ROTTA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
CASEY
01000 ft
01000 ft

ROTTA

Messaggio da CASEY »

Salve a tutti,
non sono riuscito a trovare questo argomento sul forum quindi apro quest topic.
Lo scorso weekend ho volato (anche grazie a voi e al vostro forum che mi ha fatto passare quasi tutte le mie paure)
da Orio al Serio a Madrid e ritorno. Sull'aereo di Ryanair non c'era lo schermo che indicava dove ci si trovava.. ho quindi passato 2 ore a guardare dal finestrino e a "suppore" cosa stavo sorvolando.
Qualcuno mi sa dire a grandi linee la rotta che ha compiuto l'aereo?
Sono sicuro che andata e ritorno sono state differenti! Almeno questo! :D
Grazie mille a tutti!
Casey
betty

Re: ROTTA

Messaggio da betty »

Questo sito http://gc.kls2.com/ ti fornisce una rotta mooooolto indicativa. Nel campo Paths devi inserire i codici aeroportuali (nel tuo caso BGY-MAD) e poi cliccare su Display Map. Tieni conto pero', che le rotte possono subire variazioni a seconda delle condizioni meteo o di traffico.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il sito consigliato da betty l'ho sempre trovato molto utile sopratutto per vedere i limiti etops di un aereo su una determinata tratta.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

In via molto approssimativa, la rotta da Milano a Madrid passa per Cuneo, Nizza, giù dritto fino a Barcellona e poi entra in Spagna direttamente verso Madrid. Non ho esperienza con FR quindi non so dire se ne segua un'altra, ma su per giù dovrebbe essere quella.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

hey grazie a tutti!
Ho provato a inserire i dati in quel sito.. l'andata coincide con la mia idea e la vostra rotta indicatami.
Al ritorno (il sito da rotta identica) mi sembrava di essere arrivato in Italia sorvolando il mare per poi salire fino ad una grossa città che penso potesse essere Brescia. Sto dicendo qualche ca***ta?
Grazie ancora!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

CASEY ha scritto:hey grazie a tutti!
Ho provato a inserire i dati in quel sito.. l'andata coincide con la mia idea e la vostra rotta indicatami.
Al ritorno (il sito da rotta identica) mi sembrava di essere arrivato in Italia sorvolando il mare per poi salire fino ad una grossa città che penso potesse essere Brescia. Sto dicendo qualche ca***ta?
Grazie ancora!
Ipotizzando che sia atterrato sulla 28, come avviene più di frequente, e considerando che la virata in base (o l'arco a seconda della provenienza) passa più o meno sopra Chiari e Rovato, se eri seduto sulla destra ... poteva essere Brescia... :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
CASEY
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CASEY »

ero a destra! :)
Grazie mille per le vostre risposte!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

betty ha scritto:Questo sito http://gc.kls2.com/ ti fornisce una rotta mooooolto indicativa. Nel campo Paths devi inserire i codici aeroportuali (nel tuo caso BGY-MAD) e poi cliccare su Display Map. Tieni conto pero', che le rotte possono subire variazioni a seconda delle condizioni meteo o di traffico.
Grazie Betty per avere indicato questo sito. Non ne ero a conoscenza, è proprio interessante. :mrgreen:
Ale
betty

Messaggio da betty »

Prego :wink:
Rispondi