Cellulari e aerei
Moderatore: Staff md80.it
- pm
- 05000 ft
Cellulari e aerei
Ciao!
Mi domandavo leggendo alcune descrizioni nella sezione "Spotters", come si potesse fare foto con il cellulare quando, in volo, il cellulare deve rimanere spento...voglio dire...non è un po' a rischio?
Grazie!
Paolo
Mi domandavo leggendo alcune descrizioni nella sezione "Spotters", come si potesse fare foto con il cellulare quando, in volo, il cellulare deve rimanere spento...voglio dire...non è un po' a rischio?
Grazie!
Paolo
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
- Blood
- 02000 ft
il mio cellulare ha la modalità Aereoplano, questa funziona impedisce al cellulare di funzionare come telefono e di emettere frequenze pericolose, limitandolo alle funzioni di organizer, agenda, scrittura e perchè no, anche fotocamera
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
- pm
- 05000 ft
fantastico, non lo sapevo...Blood ha scritto:il mio cellulare ha la modalità Aereoplano, questa funziona impedisce al cellulare di funzionare come telefono e di emettere frequenze pericolose, limitandolo alle funzioni di organizer, agenda, scrittura e perchè no, anche fotocamera

"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
- Michele
- FL 200
Blood ha scritto:é il V3x della 3.... ghghg tre is magic number...
io per correttezza ho riportato quanto nel telefono, poi è da vedere se riesci a convincere la hostess o il comandante a fartelo tenere accesso in modalità aereoplano ghghgh
sì in effetti la vedo dura....ma mooooooooooolto dura.....

RMKS////
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Anche la funzione "Aeroplano" (oppure "Offline", nei Nokia) deve essere comunicata e autorizzata alle aa/vv.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
ragazzi io tra un mese e mezzo mi faro' questi voli... MXP-CDG-IAH-PUE.....PUE-IAH.....IAH-PHOENIX e viceversa ed infine IAH-EWR-MXP... ora se non potro' usare la macchina fotografica a bordo come faccio di solito mi mangero' .... non dico cosa.... qualcuno sa' se fanno problemi ad usare una macchinetta digitale ora come ora???? Io l'ho sempre fatto per riprendere decollo ed atterraggio, senza chiedere niente e nessuno mi ha mai detto niente ma ora non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
- GeppoG
- 01000 ft
Ma secondo te quando invitano a spegnere tutti i dispositivi elettronici durante il decollo e l'atterraggio a che tipo di dispositivi si riferiscono?stefanojoy ha scritto:... ora se non potro' usare la macchina fotografica a bordo come faccio di solito mi mangero' .... non dico cosa.... qualcuno sa' se fanno problemi ad usare una macchinetta digitale ora come ora???? Io l'ho sempre fatto per riprendere decollo ed atterraggio, senza chiedere niente e nessuno mi ha mai detto niente ma ora non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Signor StefanoJoy?stefanojoy ha scritto:non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!
Mi segua la prego.
P.S.: Ce l'ha l'avocato, volgio sperare..................

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Si riferiscono a tutti i dispositivi elettronici!GeppoG ha scritto:Ma secondo te quando invitano a spegnere tutti i dispositivi elettronici durante il decollo e l'atterraggio a che tipo di dispositivi si riferiscono?stefanojoy ha scritto:... ora se non potro' usare la macchina fotografica a bordo come faccio di solito mi mangero' .... non dico cosa.... qualcuno sa' se fanno problemi ad usare una macchinetta digitale ora come ora???? Io l'ho sempre fatto per riprendere decollo ed atterraggio, senza chiedere niente e nessuno mi ha mai detto niente ma ora non vorrei causare una diversione e finire ammanettato da qualche parte!

Vabbè, scherzo...chiedere non costa (per ora) nulla se si, bene, se no, pazienza...
- klm
- 00500 ft
- Maverick90
- Rullaggio
- Contatta:
Ciao!!!
Bè ora non c'è più problema per i cellulari!! Dal 2007 infatti Ryanair permettereà l'uso dei cellulari nei suoi voli (B737)..La compagnia aerea low cost sarà la prima in Europa ad offrire il servizio di telefonia mobile per cellulari e smartphone durante i voli!!
Bè ora non c'è più problema per i cellulari!! Dal 2007 infatti Ryanair permettereà l'uso dei cellulari nei suoi voli (B737)..La compagnia aerea low cost sarà la prima in Europa ad offrire il servizio di telefonia mobile per cellulari e smartphone durante i voli!!
[font=Comic Sans MS]Planes have a soul...[/font]
http://www.aeroclubpadova.it
[font=Comic Sans MS]I-ALBY over and out[/font]

http://www.aeroclubpadova.it
[font=Comic Sans MS]I-ALBY over and out[/font]

- Aldus
- FL 350
Secondo me la cosa da fare stà tutta in due parole: trasparenza e cortesia!
Si sale sull'aereo, si dichiara agli assistenti di volo che si ha una fotocamera, e gli si chiede se col loro consenso è possibile fare qualche foto.
Così facendo si evita qualunque rogna e non è detto che la cortesia riceva altrettanta cortesia e vi lasciano fare qualche foto (a me è successo), anche se coi tempi che corrono sarà difficile portare a bordo macchine fotografiche. L'importante però è provare, e mai fare i misteriosi o peggio ancora i furbi, perchè poi se vi beccano
possono essere guai davvero.
Ricordate: cortesia e trasparenza (e sorridete sempre!).
P.S. Questo consiglio vale per tutti ma non per Slò.

Si sale sull'aereo, si dichiara agli assistenti di volo che si ha una fotocamera, e gli si chiede se col loro consenso è possibile fare qualche foto.

Così facendo si evita qualunque rogna e non è detto che la cortesia riceva altrettanta cortesia e vi lasciano fare qualche foto (a me è successo), anche se coi tempi che corrono sarà difficile portare a bordo macchine fotografiche. L'importante però è provare, e mai fare i misteriosi o peggio ancora i furbi, perchè poi se vi beccano
possono essere guai davvero.

Ricordate: cortesia e trasparenza (e sorridete sempre!).
P.S. Questo consiglio vale per tutti ma non per Slò.

- Troy
- 01000 ft
Re: Cellulari e aerei
Ragazzi, a oltre 2 anni dall'apertura di questo topic chiedo a voi che siete più esperti: è ancora così complicato fare foto con una macchina digitale mentre l'aereo è in volo, oppure tenere il proprio Nokia in modalità "off-line"? Eppure anche in TRIP REPORT vedo di continuo foto fatte con la digitale...
-
- 01000 ft
io le foto con la digitale le ho sempre fatte... senza problemi.
ATPL student - Turin Flying School
- Troy
- 01000 ft
Bene...e riguardo i cellulari in modalità off-line? News del 2009???