info sicurezza blu express
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
info sicurezza blu express
Salve,
sono nuovo del forum. Venerdì dovrò prendere l'ultimo volo della blu express palermo roma. Ho letto qualcosa su internet e devo dire che non mi ha rassicurato molto. Si parla di aerei vecchi, con sedili rotti ecc. ecc.
Inoltre ho paura del decollo. Un'ultima domanda patetica: di sera al buio un aereo può effettuare un ammaraggio.
Sono messo male?
sono nuovo del forum. Venerdì dovrò prendere l'ultimo volo della blu express palermo roma. Ho letto qualcosa su internet e devo dire che non mi ha rassicurato molto. Si parla di aerei vecchi, con sedili rotti ecc. ecc.
Inoltre ho paura del decollo. Un'ultima domanda patetica: di sera al buio un aereo può effettuare un ammaraggio.
Sono messo male?
-
- Rullaggio
Re: info sicurezza blu express
Ho volato diverse volte con blu panorama / blu express e sono ancora qui a scrivere. Il bello di Internet e' che ognuno puo' scrivere cio' che vuole, ma e' proprio quello che bisogna considerare quando si cercano informazioni.
- araial14
- FL 500
Forse è una discussione più adatta alla sezione " paura di volare "
Fosse per internet potresti scassinare la banca d'Inghilterra con un temperino....
No, lascia perdere, è una compagnia che ha già una sua dignitosissima storia ed è sicura quanto le altre...Fidati!
Caspita, già solo pensare ad un ammaraggio è la possibilità piu remota che possa capitare addirittura ad un idrovolante, di notte poi....
No, tranquillo, non sei messo male hai solo una fantasia molto ( troppo ) sviluppata e le tue paure la fanno favoleggiare un pò.
Prova ad entrare intanto nella sezione " Paura di volare ", cercando di articolare con più particolari il tuo tipo di paura legata al volo.

Fosse per internet potresti scassinare la banca d'Inghilterra con un temperino....
No, lascia perdere, è una compagnia che ha già una sua dignitosissima storia ed è sicura quanto le altre...Fidati!

Caspita, già solo pensare ad un ammaraggio è la possibilità piu remota che possa capitare addirittura ad un idrovolante, di notte poi....

No, tranquillo, non sei messo male hai solo una fantasia molto ( troppo ) sviluppata e le tue paure la fanno favoleggiare un pò.

Prova ad entrare intanto nella sezione " Paura di volare ", cercando di articolare con più particolari il tuo tipo di paura legata al volo.

- blusky
- FL 500
Ti sei fatto suggestionare un tantino dall´ammaraggio a NY!!! Comunque non ricordo incidenti di Bluepanorama... Se cerchi su internet le informazioni, devi valutare anche il grado di competenza di chi te le fornisce, anche perché se chiedi ai 100 passeggeri di un aereo, avrai 100 opinioni diverse... Comunque concordo con quanto sostengono le altre persone, la tua é paura di volare... Qui troverai tante persone che potranno aiutarti!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- davymax
- B737 Captain
Vai tranquillo e lascia perdere le opinioni che trovi su internet (scommetto sul sito "Ciao"....).matteosci ha scritto:Salve,
Sono messo male?
Mi dicono anche che blue panorama / blu express abbia dei piloti bravissimi!

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Limosky91
- FL 300
davymax ha scritto:Vai tranquillo e lascia perdere le opinioni che trovi su internet (scommetto sul sito "Ciao"....).matteosci ha scritto:Salve,
Sono messo male?
Mi dicono anche che blue panorama / blu express abbia dei piloti bravissimi!![]()
![]()
taci va che è meglio e ripassa per il check!!!

A parte gli scherzi, Blue Panorama (e la sua controllata Blue Express) è un'ottima compagnia, che in questi ultimi tempi sta crescendo notevolmente. Gli aerei che usa Blue Express sono Boeing 737-300/400 (correggimi Davymax)...ovvero la famiglia di aerei a corridoio singolo (737 per l'appunto) più venduta al mondo!Direi quindi che sono macchine sicure!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- araial14
- FL 500
Confermo!davymax ha scritto:[Mi dicono anche che blue panorama / blu express abbia dei piloti bravissimi!![]()
![]()

- giova-
- 02000 ft
ciao vai tranquillo,io ho volato con blu-express e mi sono trovato alla grande,il personale gentilissimo,aerei ottimi pure con schermi funzionanti che danno informazioni sul volo e sul tragitto che si sta compiendo,10 e lode!!
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- wing05
- 10000 ft
mah e chi ti ha passato queste info sottobanco...?davymax ha scritto: Mi dicono anche che blue panorama / blu express abbia dei piloti bravissimi!![]()
![]()
si son bravi e pure simpatici fidati ...magari son pericolosi quando guidano l auto ...

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
In efeftti quei siti sono botti di castronerie.
Uno qualunque può parlare di qualunque cosa, pure di aerei, manco fossero tutti Lindbergh.
Ma nn ho mai capito a che serve un sito pieno di pareri da aprte di chi 9 volte su dieci non sa un'h di quello di cui sta parlando.
Comunque, tornando on topic, l'unica cosa che aborro della Blue Express è la livrea.
Ma lo sanno già!
Per il resto non trovo motivi validi (lascia perdere le simil leggende dei siti di cui sopra) er i quali dovresti temerla.
Uno qualunque può parlare di qualunque cosa, pure di aerei, manco fossero tutti Lindbergh.
Ma nn ho mai capito a che serve un sito pieno di pareri da aprte di chi 9 volte su dieci non sa un'h di quello di cui sta parlando.

Comunque, tornando on topic, l'unica cosa che aborro della Blue Express è la livrea.

Ma lo sanno già!

Per il resto non trovo motivi validi (lascia perdere le simil leggende dei siti di cui sopra) er i quali dovresti temerla.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- davymax
- B737 Captain
Ma è bellissima!Slowly ha scritto:Comunque, tornando on topic, l'unica cosa che aborro della Blue Express è la livrea.![]()

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Paolo_61
- FL 500
Beh, dai, in fondo hanno ciccato solo il muso, il resto non è poi così male.davymax ha scritto:Ma è bellissima!Slowly ha scritto:Comunque, tornando on topic, l'unica cosa che aborro della Blue Express è la livrea.![]()
![]()
![]()
- blusky
- FL 500
Io sono gemellato coi computer di bordo della blu...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."