AirTransat

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Elefio
Rullaggio
Rullaggio

AirTransat

Messaggio da Elefio »

Ciao a tutti... il mio primo messaggio :D
Volo molto spesso in Canada avendo mio marito canadese, adesso in particolare dobbiamo raggiungere un aereoporto in New Found Land (YDZ deer lake) che è servito malissimo in quanto a voli in connessione venendo dall'europa (Roma nel mio caso) . Aircanada ha tratte assurde con layover di 12 ore facendo solo 1 scalo, altrimenti devo fare 2 scali (tipo roma, francoforte, montreal , deer lake). Ho trovato un volo decente (fco-yul) in quanto ad orari , con Air Trasat. Mai volato con loro, ma ho volato con altre low cost canadesi (westjet e porter) veramente ottime. So che air transat pero' non è un low cost ma un charter... insomma sono un po preoccupata anche perche sarà in pieno luglio, avremo solo 5 giorni di tempo tra andata e ritorno , dobbiamo andare ad un matrimonio.... Che voi sapete, fanno ritardi assurdi e cancellazioni di voli stile eurofly ? Com'è il loro standard nella manutenzione ? So dell'incidente del 2000, ma in quel caso il pilota si è anche dimostrato molto preparato....
Che mi consigliate, 2 scali assurdi con aircanada o 1 scalo con airtransat fino a montreal e poi aircanada da montreal a deer lake ?
Aircanada è una delle mie compagnie preferite....
Grazie a tutti e ciao!
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Re: AirTransat

Messaggio da I-DISE »

Io ho volato con Air Transat lo scorso settembre...

L'unica nota dolente è la configurazione dei sedili (montano la 3-3-3 sull'A310 al contrario del solito 2-4-2 e penso siano gli unici) e i pasti che sono alquanto scarni...

Però avendo pagato 470€ andata e ritorno per Montreal sto zitto e non mi lamento...

Entrambi i miei voli sono decollati e atterrati in perfetto orario e la manutenzione è nella media...quindi vola tranquilla (al massimo si sbagliano ogni tanto a calcolare l'unità di misura del carburante :P )

Ora sicuramente Air Canada offre un servizio più dedicato e ti potrebbero "coccolare" un pochino di più quindi se avessi avuto i soldi da spendere sicuramente avrei volato AC.

Però posso dirti che la mia esperienza con Air Transat è stata più che positiva :wink:
Immagine
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Secondo Seatguru gli aerei di Air Transat non sono dotati di PTV, ma solo di overhead TV
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

E comunque da FCO usano 99% l'A310 e sporadicamente l'A330 :wink:
Immagine
Rispondi