Air France si rinnova!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 10000 ft
Air France si rinnova!
Dopo oltre 35 anni di onorato servizio, anche AF è costretta a rinnovarsi. Nuova (ohh) livrea, nuovo logo, nuovi colori.
Sarà, ma io preferivo la precedente...
Ho provato a controllare sul sito Corporate e quello dei voli, ma sono tutti momentaneamente inaccessibili.
Comunque godetevi il video di presentazione della nuova veste grafica di una delle più importanti compagnie mondiali.
http://www.youtube.com/watch?v=Z9Bb5RQLkQU
Sarà, ma io preferivo la precedente...
Ho provato a controllare sul sito Corporate e quello dei voli, ma sono tutti momentaneamente inaccessibili.
Comunque godetevi il video di presentazione della nuova veste grafica di una delle più importanti compagnie mondiali.
http://www.youtube.com/watch?v=Z9Bb5RQLkQU

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- araial14
- FL 500
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- araial14
- FL 500
- classezara
- 05000 ft
Re: Air France si rinnova!
Direi di no... che fantasia!!!Fabri88 ha scritto:Perchè, cambia qualcosa?
- madeline
- 05000 ft
solo la nuova scritta...potrebbero rifare la livrea che è orrenda!Draklor ha scritto:Ma si,è solo un refresh della scritta,come quello che fece Alitalia anche prima di cambiare livrea(e anche in questo caso comunque è cambiata di poco).
Come si dice...se una cosa funziona non la toccare!
-
- 10000 ft
Orrenda è una parola un po' troppo pesante, a mio avviso. Con 35 anni di storia dell'aviazione sulle spalle, una delle compagnie più rilevanti sul piano mondiale e con un collaterale di servizi che nessuna major si sogna (da "les Cars" al TGV che serve i suoi principali aeroporti), non è lecito attribuire simili epiteti. Con il rispetto dei pareri altrui, può piacere o no, comunque rimane una delle livree più pulite (solo dal punto di vista grafico), semplici e contemporaneamente eleganti del mercato.madeline ha scritto:solo la nuova scritta...potrebbero rifare la livrea che è orrenda!Draklor ha scritto:Ma si,è solo un refresh della scritta,come quello che fece Alitalia anche prima di cambiare livrea(e anche in questo caso comunque è cambiata di poco).

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
-
- 10000 ft
La scritta, il logo (viene introdotta la flag rossa comune alle sue controllate), viene ripristinato l'ippocampo sui propulsori e i colori si fanno più caldi e accesi.RR_Trent ha scritto:Io ho notato solo un cambiamento della scritta "air france"...credo...

- TravellerAZ
- 05000 ft
hanno aggiunto anche quel pezzettino di rosso a destra della scritta AIRFRANCE...oddio la livrea AF bella proprio non è,ma nemmeno orrenda,è molto sobria e moderata...a mio parere può risultare piuttosto anonima...a me non piace particolarmente in verità,speravo in qualche cambiamento più interessante...e vabbè...
- madeline
- 05000 ft
stavo semplicemente facendo osservazioni non criticando AF...dato che tra l'altro sono anche socio flying blueKillua_727 ha scritto:Orrenda è una parola un po' troppo pesante, a mio avviso. Con 35 anni di storia dell'aviazione sulle spalle, una delle compagnie più rilevanti sul piano mondiale e con un collaterale di servizi che nessuna major si sogna (da "les Cars" al TGV che serve i suoi principali aeroporti), non è lecito attribuire simili epiteti. Con il rispetto dei pareri altrui, può piacere o no, comunque rimane una delle livree più pulite (solo dal punto di vista grafico), semplici e contemporaneamente eleganti del mercato.madeline ha scritto:solo la nuova scritta...potrebbero rifare la livrea che è orrenda!Draklor ha scritto:Ma si,è solo un refresh della scritta,come quello che fece Alitalia anche prima di cambiare livrea(e anche in questo caso comunque è cambiata di poco).
-
- FL 500
A me piacciono sia la livrea che il logo.
Intanto perchè le uniche livree che adoro sono, escludendo quella A.A. che è la mia preferita, quelle quasi totalmente bianche.
E poi perchè mi piacciono le cose semplici e che richiamano subito alla memoria quello di cui si sta parlando, ed il loro logo lo è.
Per me hanno fatto un ottima scelta commerciale.
Stravolgere i colori dopo decenni di attività forse non sarebbe stata una buona idea, perchè il consumatore si lega anche e soprattutto all'immagine.
Intanto perchè le uniche livree che adoro sono, escludendo quella A.A. che è la mia preferita, quelle quasi totalmente bianche.
E poi perchè mi piacciono le cose semplici e che richiamano subito alla memoria quello di cui si sta parlando, ed il loro logo lo è.
Stravolgere i colori dopo decenni di attività forse non sarebbe stata una buona idea, perchè il consumatore si lega anche e soprattutto all'immagine.
-
- 10000 ft
E chi ha detto il contrario? Criticavo solo il tuo modo di esprimerti, avvalorando la mia tesi con degli argomenti validimadeline ha scritto:stavo semplicemente facendo osservazioni non criticando AF...dato che tra l'altro sono anche socio flying blueKillua_727 ha scritto:Orrenda è una parola un po' troppo pesante, a mio avviso. Con 35 anni di storia dell'aviazione sulle spalle, una delle compagnie più rilevanti sul piano mondiale e con un collaterale di servizi che nessuna major si sogna (da "les Cars" al TGV che serve i suoi principali aeroporti), non è lecito attribuire simili epiteti. Con il rispetto dei pareri altrui, può piacere o no, comunque rimane una delle livree più pulite (solo dal punto di vista grafico), semplici e contemporaneamente eleganti del mercato.madeline ha scritto:solo la nuova scritta...potrebbero rifare la livrea che è orrenda!Draklor ha scritto:Ma si,è solo un refresh della scritta,come quello che fece Alitalia anche prima di cambiare livrea(e anche in questo caso comunque è cambiata di poco).

-
- 10000 ft
Ottima constatazione, anche se per me le "code-barre" era molto più di classe che non la flagettina rossa...mais, c'est la vie...MD82_Lover ha scritto:A me piacciono sia la livrea che il logo.

- brutti
- FL 200
non e orrenda ne brutta...
è solo.........
moscia.....
ecco moscia è l'aggettivo più adatto...
come del resto i francesi....

è solo.........
moscia.....
ecco moscia è l'aggettivo più adatto...
come del resto i francesi....

tremiamo ma non molliamo...
- Santa
- FL 150
- Contatta:
ma il barcode rimane sulla coda!Killua_727 ha scritto:Ottima constatazione, anche se per me le "code-barre" era molto più di classe che non la flagettina rossa...mais, c'est la vie...MD82_Lover ha scritto:A me piacciono sia la livrea che il logo.
hanno già verniciato la deriva del 380, non credo che lo abbiano fatto a caso!

molto bella, secondo me
- Paolo_61
- FL 500
Parere personale, hanno scelto un carattere per la scritta decisamente anonimo, privo di carattere (il termine moscio è già stato usato, e mi sembra adatto).
Quanto alla "virgola" rossa, è quanto di meno distintivo si possa immaginare.
Quanto alla "virgola" rossa, è quanto di meno distintivo si possa immaginare.