Ieri mattina a Torino era presente una fittissima nebbia che ha costretto molti voli al ritardo e forse qualcuno in arrivo a dirottare all'alternato.
Siamo partiti per la nostra express per fiumicino, RVR 125/125/125....praticamente il minimo storico per poter decollare

durante la salita, ormai con l'alba che illuminava le cime innevate della liguria, sento un volo AZ in arrivo a Torino, il controllore radar di Torino gli chiede "AZxxxx, a torino RVR è 125 su tutti i punti, siete abili?", l'AZ risponde "Certo! Siamo CATIIIA noi...", il controllore allora risponde "eh, l'RVR è 125" e l'AZ risponde "si l'abbiamo copiato, ma va bene, siamo CATIIIA"......qualche secondo di silenzio....e il controllore dice "AZxxxx di quanta RVR ha bisogno?" e l'AZ "ce ne servono 200, quindi...ah si ha ragione...scusi eheh...", controllore "eheh si figuri"
Purtroppo poi mi han cambiato di frequenza e non so se han dirottato o è migliorata la situazione.
Di questi tempi, ogni tanto, un sorriso tutti insieme non fa mai male.
PS: chiunque pensi di parlar male di AZ qui è invitato ad astenersi, è solo un post simpatico di una gaffe come ne facciamo tante tutti.
Saluti