parla....
Se imposti un cost index sì...pero' solitamente con headwind aumenta e non diminuisce!N757GF ha scritto: Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
cribbio quanto studi !!!flyingbrandon ha scritto:Se imposti un cost index sì...pero' solitamente con headwind aumenta e non diminuisce!N757GF ha scritto: Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?![]()
Ciao!
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Quando l'aereo ti parla....
Stavo dando solo le condizioni generali di quel volo (anche per giustificare i 400 nodi di GS che senza HW sarebbero di più). Come detto da Flyingbrandon con HW il Mach number (a parità di cost index e del resto) aumenta.N757GF ha scritto:Perche' lo headwind modifica il mach number? Non dovrebbe solo modificare la GS? Oppure stavi dando le condizioni di volo senza fare specifico riferimento a M?davymax ha scritto: Crociera(ECON= mach .74) e un po di headwind. Se non ricordo male FL300 (eravamo stracarichi di pax e fuel)
Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Quando l'aereo ti parla....
Gli AZ 27.5Kdavymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Quando l'aereo ti parla....
Mavalà...l'ho letto sulla scatola dei biscotti a colazione.......zittozitto ha scritto: cribbio quanto studi !!!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
non riesco più a studiare ... colazione al bar.flyingbrandon ha scritto:Mavalà...l'ho letto sulla scatola dei biscotti a colazione.......zittozitto ha scritto: cribbio quanto studi !!!![]()
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Quando l'aereo ti parla....
Eh fischia.....flyingbrandon ha scritto:Gli AZ 27.5Kdavymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Ciao!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
ma sai ... dire quanto spinge è relativo ... no ?davymax ha scritto:Eh fischia.....flyingbrandon ha scritto:Gli AZ 27.5Kdavymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Ciao!Ce credo... Ne riparleremo se un giorno finirò sull'NG
AZ 320 ... 27.5 k ma pesano 77 tons al decollo. ( anche se in media quel peso è poco usato ... in media siamo sulle 70 tonnellate )
AZ 319 ... 24.0 k con 64 tons al decollo ( questo è un piccolo caccia )
Ultima modifica di zittozitto il 10 marzo 2009, 11:14, modificato 1 volta in totale.
- giangoo
- 05000 ft

- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Quando l'aereo ti parla....
e il 318? rapporto peso potenza?
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
il 318 pesa 59 tons al decollo e la spinta ( dipende dalla motorizzazione ) è tra i 22k e i 24k.giangoo ha scritto:e il 318? rapporto peso potenza?
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Quando l'aereo ti parla....
Sì, ma 27.5 per 4 tons in più è tanto (usando le 70 tons che mi dici e paragonandolo alle nostre 67-68 del 737-400, praticamente il max strutturale che è 68, è un opzione IGW= increased gross weight), contando che non hanno la stessa ala (l'ala del 737 classic è vecchiotta)zittozitto ha scritto:ma sai ... dire quanto spinge è relativo ... no ?davymax ha scritto:Eh fischia.....flyingbrandon ha scritto:Gli AZ 27.5Kdavymax ha scritto: Che rating hanno i motori 320 AZ? I nostri 737-400 hanno i 23.5K (il massimo per i 737 Classic)
Ciao!Ce credo... Ne riparleremo se un giorno finirò sull'NG
AZ 320 ... 27.5 k ma pesano 77 tons al decollo. ( anche se in media quel peso è poco usato ... in media siamo sulle 70 tonnellate )
AZ 319 ... 24.0 k con 64 tons al decollo ( questo è un piccolo caccia )
Comunque, il 737 è un mulo...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
zittozitto
Re: Quando l'aereo ti parla....
puzza ?davymax ha scritto: Comunque, il 737 è un mulo...
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Quando l'aereo ti parla....
Anchezittozitto ha scritto:puzza ?davymax ha scritto: Comunque, il 737 è un mulo...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater