...mi sa che ho sbagliato sezione!
Scusate...

Moderatore: Staff md80.it
Sul 737, a seconda dello strato del vetro interessato dal danno, la Non-normal checklist può dire "continue normal operations" quindi si continua normalmente.Th3Crow ha scritto: infatti mi chiedevo.. come è possibile volare per tre ore col vetro rotto... in particolare mi chiedo hanno ridotto la quota o no?
Sì.neutrinomu ha scritto: Ma i finestrini sono fatti in modo da mantenere la pressurizzazione anche se sono fratturati in quel modo?
Vari strati.neutrinomu ha scritto: Come sono fatti?
Se c'è un malfunzionamento nel sistema window heat può capitare che riscaldi troppo, o troppo velocemente il vetro danneggiandolo, soprattutto se c'è un'escursione termica notevole.neutrinomu ha scritto: E poi come fa un "malfunzionamento del sistema di riscaldamento" a fratturare un finestrino?
Quelli dei pax non sono riscaldati semplicemente perchè essendo posizionati ai lati della fusoliera, non sono soggetti a impatto con volatili o a formazione di ghiaccio.neutrinomu ha scritto: E allora che succede per i finestrini dei passeggeri, sono riscaldati anche quelli?
scusate per la mia ignoranza in materia
Testa fuori dal finestrino no, vero? Ok, la mia fesseria giornaliera l'ho dettaAldus ha scritto: Certo che se si fossero rotti entrambi, la cosa si faceva un po' più complessa, o almeno fastidiosa.
Non deve essere piacevole volare (e atterrare) in quelle condizioni.
Credo sia da escludere... con quello che spende di coiffeur il capitanoN757GF ha scritto:Testa fuori dal finestrino no, vero? Ok, la mia fesseria giornaliera l'ho dettaAldus ha scritto: Certo che se si fossero rotti entrambi, la cosa si faceva un po' più complessa, o almeno fastidiosa.
Non deve essere piacevole volare (e atterrare) in quelle condizioni.
Non significa assolutamente niente. Prima di tutto perchè il copilota ha fatto la foto, quindi anche senza vedere gli autopiloti inseriti (e tra l'altro anche con questa condizione conosciuta non è detto che han fatto autoland perchè anche il window del cpt era rotto...) si può benissimo dire che il comandante era il PF; non credo che uno si metta a fare una foto mentre è a pochi piedi dal toccare.sochmer ha scritto:si è rotto anche quello del capitano perchè si vedono chiaramente le 3 luci accese del A/P indicazione di un autoland in atto e quindi indicazione che tutti e 2 vetri siano rotti
dal comento di un utente
"Very Nice, And yes, by looking at the 3 lit CMD (Command/or autopilot) switches which would signify triple redundancy where as in normal A/P operation, only one is lit."
Non sono scesi a FL100, anche perchè 3 ore a livello 100 consumi tipo il doppio del fuel previstoTh3Crow ha scritto:io però non capisco una cosa: il vetro è multistrato, ok! Saranno scesi a FL100 e ridotto la velocità... ma perchè si son fatti 3h di viaggio!?perchè non atterrare il prima possibile?
Scusami eh, ma leggi bene, ho detto:Th3Crow ha scritto:Capito...sei troppo precisino però![]()
![]()
Comunque mi chiedo perchè tre ore in quelle condizioni...![]()
Dav... ma hai volato in cockpit sul 767 da "ospite" o come F/O???
Ti pare che ci volo da F/O non sapendo come funzioni?Riguardo l'autoland, non so come funzioni il 767, ma avendoci volato da poco in cockpit
mmmdavymax ha scritto:Scusami eh, ma leggi bene, ho detto:Th3Crow ha scritto:Capito...sei troppo precisino però![]()
![]()
Comunque mi chiedo perchè tre ore in quelle condizioni...![]()
Dav... ma hai volato in cockpit sul 767 da "ospite" o come F/O???
Ti pare che ci volo da F/O non sapendo come funzioni?Riguardo l'autoland, non so come funzioni il 767, ma avendoci volato da poco in cockpit![]()
Allora funzionano bene perchè è meglio che non si aprano....e conoscendo quello della microsoft è più le volte che si chiude...alx ha scritto:So che è una battuta stupida ma...
forse che ora anche i "windows" dei liner sono forniti dalla Microsoft?
SI, ma pensa che bellezza se ti diventa improvvisamente blu.davymax ha scritto:
Allora funzionano bene perchè è meglio che non si aprano....e conoscendo quello della microsoft è più le volte che si chiude...
Nel blu...dipinto di blualx ha scritto:SI, ma pensa che bellezza se ti diventa improvvisamente blu.davymax ha scritto:
Allora funzionano bene perchè è meglio che non si aprano....e conoscendo quello della microsoft è più le volte che si chiude...
Pensa te leggendo il nome del thread a cosa ho pensato immediatamente?alx ha scritto:So che è una battuta stupida ma...
lo so lo so.. lo ho fatto apposta.. ma in quel caso avrei scritto Winzoz crack!Ashaman ha scritto:Pensa te leggendo il nome del thread a cosa ho pensato immediatamente?alx ha scritto:So che è una battuta stupida ma...