CDG? una disgazia

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
minsk
00500 ft
00500 ft

CDG? una disgazia

Messaggio da minsk »

Premetto che era dal 1997 che non andavo a Parigi, e aggiugo che in tutte le diatribe fra LHI e AZ-AF e gli aeroporti d'appartenenza, mi sono sempre schierato a favore di LHI e di conseguenza di MXP senza mai giudicare tutti quelli che erano a favore di AF e quindi di CDG.
Il 17-02 atterravo a CDG proveniente da MSQ e ci veniva assegato un park remoto al 2B. Al terminal siamo arrivati con autobus dove prima che venissero aperte le porte abbiamo aspettato 30 minuti.
Una volta uscito mi sono recato in hotel nei pressi dell' aeroporto. Una volta giunto in hotel mi accorgevo di eessermi dimenticato la cravatta e ho pensato di tornare in aeroporto per comprarne una, intanto avevo tutto il tempo a mia disposizione visto che la riunione era per il giorno dopo.
Ritornato al terminal 2B mi accorgevo che oltre ad un giornalaio e a due caffe' non c'era la minima ombra di un negozio. A quel punto mi sono recato in ordine al 2D poi al 2E ed F ed infine al 2C e 2A. Cosa ho trovato in tutti questi terminal? Caffe' e ristoranti se cosi' si possono definire,un Mc-donald un Pizza hut e svariati giornalai. Ho pensato forse che stavo meglio senza cravatta e rimpiangevo i nostri aeroporti, che sia MXP o FCO, dove chiunque puo' accedere, (visto che buona parte dei negozi si trovano nell'area aperta a tutti prima degli imbarchi) e comprarsi una cravatta e rifarsi pure il guardaroba.
Tornato in hotel senza cravatta,fatta la riunione il giorno dopo, il volo di ritorno per MSQ il venerdi (ieri in cockpit il cpt e' un amico :D ) il giovedi mi sono fatto una passeggiata in centro prendendo il treno dall'aeroporto, e piu' passeggiavo a CDG e piu' mi rendevo conto di quanto fosse orrendo. Quei tunnel che collegano i terminal sono uno scempio, sono l'esempio di un'ottima sporcizia e di un ambiente cosi' triste degno delle peggiori metropolitane.
Il giorno della partenza ho verificato che anche all'interno o vero dopo i vari controlli non vi era la minima traccia di un negozio, tutto come fuori con l'aggiunta di un paio di duty-free. Ho capito cosi' che se uno va a Parigi sull' aeroporto non puo' fare affidamento, e meno male che ad amsterdam la concezione di aeroporto e' esattamente l'opposto di quello che offre il CDG. Come faranno ad andare d'accordo????? Onestamente non ricordo un aeroporto simile e credetemi, ne ho girati parecchi. Ah dimenticavo in aeroporto il 70% non parla inglese, sono rigorosamente devoti alla loro madre lingua. Sotto questo aspetto il mesieur Spinetta e' meglio che non venga ad insegnarci niente, che guardasse prima in casa sua. Ancora una volta escludendo i nostri aeroporti, devo rammentare che se fossi arrivato a FRA o MUC non avrei trovato questi problemi.
araial14
FL 500
FL 500

Re: CDG? una disgazia

Messaggio da araial14 »

Lo ripeto CDG è un vero dedalo, penso uno degli aeroporti meno vivibili d'Europa!
Molto ma molto più razionale ed ottimizzato FCO.
Immagine
Immagine
minsk
00500 ft
00500 ft

Re: CDG? una disgazia

Messaggio da minsk »

araial14 ha scritto:Lo ripeto CDG è un vero dedalo, penso uno degli aeroporti meno vivibili d'Europa!
Molto ma molto più razionale ed ottimizzato FCO.
Sono d'accordo. ripeto uno scempio mai visto prima. Meno male che non mi e' mai balenato nel crvello di utilizzare CDG come apt di riferimento. Tutta la vita MXP e se non c'e' il volo per la mia destinazione finale allora FRA. Comunque ripeto che sia MXP o FCO puoi partire pure senza bagaglio e comprare tutto in apt. A me personalmente e' capitato di fare acquisti di questo genere a MXP.
Rispondi