Cellulari e aerei

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pm
05000 ft
05000 ft

Cellulari e aerei

Messaggio da pm »

Ciao!
Mi domandavo leggendo alcune descrizioni nella sezione "Spotters", come si potesse fare foto con il cellulare quando, in volo, il cellulare deve rimanere spento...voglio dire...non è un po' a rischio?
Grazie!
Paolo
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

....dubito fortemente siano state fatte con il cellulare specialmente in volo.
Io credo che quelle con il cell si riferiscano esclusivamente a foto fatte a terra o con ''porte aperte'' :-)
RMKS////
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

il mio cellulare ha la modalità Aereoplano, questa funziona impedisce al cellulare di funzionare come telefono e di emettere frequenze pericolose, limitandolo alle funzioni di organizer, agenda, scrittura e perchè no, anche fotocamera
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

Blood ha scritto:il mio cellulare ha la modalità Aereoplano, questa funziona impedisce al cellulare di funzionare come telefono e di emettere frequenze pericolose, limitandolo alle funzioni di organizer, agenda, scrittura e perchè no, anche fotocamera
fantastico, non lo sapevo... :oops:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

é il V3x della 3.... ghghg tre is magic number...

io per correttezza ho riportato quanto nel telefono, poi è da vedere se riesci a convincere la hostess o il comandante a fartelo tenere accesso in modalità aereoplano ghghgh
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Blood ha scritto:é il V3x della 3.... ghghg tre is magic number...

io per correttezza ho riportato quanto nel telefono, poi è da vedere se riesci a convincere la hostess o il comandante a fartelo tenere accesso in modalità aereoplano ghghgh

sì in effetti la vedo dura....ma mooooooooooolto dura..... :roll:
RMKS////
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Anche la funzione "Aeroplano" (oppure "Offline", nei Nokia) deve essere comunicata e autorizzata alle aa/vv.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

ragazzi io tra un mese e mezzo mi faro' questi voli... MXP-CDG-IAH-PUE.....PUE-IAH.....IAH-PHOENIX e viceversa ed infine IAH-EWR-MXP... ora se non potro' usare la macchina fotografica a bordo come faccio di solito mi mangero' .... non dico cosa.... qualcuno sa' se fanno problemi ad usare una macchinetta digitale ora come ora???? Io l'ho sempre fatto per riprendere decollo ed atterraggio, senza chiedere niente e nessuno mi ha mai detto niente ma ora non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Messaggio da GeppoG »

stefanojoy ha scritto:... ora se non potro' usare la macchina fotografica a bordo come faccio di solito mi mangero' .... non dico cosa.... qualcuno sa' se fanno problemi ad usare una macchinetta digitale ora come ora???? Io l'ho sempre fatto per riprendere decollo ed atterraggio, senza chiedere niente e nessuno mi ha mai detto niente ma ora non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
Ma secondo te quando invitano a spegnere tutti i dispositivi elettronici durante il decollo e l'atterraggio a che tipo di dispositivi si riferiscono?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

stefanojoy ha scritto:non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
Signor StefanoJoy?

Mi segua la prego.

P.S.: Ce l'ha l'avocato, volgio sperare..................

:twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

GeppoG ha scritto:
stefanojoy ha scritto:... ora se non potro' usare la macchina fotografica a bordo come faccio di solito mi mangero' .... non dico cosa.... qualcuno sa' se fanno problemi ad usare una macchinetta digitale ora come ora???? Io l'ho sempre fatto per riprendere decollo ed atterraggio, senza chiedere niente e nessuno mi ha mai detto niente ma ora non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
Ma secondo te quando invitano a spegnere tutti i dispositivi elettronici durante il decollo e l'atterraggio a che tipo di dispositivi si riferiscono?
Si riferiscono a tutti i dispositivi elettronici! :lol:

Vabbè, scherzo...chiedere non costa (per ora) nulla se si, bene, se no, pazienza...
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

E no ragazzi..... questa volta la macchina fotografica.... manco la tocco!!!!! Peccato pero'... credo che flightlevel350 andra' in fallimento se il clima continua cosi'...
klm
00500 ft
00500 ft

Messaggio da klm »

Ehm :oops: ...io uso sempre il mio Nokia in modalità offline come lettore mp3 su Klm...solo una volta la hostess mi ha chiesto se era effettivamente spento il segnale gsm...ma mai nessun problema...
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)
Maverick90
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Maverick90 »

Ciao!!!
Bè ora non c'è più problema per i cellulari!! Dal 2007 infatti Ryanair permettereà l'uso dei cellulari nei suoi voli (B737)..La compagnia aerea low cost sarà la prima in Europa ad offrire il servizio di telefonia mobile per cellulari e smartphone durante i voli!!
[font=Comic Sans MS]Planes have a soul...[/font]

http://www.aeroclubpadova.it

[font=Comic Sans MS]I-ALBY over and out[/font]

Immagine
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Secondo me la cosa da fare stà tutta in due parole: trasparenza e cortesia!
Si sale sull'aereo, si dichiara agli assistenti di volo che si ha una fotocamera, e gli si chiede se col loro consenso è possibile fare qualche foto. :roll:
Così facendo si evita qualunque rogna e non è detto che la cortesia riceva altrettanta cortesia e vi lasciano fare qualche foto (a me è successo), anche se coi tempi che corrono sarà difficile portare a bordo macchine fotografiche. L'importante però è provare, e mai fare i misteriosi o peggio ancora i furbi, perchè poi se vi beccano
possono essere guai davvero. :argue:
Ricordate: cortesia e trasparenza (e sorridete sempre!).

P.S. Questo consiglio vale per tutti ma non per Slò. :laughing6: :laughing6:
Troy
01000 ft
01000 ft

Re: Cellulari e aerei

Messaggio da Troy »

Ragazzi, a oltre 2 anni dall'apertura di questo topic chiedo a voi che siete più esperti: è ancora così complicato fare foto con una macchina digitale mentre l'aereo è in volo, oppure tenere il proprio Nokia in modalità "off-line"? Eppure anche in TRIP REPORT vedo di continuo foto fatte con la digitale...
I-ARDI
01000 ft
01000 ft

Messaggio da I-ARDI »

io le foto con la digitale le ho sempre fatte... senza problemi.
ATPL student - Turin Flying School
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

Bene...e riguardo i cellulari in modalità off-line? News del 2009???
Rispondi