neutrinomu ha scritto: Uè Aldus, sembra che hai inaugurato una psicosi collettiva
E' proprio quello che non voglio che avvenga!
Avvistamenti di aeroplani, elicotteri, mongolfiere, meteorititi, satelliti, bolidi, etc etc SONO la norma quotidiana, e pertanto NON devono da oggi diventare argomenti "eccezionali" di chissà quale importanza.
Mi raccomando, piedi per terra e testa sulle spalle.
Sentiamo sentiamo.....
Fino a prova contraria, almeno. Già, perché se da un lato lo stato di incertezza che aleggia su certe vicende non autorizza a sostenere che siamo frequentati da dischi volanti,
Dischi volanti??
E chi ha mai parlato di "dischi volanti"?
Da quando fulmini globulari, palle di fuoco (di ignara comprensione, come nel mio caso), bolidi, meteoriti, etc...sono diventati adesso "dischi volanti"??
Ma di che diamine va cianciando questo giornalista?
dall'altro l'assenza di spiegazioni scientifiche (?)
Assenza di spiegazioni scientifiche?
Ma se abbiamo innondato il topic di "informazioni scientifiche", vagliate una per una per un unico scopo: la ricerca della verità?
Si rende conto quel giornalista che se solo avessimo scoperto che la mia palla di fuoco era un fulmine globulare o un bolide, avremmo archiviato il caso con la verità?
Fulmine globulare o bolide!
Punto e fine della storia.
Altro che "mancanza di informazione scientifica".
...non impedisce alla fantasia di galoppare...
Peggio ancora!
Se non si hanno in mano informazioni certe e scientificamente provate di un determinato fenomeno, NON bisogna assolutamente dar fiato alle castronerie fantascientifiche campate per aria.
Chi lo fa si mette esattamente allo stesso livello culturale di un BABBEO preistorico che dinnanzi a un fulmine (fenomeno all'epoca "inspiegabile") andava in giro a raccontare baggianate sull'ira degli Dei e robe del genere, agli altri, facendo diventare BABBEI anche gli altri.
Mi rifiuto di tollerare un simile stupido comportamento in epoca MODERNA!
Se un fenomeno NON è spiegabile con tutte le rigorose ricerche scientifiche, è meglio, mooolto meglio, archiviarlo come INSOLUTO, in attesa che in futuro la scienza saprà darne una risposta certa, concreta, e reale.
Altro che "usare la fantasia"!
La fantasia lasciamola ai bambini dell'asilo, mica agli adulti che conoscono la scienza.
...e di pensare che se non c'è qualcosa di non terrestre che circola dalle nostre parti...
Ma da dove sbuca questo tizio?
Qualcosa di
non terrestre dalle nostre parti?
Ma come fa costui a sapere una cosa simile dal momento che
nemmeno io lo so??
Ma questo la parola "scienza" l'ha mai sentita nominare?
Comunque lui dice che c'è qualcosa di non terrestre dalle nostre parti.
Bene, fuori le PROVE prima di fare un'affermazione tanto importante.
Io le prove del mio avvistamento le ho mostrate.
Prove assolutamente prive di significato e di una schifezza disarmante.
Ma era quelle, altre non le avevo.
E nonostante questo NON mi sono mai permesso di dichiarare quì o altrove che ho visto qualcosa di "non terrestre"!
Ma quando mai?
Ho visto sì un qualcosa che non mi spiego, ma non c'è nessunissima prova che dimostri che NON sia terrestre.
O almeno io non ce l'ho!
E dato che non ce l'ho non devo permettermi di dire castronerie che non conosco.
Il giornalista invece sembra ben convinto di ciò che dice, ergo vien da pensare che lui le prove di simili allucinanti affermazioni le abbia.
Le tiri fuori se ce le ha, altrimenti gli conviene stare zitto e umile come ha fatto il sottoscritto, se non vuole essere preso per scemo.
...allora potremmo essere in presenza di esperimenti «umani» sconosciuti, operati non si sa bene da chi.
Esperimenti "umani"?????
Operati non si sa bene da chi????
Ma questo giornalista il cervello l'ha gettato in un cassonetto.
Vediamo un po'....un qualcosa che vola si presume che sia....un qualcosa che vola!
Quali sono le aziende che producono "oggetti volanti"?
Le conosciamo tutte noi (sfortunatamente per quel giornalista)!
E tali aziende sono fatte da ingegneri, oppure hanno gli omini verdi ai tavoli del tecnigrafo?
E avete mai visto un aeroplano a "palla di fuoco"?
Io mai (ameno che sia un aereo davvero in fiamme).
Ma supponiamo (per assurdo) che esista.
E a che servirebbe un affare del genere?
A fare "esperimenti umani"?
E di che tipo, di grazia?
Che esperimento può fare una palla di fuoco in cielo, a chi sta a terra a guardare?
Questo giornalista non sa cosa dice, non sa di cosa parla, è completamente andato con la testa!
"Non è la prima volta che gli avvistamenti sono concomitanti con il fenomeno del «chemtrails» e non è la prima volta che si registrano nel Nord-est."
Eccolo che finalmente getta la spugna!
E dinnanzi a una simile affermazione voglio dire pubblicamente testuali parole a quel signore:
Lei sig giornalista è un emerito IGNORANTE con la I maiuscola!!
Ci faccia il piacere di alzare i tacchi dalla sua cattedra, e lasci il posto a un PROFESSIONISTA serio e migliore di lei che mai si permetterebbe di scrivere simili scemenze.
E veda di non andare in giro a divulgare altrove simili baggianate se non vuole essere scambiato per un doppio ignorante al cubo.
neutrinomu ha scritto: E poi più avanti:
CHEMTRAILS???

Anche il corriere abbocca a questa bufala? Vabbè che il "giornalaio" sembra avere le idee confuse, non sa nemmeno di cosa sta parlando...
E' un ignorante.
Ovvio che non lo sa.
neutrinomu ha scritto: Palloni sonda, manifestazioni naturali, filmati falsi? È stato escluso.
Da chi?
Da lui no.
Lui sa quello che noi poveri scemi non sappiamo.
Povero illuso!
neutrinomu ha scritto: "Sempre il Nord è stato infine caratterizzato da una pioggia di filamenti. Siamo dal 6 all'8 novembre. I capelli d'angelo, lunghi da 50 centimetri a 2 metri, cadono a Parma, Treviso, tra Milano e Pavia e in altri posti. Erano elettrizzati: acciuffati con le mani, si appiccicavano. Non solo: collocati in contenitori di vetro, si appallottolavano a gran velocità. Un caso? No. Qualcosa di simile accadde il 27 ottobre 1954: su Firenze apparvero oggetti bianchi e dall'alto scese una bambagia vetrosa i cui fiocchi si scioglievano al suolo. Sì, a volte ritornano..."
Semplici ragnatele no eh? Un caso? io drei un ca$$o!
Figurati.
Sicuramente è roba aliena preveniente dal pianeta kripton.
E lui ha le prove.
Nella sua testa fantasiosa....ma le ha.