Leggete questa, tratta da JP4:
20/1 Un 737-800 della Jet Lite, in fase di decollo da Calcutta, India, con a bordo 46 persone, ha urtato ad un'altezza di 150 m un aquilone che è finito nel motore sinistro. Questo ha cominciato ad emettere fumo ed anche sulla base dell'allarme dato dai controllori di torre, i piloti hanno attuato le procedure di emergenza rientrando a terra senza ulteriori problemi.
Bird strike con... un aquilone
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Bird strike con... un aquilone

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- FL 500
Sisi.
Ho letto il libro.
Il cacciatore di aquil..........o no?!
Ho letto il libro.
Il cacciatore di aquil..........o no?!
- araial14
- FL 500
- Aldus
- FL 350
Certo che bisogna essere proprio dei pirla ad andare a far svolazzare un aquilone a quell'altezza nei pressi delle piste.
Già ci sono (molto raramente ma ci sono) i bird strike, mò ci mettiamo pure gli aquiloni.
Oltretutto quell'aquilone non credo fosse fatto di carta velina se ha messo fuori uso un motore di un aereo.
Praticamente è come mollare un gatto sull'autostrada sperando che nessuno lo investa.
Ci vuole proprio una bella testa eh...
Già ci sono (molto raramente ma ci sono) i bird strike, mò ci mettiamo pure gli aquiloni.
Oltretutto quell'aquilone non credo fosse fatto di carta velina se ha messo fuori uso un motore di un aereo.
Praticamente è come mollare un gatto sull'autostrada sperando che nessuno lo investa.
Ci vuole proprio una bella testa eh...

- Maxx
- FL 500
Probabilmente, vista la quota dell'impatto (150 metri), l'aquilone era stato perso dall'aquilonista!
- Aldus
- FL 350
O forse si divertiva proprio a farlo salire molto in alto.
Io l'estate scorsa mi sono divertito sulle spiagge della versiglia a far volare un aquilone il più in alto possibile.
Durante una giornata con un po' di vento giusto l'ho portato a 200 metri (era divenuto un puntino nel cielo), e se avessi avuto più filo sarebbe salito ancora chissà quanto.
Tranquilli, ero ben lontano dall'aeroporto di Cinquale.

Io l'estate scorsa mi sono divertito sulle spiagge della versiglia a far volare un aquilone il più in alto possibile.
Durante una giornata con un po' di vento giusto l'ho portato a 200 metri (era divenuto un puntino nel cielo), e se avessi avuto più filo sarebbe salito ancora chissà quanto.

Tranquilli, ero ben lontano dall'aeroporto di Cinquale.