Aeroporto di Salerno: il partner e' Lufthansa [venerdì 13 febbraio 2009]
Ancora poche settimane e l'aeroporto di Salerno parlerà tedesco e riprenderanno i voli di linea. Sarà la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa, tramite il partner italiano Air Dolomiti, a puntare sulle potenzialità dello scalo Salerno Costa d'Amalfi. Lunedì il consiglio di amministrazione del Consorzio Aeroporto di Salerno ratificherà l'accordo con l'azienda tedesca che inizialmente partirà con un doppio collegamento giornalierio con Verona per poi estendere ad altre destinazioni il suo raggio. Air Dolomiti non sarà l'unica compagnia ad operare sull'aeroporto di Salerno.
Un simile accordo verrà infatti, sempre lunedì prossimo, ratificato anche con l'italiana On Air, azienda che si è resa protagonista del rilancio dell'aeroporto di Pescara e che tramite un'altra compagnia, la tedesca Avanti Air, coprirà principalmente tratte strategiche come quella per Torino Caselle e Milano Linate.
Nei giorni scorsi il presidente del consorzio Augusto Strianese aveva rivelato proprio ai nostri microfoni l'imminente accordo con due compegnie aere, stamattina il quotidiano economico campano Il Denaro ha svelato i termini dell'intesa, i nomi e le strategie delle due compagnie.
Una svolta importante per lo scalo aeroportuale dopo la breve esperienza con la Global Aviation Network finita clamorosamente male e che rischia di finire peggio, a colpi di carta bollata. Dunque l'accordo con Lufthansa Air Dolomiti ed On Air Avanti Air verrà ratificato lunedì prossimo, nel corso del consiglio d'amministrazione del Consorzio.
Dopo aver fatto tesoro delle precedenti esperienze, quello con Lufthansa appare proprio come un bel colpo messo a segno dal presidente Augusto Strianese proprio nell'immediata vigilia di un importante appuntamento come quello della Borsa Internazionale del Turismo che si tiene a Milano dal 18 al 22 di febbraio. Proprio l'anno scorso di questi tempi lo stesso Strianese, in compagnia del presidente della provincia Angelo Villani, faceva appello alle compagnie aeree di puntare su Salerno. Ora alla Bit ci arriva con l'accordo in tasca e con vettori esperti e di sicura affidabilità e con la concreta possibilità di lanciare definitivamente l'aeroporto di Salerno.
Fonte Tvoggisalerno
http://www.salernobynight.com/artNews.asp?idNews=1593