Volo molto spesso in Canada avendo mio marito canadese, adesso in particolare dobbiamo raggiungere un aereoporto in New Found Land (YDZ deer lake) che è servito malissimo in quanto a voli in connessione venendo dall'europa (Roma nel mio caso) . Aircanada ha tratte assurde con layover di 12 ore facendo solo 1 scalo, altrimenti devo fare 2 scali (tipo roma, francoforte, montreal , deer lake). Ho trovato un volo decente (fco-yul) in quanto ad orari , con Air Trasat. Mai volato con loro, ma ho volato con altre low cost canadesi (westjet e porter) veramente ottime. So che air transat pero' non è un low cost ma un charter... insomma sono un po preoccupata anche perche sarà in pieno luglio, avremo solo 5 giorni di tempo tra andata e ritorno , dobbiamo andare ad un matrimonio.... Che voi sapete, fanno ritardi assurdi e cancellazioni di voli stile eurofly ? Com'è il loro standard nella manutenzione ? So dell'incidente del 2000, ma in quel caso il pilota si è anche dimostrato molto preparato....
Che mi consigliate, 2 scali assurdi con aircanada o 1 scalo con airtransat fino a montreal e poi aircanada da montreal a deer lake ?
Aircanada è una delle mie compagnie preferite....
Grazie a tutti e ciao!